Installazione dissipatore nuovo su vga. Mi dareste due dritte?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Installazione dissipatore nuovo su vga. Mi dareste due dritte?

Cambio titolo
  1. #1
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982

    Installazione dissipatore nuovo su vga. Mi dareste due dritte?

    cdt.
    è un'operazione che non ho mai fatto. ma sono ben intenzionato a imparare

    Il lavoro che è da fare è montare suddetto Cooler Master Coolviva Z1 (su consiglio di merlozzo), su una sapphire x1950pro.

    Dato che non l'ho mai fatto vi sarei enormemente grati se mi deste consigli sull'agire. a parte il montaggio e smontaggio che penso di essere in grado, la parte più incognita per me è la pasta termoconduttiva.

    Come rimuovere quella precedente? come stenderla al meglio? (lo chiedo anche perchè devo fare l'ordine e se serve qualcosa di particolare da comprare sono ancora in tempo).

    P.S.
    ho notato che sul quel dissi, per montare la ventola, le viti filettate non vanno bene, servono dei chiodini di gomma... che però non ho idea di dove procurarmi. (quindi se lo sapete... :P)

    grazie mille di ogni aiuto

    edit: i chiodini li ho trovati su CHL ma sono obbligato a comprarne minimo 4 confezioni per 18 euro ... solo che mi servono solo 4 chiodini
    Ultima modifica di nattesh; 16-09-2009 alle 10:55:07

  2. #2
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    cdt.
    è un'operazione che non ho mai fatto. ma sono ben intenzionato a imparare

    Il lavoro che è da fare è montare suddetto Cooler Master Coolviva Z1 (su consiglio di merlozzo), su una sapphire x1950pro.

    Dato che non l'ho mai fatto vi sarei enormemente grati se mi deste consigli sull'agire. a parte il montaggio e smontaggio che penso di essere in grado, la parte più incognita per me è la pasta termoconduttiva.

    Come rimuovere quella precedente? come stenderla al meglio? (lo chiedo anche perchè devo fare l'ordine e se serve qualcosa di particolare da comprare sono ancora in tempo).

    P.S.
    ho notato che sul quel dissi, per montare la ventola, le viti filettate non vanno bene, servono dei chiodini di gomma... che però non ho idea di dove procurarmi. (quindi se lo sapete... :P)

    grazie mille di ogni aiuto

    edit: i chiodini li ho trovati su CHL ma sono obbligato a comprarne minimo 4 confezioni per 18 euro ... solo che mi servono solo 4 chiodini
    io la pasta termoconduttiva la rimuovo con cotone idrofilo e acetone.
    la quantità di pasta termoconduttiva è di solito (sulle cpu, mai fatto su gpu) di 1 chicco di riso, da spalmare preferibilmente con un guanto o qualcosa di plastica attorno al dito, o anche col dito se vuoi
    la stendi facendo un movimento circolare dall'interno verso l'esterno, lasciandone mezzo millimetro in più al centro, possibilmente.
    quelle cose che cerchi le puoi trovare su drako.it ma non so se ti servono, non ho ben capito.
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    io la pasta termoconduttiva la rimuovo con cotone idrofilo e acetone.
    la quantità di pasta termoconduttiva è di solito (sulle cpu, mai fatto su gpu) di 1 chicco di riso, da spalmare preferibilmente con un guanto o qualcosa di plastica attorno al dito, o anche col dito se vuoi
    la stendi facendo un movimento circolare dall'interno verso l'esterno, lasciandone mezzo millimetro in più al centro, possibilmente.
    quelle cose che cerchi le puoi trovare su drako.it ma non so se ti servono, non ho ben capito.
    chiarissimo grazie mille.

    parli dei chiodini?
    ho trovato quelli consigliati nel link dell'OP (i coolink). qua.

    quando metto nel carrello al contrario di quanto dicono mi contano (spedizione comrpese) 14 euro di spese.
    dici che è meglio se per scrupolo ordino anche altra pasta termoconduttiva o mi accontento di quella in bundle?

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    scusate l'up.
    mi è arrivato il tutto.
    le temp sono decisamente calate.
    33 in idle e dopo una decina di minuti di gioco sta a 45 a case chiuso. (provero più avanti un po più di tempo).

    mi chiedevo: ho notato i dissipatori per le ram. sono essenziali da installare?
    il dissipatore in questione (coolviva z1, ne copre due o tre e non riesco a metterli su tutte le ram).
    cosa faccio? le metto su quelle che riesco o me ne sbatto?
    edit: noto anche che si attaccano difficilmente. come posso attaccarle?
    Ultima modifica di nattesh; 18-09-2009 alle 17:23:43

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •