problema con le nuove ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema con le nuove ram

Cambio titolo
  1. #1
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364

    Freccia problema con le nuove ram

    mi sono arrivate proprio oggi le nuove ram che avevo ordinato, 4x1 GB ddr2 800 team group xtreem. Dopo averle inserite però il computer si avviava ma restava con una schermata nera, la scheda video non sembrava neppure inviare un segnale allo schermo e non c'è stato il classico bip iniziale. Allora ho provato mettendo i moduli un pò alla volta e pare che uno dei due kit da 2gb complessivi funzioni, il pc si avvia correttamente, ma con l'altro no. Dopo qualche ulteriore tentativo ho inserito i 2gb funzionanti e i 2gb di ram che avevo prima (sempre ddr2 800 della teamgroup ma con latenze leggermente superiori) e con mia sorpresa il pc non si è avviato (sempre schermata nera...). Ho provato allora a togliere i vecchi 2gb ma il problema persisteva (nonostante quelli inseriti fossero stati i 2gb funzionanti!). Dopo un ulteriore riavvio il pc si è avviato ma dopo qualche schermata mi ha dato "errore overclock, premere f1 per entrare nel setup o f2 per continuare con i valori di default", se premo f2 il pc si avvia normalmente. Ora, io effettivamente avevo overclockato un pò l'FSB ma l'ho subito rimesso ai valori normali dal bios, selezionando tutto su "auto". Mi chiedo... perchè le nuove ram non funzionano? la cosa assurda è che uno dei due kit pare funzionare (nel senso che almeno il pc si avvia...) ma come vedete alle lunghe dopo molti riavvi sto avendo problemi con tutti i kit, perfino quello vecchio da 2gb! (il pc si avvia ma anche quello ora da l'errore overclock iniziale). Il mio sistema è basato su una asus P5K-E, un Q6600, un enermax 650W e una geforce GTX 275.

  2. #2
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Potresti provare ad inserire i due kit nuovi (spero che siano uguali (mi raccomando la scelta degli slot)) e fare un clear cmos
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  3. #3
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    ho fatto il clear cmos ma niente... non solo... ora il computer fa schermata nera con qualsiasi modulo io inserisca! adesso vi scrivo perchè è miracolosamente partito con un solo banco da 1GB delle vecchie ram... continuo sempre più a non capire... è un problema che è andato in cresendo: prima non partivano i due banchi nuovi da 2gb, ora non parte più niente indipendentemente dalla disposizione dei moduli!

    EDIT: non so se può essere di aiuto, ma cpu-z, se vado alla sezione ram, mi dice solo il quantitativo installato attualmente mentre prima mi dava tutti i dettagli sulle latenze e frequenze, sembra quasi non riuscire a leggere bene le memorie (anche con quelle vecchie che avevo prima). Ma che sta succedendo? ah ho windows 7 64 bit
    Ultima modifica di covenant; 20-09-2009 alle 02:35:15

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •