entrare nel mondo dei fumetti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: entrare nel mondo dei fumetti

Cambio titolo
    I'm Fucking Fucker Ninja
    Ospite

entrare nel mondo dei fumetti

io per ora ho solo letto manga,ma da un po' mi è venuta la fissa per iron man

di fumetti non so niente,quanto costano?ogni quando escono?
    quali sono i must have secondo voi?e poi i numeri di iron sono reperibili ç-ç?

p.s. ma i fumetti sono a colori?

non lo so, arrivederci L'avatar di Yagghe
    Registrato il
    03-05

Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione I'm Fucking Fucker Ninja Visualizza Messaggio
    io per ora ho solo letto manga,ma da un po' mi è venuta la fissa per iron man

di fumetti non so niente,quanto costano?ogni quando escono?
    quali sono i must have secondo voi?e poi i numeri di iron sono reperibili ç-ç?

Iron Man? Ottima scelta!

Allora. In primis voglio segnalarti questo topic. E' il ritrovo ufficiale riguardo fumetti Marvel e DC (ma si parla anche di altra roba americana). Poi ti linko questa scheda (che fa parte del topic sopraccitato). E' una specie di introduzione al personaggio e alle sue storie. Vedi tu se ti può essere utile.

Comunque, tornando ad Iron Man. Attualmente c'è la serie regolare che viene pubblicata mensilmente su Iron Man & i Potenti Vendicatori. Un buon punto d'inizio è sicuramente il #13, dove inizia la sua serie personale dal numero 1.
    Altrimenti, se non vuoi accollarti questa spesa tutti i mesi, ti consiglio due ottimi volumi: Il demone della bottiglia e Extremis. Il primo è una delle storyline più famose del personaggio, in cui sprofonda nell'alcoolismo. Il secondo è un aggiornamento delle origini e uno svecchiamento di Stark e Testa di ferro.

Purtroppo si ferma tutto qua. La Panini Comics non ha pubblicato molto, ma se va bene, a maggio 2010, con l'uscita del secondo film ci saranno nuove ristampe.

P.S. Ovvio che sono a colori.

Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Fumetti occidentali =/= marvel/dc

C'era un topic carino dove si raccoglievano tutti i must da leggere assolutamente, adesso lo cerco e linko.

Comunque, visto che consigliare alla cieca è brutto, che tipo di manga hai letto fin'ora?
    Nella mia ora di libertà

''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Fumetti occidentali =/= marvel/dc

C'era un topic carino dove si raccoglievano tutti i must da leggere assolutamente, adesso lo cerco e linko.

Comunque, visto che consigliare alla cieca è brutto, che tipo di manga hai letto fin'ora?
    Vabbè ma se ha chiesto di Iron Man, è pure giusto indirizzarlo all'angolo eh

Registrato il
    08-05
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Vabbè ma se ha chiesto di Iron Man, è pure giusto indirizzarlo all'angolo eh
    Iron man era solo la curiosità maggiore, trovo inappropriato quindi chiedere la chiusura (accompagnando poi con uno sfrontatissimo '').

comunque ecco il topic:
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...hlight=fumetti

Nel primo post ci sono quasi solo fumetti americano/supereroistici, ma se guardi più avanti ci sono anche altre pubblicazioni ben più interessanti.

visto ora:
    Citazione I'm Fucking Fucker Ninja
    Ovviamente, dipende. Quelli di supereroi per la maggior parte si.
    Nella mia ora di libertà

''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

I'm leaving I'm leaving

Registrato il
    03-05
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Iron man era solo la curiosità maggiore, trovo inappropriato quindi chiedere la chiusura (accompagnando poi con uno sfrontatissimo '').
    oh diamine, non era ad intento "sfrontatissimo" quello smile. Potevo mettere questo ...

Se uno non ha mai preso in mano un comic dubito che possa chiedere di Spawn o di qualche serie particolare. Poi nel thread si parla di tutti i fumetti americani

Registrato il
    01-06
    Doc penso si riferisse soprattutto al fumetto francese e italiano

Registrato il
    03-05
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    se uno mi chiede di Iron Man presumo si interessi a quell'universo lì non a Dylan Dog e Tin Tin...

