Voti, Critiche... il punto sta nel saper confrontare. Ci proviamo assieme?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Voti, Critiche... il punto sta nel saper confrontare. Ci proviamo assieme?

Cambio titolo
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07

Domanda Voti, Critiche... il punto sta nel saper confrontare. Ci proviamo assieme?

Apro questa discussione per vedere, capire ed imparare a valutare i titoli che approdano sulla nostra ps3 (ma ovviamente se ne può discutere anche per le vecchie console sony).
    L'idea mi è venuta partendo da 3 titoli...

Haze - Unreal Tournament 3 - Damnation

voi mi direte "COSA?" e come li confrontiamo!?!?!
    La domanda sorge spontanea, sincera, giusta (?).
    Ve lo spiego subito... ^^

A conti fatti, ho testato UT3 ed Haze... mi manca Damnation...
    e di sicuro lo prenderò

(PERCHE'?!?!?!?!?!)

Questo perchè voglio realmente capire fino a che punto un titolo può essere "riluttante"... si, perchè come posso dire che haze è "lamme***" se non ho provato veramente una cosa simile? C'è una mal comunicazione, è evidente (l'imho lo mettono sempre meno utenti per citarne un esempio).
    Ma anche perchè c'è poca esperienza del brutto, a mio avviso

Continuo rispondendo alla domanda che, spero, qualcuno si sia fatto...

"Ma perchè UT3 in mezzo a quella feccia?"

Semplice, perchè UT3 è un titolo da 8 minimo, ma viene trattato come un titolo da 4
    Tralasciando il discorso trofei (non voglio parlarne), nel complesso questo titolo è corposo, con un buon numero di aggiornamenti (mappe, mod, ecc..). Si, ma... ci igoca pochissima gente... ok, è uscito oramai ere fa, ma non mi pare che prima ci fosse un popolo di utenza dedito...

Concludo dicendo che molti puntano il dito su titoli che non hanno mai provato e valutano negativamente ottimi titoli sempre con lo stesso criterio.

Cosa ne pensate voi? Pensate mai "ma siam sicuri che posso puntare il dito ed accusare un titolo che non ho manco provato?" (sicuramente i primi post saranno "io mai, valuto sempre con giudizio"... se...)

riassumo:

La gente, a mio avviso, non sa valutare i titoli e spara voti alla cavolo...
    Questo perchè non prova titoli veramente mediocri/brutti (prova, non compra). A questo si aggiunge la mal comunicazione... che aggrava la faccenda.

Ora, io domando se ogni tanto vi fermate a pensare "sparo il voto a muzzo oppure provo a ragionarci su (e magari provo pure il titolo)?"

ps: sarebbe un buon quesito da ACGG, ma preferisco confinarlo in psw per ora..
    Se l'argomento tira, si fa sempre tempo ad ampliare il discorso ^^
    Ultima modifica di Tomberry; 24-09-2009 alle 23:11:19

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Non ci ho capito NULLA.

FOXALIVE L'avatar di Wol
    Registrato il
    03-08
    Al posto di Damnation potevi mettere Alone in the Dark, altro titolo molto sottovalutato ma con una trama che secondo me viene "rovinata" soltanto dal finale.

Cmq, per tornare al tuo discorso: è giusto fare come dici tu. Provare per credere!

Ma è facile giudicare da quel che si vede, o si sente. E' più forte di noi

Stockholm I Natt L'avatar di rap soldato
    Registrato il
    03-04
    Citazione ~ B M Visualizza Messaggio
    Non ci ho capito NULLA.
    idem con patate

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Citazione ~ B M Visualizza Messaggio
    Non ci ho capito NULLA.

la cosa è contorta... XD

riassumo:

Questo perchè non prova titoli veramente mediocri/brutti (prova, non compra). A questo si aggiunge la mal comunicazione... che aggrava la faccenda.

Ora, io domando se ogni tanto vi fermate a pensare "sparo il voto a muzzo oppure provo a ragionarci su (e magari provo pure il titolo)?"

PSgamer
    Ospite
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio

la cosa è contorta... XD

riassumo:

mai pensato che magari la gente non compra i giochi brutti proprio perchè sono, appunto, brutti?

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Citazione PSgamer Visualizza Messaggio
    mai pensato che magari la gente non compra i giochi brutti proprio perchè sono, appunto, brutti?

la cosa è contorta... XD

riassumo:

mai pensato di leggere bene?

FOXALIVE L'avatar di Wol
    Registrato il
    03-08
    Ma il brutto è soggettivo come il bello. Perciò prima di dire brutto lo dovrebbe provare.
    Se ho capito bene, quello che dice Tomb è che ci sono persone che non comprano giochi, o sparano giudizi ad muzzung, solo perchè qualcuno (la massa) ne parla male.

PSgamer
    Ospite
    mai pensato di leggere bene?
    e come dovremmo fare a provarli senza comprarli?
    e comunque chi ti dice che la gente non li prova? Io per esempio avevo provato la demo di Haze ed era una merda, per quello non l'ho preso.

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Ok, credo d'aver capito. Quindi in questo tréd dovremmo raccogliere le nostre recensioni?

Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08

la cosa è contorta... XD

riassumo:

Non ho capito che bisogno c'è di sparare un voto, cioè non sono un recensore professionista.
    Se per sparare un voto intendi anche dire la propria opinione il discorso cambia. Penso che ci sono molte persone che parlano per sentito dire e criticano oppure elogiano un gioco solo perchè l'hanno letto da qualche parte.
    4/11/2015

PSgamer
    Ospite
    Citazione Wol Visualizza Messaggio
    Ma il brutto è soggettivo come il bello. Perciò prima di dire brutto lo dovrebbe provare.
    Se ho capito bene, quello che dice Tomb è che ci sono persone che non comprano giochi, o sparano giudizi ad muzzung, solo perchè qualcuno (la massa) ne parla male.
    ok, ma cosa dovrebbe fare una persona oltre a provare, per esempio, la demo di un gioco? Se quest'ultima fa schifo che si deve fare? Mica posso comprare ogni gioco solo per avere paura di dare un giudizio sbagliato perchè forse influenzato dalla massa

Bannato L'avatar di ninosabbath
    Registrato il
    05-09
    .

scusate ma se tutto il mondo dice che è un titolo è lammerda, che c'è bisogno di provare? Haze non l'ho mai giocato ma lo sanno anche i muri che è lammerda, quindi perchè dovrei provarlo? non fa una piega

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    e come dovremmo fare a provarli senza comprarli?
    e comunque chi ti dice che la gente non li prova? Io per esempio avevo provato la demo di Haze ed era una merda, per quello non l'ho preso.
    *

vuoi una prova?

http://forum.gamesvillage.it/showpos...3&postcount=25

ora spiegami il significato dei loro post.
    non dico di fare poemi.. ma manco di fare il sordo-muto che canta una canzone...

-可愛い パワ- L'avatar di simixcrow06
    Registrato il
    10-06
    Ma ovvio che non si può dare un giudizio che possa piacere alle persone, pur ragionandoci sopra e dando un voto che può essere giusto per qualcun'altro sempre non lo sarà. E' inutile dire tutte queste parolone, certo, uno per esprimere un giudizio deve almeno aver provato il gioco, questo lo dico sempre, sennò il parere non è attendibile, ma il problema che alla fine, ribadendo a quanto scritto prima, pur ragionandoci sopra e dando un voto che può essere giusto per qualcun'altro sempre non lo sarà, perché alla fine il tuo è sempre un valore personale... almeno fin quando non si creeranno delle scale di valutazione dei vari componenti di gioco, ma dubito sia possibile

E poi il mio consiglio per quando si vuole avere dei pareri su di un gioco è di ascoltare tantissimi pareri, non fermarsi solo a uno.

*

vuoi una prova?

http://forum.gamesvillage.it/showpos...3&postcount=25

ora spiegami il significato dei loro post.
    non dico di fare poemi.. ma manco di fare il sordo-muto che canta una canzone...
    Ma qui non mi sembra abbiano detto chissà che.
    Molti fanno così ma mica perché vogliono seguire "il gregge"

Ovviamente ninosabbath non ha alcuna considerazione
    però BM sì, cazzo, ha detto semplicemente che quel gioco fa schifo, omettendo i pareri personali. Scusa molte volte se tu dici ad un amico di cosa ne pensa di un film/band/CD/anime/manga/libro lui istintivamente ti risponderà è bello/brutto. E' sempre così, almeno che non sia tu a chiedergli il perché del suo giudizio.
    Ultima modifica di simixcrow06; 24-09-2009 alle 23:22:09

Questo utente può mandarti un invito a LOCKERZ, chiediglielo è semplice!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo