Apro questa discussione per vedere, capire ed imparare a valutare i titoli che approdano sulla nostra ps3 (ma ovviamente se ne può discutere anche per le vecchie console sony).
L'idea mi è venuta partendo da 3 titoli...
Haze - Unreal Tournament 3 - Damnation
voi mi direte "COSA?" e come li confrontiamo!?!?!
La domanda sorge spontanea, sincera, giusta (?).
Ve lo spiego subito... ^^
A conti fatti, ho testato UT3 ed Haze... mi manca Damnation...
e di sicuro lo prenderò![]()
(PERCHE'?!?!?!?!?!)
Questo perchè voglio realmente capire fino a che punto un titolo può essere "riluttante"... si, perchè come posso dire che haze è "lamme***" se non ho provato veramente una cosa simile? C'è una mal comunicazione, è evidente (l'imho lo mettono sempre meno utenti per citarne un esempio).
Ma anche perchè c'è poca esperienza del brutto, a mio avviso
Continuo rispondendo alla domanda che, spero, qualcuno si sia fatto...
"Ma perchè UT3 in mezzo a quella feccia?"
Semplice, perchè UT3 è un titolo da 8 minimo, ma viene trattato come un titolo da 4
Tralasciando il discorso trofei (non voglio parlarne), nel complesso questo titolo è corposo, con un buon numero di aggiornamenti (mappe, mod, ecc..). Si, ma... ci igoca pochissima gente... ok, è uscito oramai ere fa, ma non mi pare che prima ci fosse un popolo di utenza dedito...
Concludo dicendo che molti puntano il dito su titoli che non hanno mai provato e valutano negativamente ottimi titoli sempre con lo stesso criterio.
Cosa ne pensate voi? Pensate mai "ma siam sicuri che posso puntare il dito ed accusare un titolo che non ho manco provato?" (sicuramente i primi post saranno "io mai, valuto sempre con giudizio"... se...)
riassumo:
La gente, a mio avviso, non sa valutare i titoli e spara voti alla cavolo...
Questo perchè non prova titoli veramente mediocri/brutti (prova, non compra). A questo si aggiunge la mal comunicazione... che aggrava la faccenda.
Ora, io domando se ogni tanto vi fermate a pensare "sparo il voto a muzzo oppure provo a ragionarci su (e magari provo pure il titolo)?"
ps: sarebbe un buon quesito da ACGG, ma preferisco confinarlo in psw per ora..
Se l'argomento tira, si fa sempre tempo ad ampliare il discorso ^^