a quanto dice la stessa Nintendo sembrerebbe proprio cosi'
Nintendo, la più grande società nella realizzazione di sistemi portatili, ha annunciato di voler introdurre nel mercato un nuova console entro la fine del 2004 in Giappone, per difendere la propria posizione nel mercato dei videogiochi.
"La console verrà mostrata nel corso dell'Electronic Entertainment Exposition il prossimo Maggio in Los Angeles", ha affermato il Senior Managing Director della società, Yoshihiro Mori. Il portavoce non ha voluto svelare se si tratterà di un nuovo sistema portatile o della console che andrà a sostituire l'attuale GameCube.
"Nintendo ha intenzione di lanciare la console di nuova generazione prima di Sony e Microsoft. Il nostro obiettivo è di attrarre le società di software e per riuscirci saremo i primi a distribuire il nostro nuovo sistema."
Mori ha inoltre lasciato intendere che la nuova console potrebbe arrivare anche negli Stati Uniti ed Europa simultaneamente all'uscita in Giappone.
Fonte: Bloomberg
questo anticipo forzato del GC2 non lo vedo per Niente bene,uscire prima equivale a esporsi troppo secondo me,e Sega ne sa qualcosa in merito,spero per Nintendo che non sia una mossa quanto mai azzardata,e che non segua le orme di Sega( .