Registrato il
    01-06
    Citazione Yagghe Visualizza Messaggio
    se uno mi chiede di Iron Man presumo si interessi a quell'universo lì non a Dylan Dog e Tin Tin...
    eh ma infatti su ti ho dato ragione

Registrato il
    08-05
    oh diamine, non era ad intento "sfrontatissimo" quello smile. Potevo mettere questo ...
    Be you pardon, devi capire che '' ormai ha un significato totalmente opposto al suo significante (salvo casi in cui sia inequivocabilmente friendly).

Se uno non ha mai preso in mano un comic dubito che possa chiedere di Spawn o di qualche serie particolare. Poi nel thread si parla di tutti i fumetti americani
    Infatti dovremmo consigliarla noi, non richiederla lui. Per questo gli ho chiesto che tipi di manga legge. A seconda del tipo, si può indicare un fumetto occidentale di genere affine.

Citazione ColeBlack
    Nah, intendevo quelli ma anche gli americani. In generale per me 'fumetto' equivale a dire qualsiasi pubblicazione di tale stampo mediatico (anche i manga, quindi). Se però si parla di 'fumetti' in contrapposizione ai medesimi giapponesi, allora per me si intende il fumetto occidentale, vale a dire, a grandissime linee, americano ed europeo, divisi poi nelle varie correnti.
    Nella mia ora di libertà

I'm leaving I'm leaving

I'm Fucking Fucker Ninja
    Ospite
    chiarisco un po' i vostri dubbi

allora,i divido così più o meno

1-manga:fumetti giapponesi
    2-fumetti:supereroi,ratman ecc... ma non dyland dog o tex o cose del genere

di manga ne ho letti davvero parecchi(poi guardo anche anime )

ma nessuno mi ha risposto alla domanda delle uscitecioè,tipo i manga escono ogni mese,topolino esce ogni settimana,e i fumetti >_>?

poi sono in formato sottiletta?perchè io mi ricordo che ratman originale che è un fumetto è in edizione sottiletta
    ci sono serie che stanno per cominciare,o che sono cmq facilmente reperibili in fumetteria?
    spawn cm'è messo a rarità?

Registrato il
    03-05

ma nessuno mi ha risposto alla domanda delle uscitecioè,tipo i manga escono ogni mese,topolino esce ogni settimana,e i fumetti >_>?

poi sono in formato sottiletta?perchè io mi ricordo che ratman originale che è un fumetto è in edizione sottiletta
    ci sono serie che stanno per cominciare,o che sono cmq facilmente reperibili in fumetteria?
    Normalmente sono mensili ma ci sono albi come Spider-man che hanno cadenza quindicinale o altri che sono bimestrali... Non c'è una data fissa

Gli albi hanno all'incirca una sessantina di pagine. Poi ci sono le raccolte o i 100% che costano minimo 13 euro che hanno anche 200 pagine

Registrato il
    08-05

Beh, volendo essere precisi, non è proprio così. Al massimo, per intendere i soli supereroi, potresti dire comics, ma ratman per esempio non vi rientrerebbe. Te lo dico più che altro per non farti fraintendere in situazioni future.

Se sei orientato verso gli shonen, i supereroi dovrebbero piacerti. Più che altro perchè, per quanto le tematiche siano sempre riguardanti scazzottate e lievi inserti di retorica moral-filosofica, in generale hanno dialoghi più intelligenti dei semplici ''ma cosa?!? quando si è mosso!?!''. Nonostante trattino di cazzotti, rispetto al giappone perdono tuttavia in dinamismo.

Come ha detto yagghe, dipende dal tipo di pubblicazione. Solitamente però hanno una cadenza più regolare rispetto ai manga.

Le serie solitamente si.

Spawn dovrebbe essere reperibile, a quanto so. Un mio amico in un mesetto ha recuperato gran parte dei numeri. Altrimenti potresti iniziare una delle serie ultimate della marvel, che sono iniziate da poco. Le altre più storiche contano già parecchi numeri e iniziarle dal primo è praticamente impossibile. Però inserirsi in medias res non è poi così doloroso, basta leggere i riassunti all'inizio. In principio probabilmente sarai spiazzato perchè gli albi (tipo quello dell'uomoragno) contengono più di una storia, ognuna seguente un suo filone narrativo. Solitamente c'è quella immersa nella continuity principale, dopodichè altre side-story e mini serie. Bisogna solo abituarsi.
    Comunque, consultati anche il topic che ti ho linkato, perchè in ogni caso, tra le altre cose, contiene il non plus ultra delle produzioni americane e oltre.
    Nella mia ora di libertà

I'm leaving I'm leaving