Problema DSi e alice
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Problema DSi e alice

Cambio titolo
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05

Problema DSi e alice

Mi è stato regalato un DSi, ma ho problemi nel configurarlo con la connessione wifi di casa: router Alice Gate2 Plus Wi-Fi.
    Uso la protezione wpa,ma non riesco a configurare il ds in modo da poter aggiornare il firmware o poter usufruire dello shop. googlando un pò ho trovato solo le guide per il ds lite che si sono rivelate inutili per collegare il mio dsi...qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come fare?

BLUE
    Ospite
    Citazione tommy91 Visualizza Messaggio
    Mi è stato regalato un DSi, ma ho problemi nel configurarlo con la connessione wifi di casa: router Alice Gate2 Plus Wi-Fi.
    Uso la protezione wpa,ma non riesco a configurare il ds in modo da poter aggiornare il firmware o poter usufruire dello shop. googlando un pò ho trovato solo le guide per il ds lite che si sono rivelate inutili per collegare il mio dsi...qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come fare?
    Hai provato a fare impostazioni avanzate nella scheda "internet" dal DSi? Per la WPA devi andare là, tieni però conto che i giochi DS "vecchi" vanno ancora con la WEP ma comunque sia con questo router puoi al massimo utlizzare il DSi nelle sue applicazioni ( aggiornamento, canale internet, flipnote ecc ), ma nei giochi inspiegabilmente il router si rifiuta di farsi riconoscere ( nemmeno senza protezione si collega, figurati )....l'unica soluzione è cambiare il tuo gate 2 con un router decente come il Netgear che finora non ho avuto nessun problema ( ho pagato 58 € ).....ti parlo da ex-possessore di Alice Gate 2 ecc ( conservato, tanto è in comodato d'uso gratuito ).
    Ultima modifica di BLUE; 20-09-2009 alle 14:17:25

Registrato il
    04-05
    Ma non è quello il problema, pur andando in impostazioni avanzate e mettendo correttamente la wpa-psk, mi da errore 052100...vorrei usarlo principalmente per aggiornare il firmware

BLUE
    Ospite
    Ma non è quello il problema, pur andando in impostazioni avanzate e mettendo correttamente la wpa-psk, mi da errore 052100...vorrei usarlo principalmente per aggiornare il firmware
    Allora prova a mettere la WEP, sia nel DSi che nel router... e verifica che il NAT del tuo router sia abilitato e che la connessione "automatica" sia attiva ( in pratica è il NAT ), infine vedere se è presente l'indirizzo IP pubblico ( quello composto da vari numeri ecc ) dallo stato del router ( raggiungibile con un indirizzo web 192 ecc ), altrimenti se manca una di queste cose, il DSi non si collega.

Registrato il
    04-05
    E' tutto ok perchè uso la funzione wifi del router per collegarmi sia con la psp che con un altro pc...Non vedo perchè proprio il dsi non dovrebbe andare...
    Ultima modifica di tommy91; 20-09-2009 alle 14:43:51

BLUE
    Ospite
    E' tutto ok perchè uso la funzione wifi del router per collegarmi sia con la psp che con un altro pc...Non vedo perchè proprio il dsi non dovrebbe andare...
    Eh lo so, ma proprio questo router non va molto d'accordo con le console nintendo e pensare che Alice dà il Wii perfino a rate.
    Ci sono 1000 router migliori che vanno benissimo con tutte le console, proprio questo non è molto amichevole e te lo dico io che l'ho tenuto perfino per 8 mesi e che sul Wii andava abbastanza bene ( dico abbastanza perchè dovevo tenere acceso il pc SOLO per vedere se c'è sto cazzo di IP pubblico sennò non si connette quindi paranoie inutili in più ).

Registrato il
    04-05
    quindi tu quale router mi consigli?e una volta acquistato come lo configurerò col dsi?

Segui l'intuito! L'avatar di LucaLink
    Registrato il
    06-08
    Io ho il router alice, ma funziona perfettamente
    Prova a mettere la wep, e il canale 11.

Giocando: Monster Hunter 4 / Suikoden
    Kirameki | GuruGuru serie 1 & 2! Traduzione del Manga!

Registrato il
    04-05
    Luca potresti spiegarmi come hai configurato il tuo dsi, ti chiedo se potresti postare le impostazioni del pc e del dsi (cioè ip e così via)...sto davvero impazzendo... te ne sarei molto grato...

Registrato il
    06-08
    Non ho fatto davvero niente di particolare, ho messo quelle due cosette nelle configurazioni wi-fi del ruoter e poi ho cercato di collegarmi usando un gioco con la wi-fi, e ha funzionato.
    Ho un ds ciccio cmq

BLUE
    Ospite
    quindi tu quale router mi consigli?e una volta acquistato come lo configurerò col dsi?
    Io consiglio il Netgear, l'ultimo modello che permette di accendere e spegnere, oltre il router, il segnale Wireless senza abilitarlo o meno per forza dal PC ( come fa intelligentemente invece la signorina Alice ): cliccami..
    Non dovrai fare nulla, io ho messo la WEP e va tranquillamente...poi può essere che magari con te funzioni bene il router di alice eh, per carità.
    Se invece non t'interessa avere l'alice home tv ( altra stronzata che ti costringe a tenere quel router acceso sennò fa capricci ) allora non hai alcun motivo di tenere questo router, e prenditi il netgear che sono soldi spesi bene e vivi più sereno.

Citazione LucaLink Visualizza Messaggio
    Non ho fatto davvero niente di particolare, ho messo quelle due cosette nelle configurazioni wi-fi del ruoter e poi ho cercato di collegarmi usando un gioco con la wi-fi, e ha funzionato.
    Ho un ds ciccio cmq
    La cosa curiosa è che con me il DS ciccio e Lite non andavano manco a pregare i giochi in WEP, ma manco senza la protezione, mi dà sempre l'errore del "nessun access point compatibile rivelato" in ogni gioco esistente... col DSi mi andava solo il canale internet, DSishop ed altro, ma nei giochi nisba, anche se le impostazioni sono corrette.....per dirti che ho sputato sangue su questo router maledetto, ho perfino provato a fare impostazioni manuali, sembra andare bene, ma nei giochi nisba. Sbattimenti inutili insomma.
    Sbattimenti che magicamente scompaiono del tutto con un router non Alice.
    Ultima modifica di BLUE; 20-09-2009 alle 15:14:21

Registrato il
    04-05
    Conta che ho provato anche a impostare manualmente,ma non vuole proprio connettersi, da errore 052100... devo assolutamente risolvere...

Registrato il
    06-08
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    La cosa curiosa è che con me il DS ciccio e Lite non andavano manco a pregare i giochi in WEP, ma manco senza la protezione, mi dà sempre l'errore del "nessun access point compatibile rivelato" in ogni gioco esistente... col DSi mi andava solo il canale internet, DSishop ed altro, ma nei giochi nisba, anche se le impostazioni sono corrette.....per dirti che ho sputato sangue su questo router maledetto, ho perfino provato a fare impostazioni manuali, sembra andare bene, ma nei giochi nisba. Sbattimenti inutili insomma.
    Sbattimenti che magicamente scompaiono del tutto con un router non Alice.
    Ah che quelli siano meglio non lo metto in dubbio
    Però, ecco, a meno di sfighe, può funzionare pure quello, in qualche modo Tanto per non spenderci altri soldi.

Registrato il
    04-05
    Ma che palle...mi sono arreso...se qualcuno sa come aiutarmi vi prego di farlo...

Registrato il
    06-08
    Hai provato anche come ho detto io?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo