Scheda Ethernet Esterna?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Scheda Ethernet Esterna?

Cambio titolo
  1. #1
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867

    Scheda Ethernet Esterna?

    Vorrei collegare la Ps3 in connessione condivisa con il pc, ma ho già la 360 collegata alla scheda ethernet. Quindi la mia domanda è questa, ci sono schede ethernet esterne collegabili tramite usb? Non router o altro, ma una semplice scheda ethernet alla quale collegherei la Ps3 e creerei una connessione condivisa. Grazie per le risposte.

  2. #2
    "Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.882
    una cosa del genere?

    http://www.pixmania.com/it/it/54404/...net-usb-2.html

    però non mi pare una gran soluzione

  3. #3
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione [Lollum] Visualizza Messaggio
    una cosa del genere?

    http://www.pixmania.com/it/it/54404/...net-usb-2.html

    però non mi pare una gran soluzione
    Intendi che sarebbe meglio prendere un router con 3 prese ethernet, una per il pc e due per le console? Io sinceramente con il modem mi ci trovo bene e anche con la connessione condivisa anche perchè il pc lo tengo sempre acceso mentre gioco alle console così mentre gioco, navigo sul forum, sto su msn, leggo obiettivi e/o trofei ecc. Quindi per questo volevo collegare in connessione condivisa anche la Ps3. Se quell'adattatore che mi hai linkato funziona bene e non mi crea rallentamenti di connessione a causa dello scambio dati tramite usb, potrei farci un pensiero. C'è il rischio che le due connessioni condivise possano andare in conflitto?

  4. #4
    "Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.882
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    Intendi che sarebbe meglio prendere un router con 3 prese ethernet, una per il pc e due per le console?
    Più che altro un router costa tanto quanto quell'adattatore, e, secondo me, non c'è paragone.

    C'è il rischio che le due connessioni condivise possano andare in conflitto?
    Teoricamente non dovrebbero dare problemi di sorta Teoricamente

  5. #5
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione [Lollum] Visualizza Messaggio
    Più che altro un router costa tanto quanto quell'adattatore, e, secondo me, non c'è paragone.



    Teoricamente non dovrebbero dare problemi di sorta Teoricamente
    Il fatto è che i Router non mi piacciono . Comunque se teoricamente non dovrebbe esserci problemi, credo che acquisterò un adattatore, magari a un prezzo più basso . Però pensandoci bene, potrei anche prendere una scheda Ethernet da mettere nello slot PCI, magari costa pure meno .

  6. #6
    "Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.882
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che i Router non mi piacciono .
    Ma poverini fan così bene il loro lavoro

    Comunque se teoricamente non dovrebbe esserci problemi, credo che acquisterò un adattatore, magari a un prezzo più basso . Però pensandoci bene, potrei anche prendere una scheda Ethernet da mettere nello slot PCI, magari costa pure meno .
    scheda pci 10 euro a essere ladri
    adattatore usb-eth 25 euro

    te che dici?

  7. #7
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione [Lollum] Visualizza Messaggio
    Ma poverini fan così bene il loro lavoro



    scheda pci 10 euro a essere ladri
    adattatore usb-eth 25 euro

    te che dici?
    Scheda PCI . Sempre se la trovo .

    EDIT: non calcolavo il fatto di poterla comprare online http://www.pixmania.com/it/it/54397/...net-10-10.html

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    ma compra un router adsl e hai finito tutti i tuoi problemi. 80€ spesi una volta e stop.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    voi spiete pazzi ad andare online per una merdina di scheda da 7 euro..

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=51153




    interna di sicuro, ma fattelo dire, la tua scelta è la peggiore che potresti fare, torvatici bene quanto vuoi col modem adsl e non farti piacere i router se così vuoi pensarla ma STA TRANQUILLO che un router sarebbe la miglior soluzione possibile

    non è da escludersi che adesso tu possa aver rallentamenti o altro sulla sezione di rete, già windows non è proprio il massimo in quanto a protocolli dfi condivisione di rete, a metter due apparecchi poi, son curioso..




    certo, se ti va tutto con 7€ fai anche prima, ma ai primi problemi la soluzione è una..a meno che tu faccia un uso saltuario del tutto


    ah, se non ti scoccia DOVER tenere acceso il pc se no nemmeno ti connetti... maledetti modemmini adsl, dovrebbero sparire! specie quelli usb come è evidentemente il tuo

  10. #10
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    voi spiete pazzi ad andare online per una merdina di scheda da 7 euro..

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=51153




    interna di sicuro, ma fattelo dire, la tua scelta è la peggiore che potresti fare, torvatici bene quanto vuoi col modem adsl e non farti piacere i router se così vuoi pensarla ma STA TRANQUILLO che un router sarebbe la miglior soluzione possibile

    non è da escludersi che adesso tu possa aver rallentamenti o altro sulla sezione di rete, già windows non è proprio il massimo in quanto a protocolli dfi condivisione di rete, a metter due apparecchi poi, son curioso..




    certo, se ti va tutto con 7€ fai anche prima, ma ai primi problemi la soluzione è una..a meno che tu faccia un uso saltuario del tutto


    ah, se non ti scoccia DOVER tenere acceso il pc se no nemmeno ti connetti... maledetti modemmini adsl, dovrebbero sparire! specie quelli usb come è evidentemente il tuo
    Consigliami un buon Router allora.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un normalissimo DG834g della netgear, economico, facilmente configurabile anche per un non esperto, versatile.. wifi nomale a 54mbit

    se il wifi dovesse interessarti molto e avessi una villetta o simili, meglio il dg834n, che differisce per il wifi più potente.


    ma così a occhio ti basta la versione G

  12. #12
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    un normalissimo DG834g della netgear, economico, facilmente configurabile anche per un non esperto, versatile.. wifi nomale a 54mbit

    se il wifi dovesse interessarti molto e avessi una villetta o simili, meglio il dg834n, che differisce per il wifi più potente.


    ma così a occhio ti basta la versione G
    Chiedo scusa ma io di router capisco veramente poco. In pratica essendo Wi-Fi, potrei connettere Pc e 360 tramite cavo lan al router e quest'ultimo alla presa del telefono però la Ps3, potrei connetterla in Wi-Fi?

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, se l'intensità del segnale è decente si. stessa stanza o quella a fianco e vai abbastanza tranquillo, se invece hai una casa molto estesa o su più piani per forza i modelli N.


    oltre a connetterle tutte insieme senza appesantire il pc, potresti eventualmente notare una velocità un pelo migliore - sia per il non coinvolgimento del pc magari già impegnato in altro che non anche a smistare la connessione (oltre a gestirla, visto che un modem usb demanda parecchio alla cpu), sia perchè un router è fatto apposta ed è hardware che si interfaccia all'adsl, non (in pratica ) un driver quali sono i modem usb, il cui unico pregio è appunto.. l'economicità


    inoltre potresti giocare con ps3 e 360 a pc spento, potrebbe essere utile anche questo, magari adesso lo tieni acceso sempre anche perchè se volessi giocare dovresti accendere il pc con i suoi tempi.. router? problema risolto

  14. #14
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si, se l'intensità del segnale è decente si. stessa stanza o quella a fianco e vai abbastanza tranquillo, se invece hai una casa molto estesa o su più piani per forza i modelli N.


    oltre a connetterle tutte insieme senza appesantire il pc, potresti eventualmente notare una velocità un pelo migliore - sia per il non coinvolgimento del pc magari già impegnato in altro che non anche a smistare la connessione (oltre a gestirla, visto che un modem usb demanda parecchio alla cpu), sia perchè un router è fatto apposta ed è hardware che si interfaccia all'adsl, non (in pratica ) un driver quali sono i modem usb, il cui unico pregio è appunto.. l'economicità


    inoltre potresti giocare con ps3 e 360 a pc spento, potrebbe essere utile anche questo, magari adesso lo tieni acceso sempre anche perchè se volessi giocare dovresti accendere il pc con i suoi tempi.. router? problema risolto
    Grazie per le risposte però ecco, riguardo alla vicinanza, io ho Ps3, Pc e Xbox 360 nella stessa stanza in neanche 2 metri quadrati. A sto punto potrei prendere un router non Wi-Fi e collegare tutti e 3 col cavo lan e poi alla presa telefonica.

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, tendenzialemnte si (imamgino la ps3 abbia anche la ethernet) , te lo consiglio però solo se trovi un bel DG834 (la versione non wifi per il esto uguale) a un prezzo molto minore, chè tendenzialmente la differenza è minia, nell'oridne dei 10€, e il wifi finisce per essere utile prima o poi, tra amici col laptop, console wifi in regalo, il nuovo nokia stikazzi che ovviamente ha il wifi, etcetc

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •