qualche giorno fa salta la luce a casa, il pc era acceso e quindi, non avendo io gruppi di continuità, si spegne privato dell'energia che lo tiene "in vita". Il giorno seguente non si avvia windows vista, finito di caricare il sistema si riavvia, xp che stava sull'altro HD invece funziona perfettamente
Reinstallo Vista imprecando a gran voce, sperando di non dover salutare il mio amico della Seagate acquistato appena un annetto fa, ma questo non sembra aiutare: il sistema funziona ma a volte è lentissimo, provo a verificare l'integrità con un software seagate e mi dice che l'HD sta bene, poi per qualche giorno funziona abbastanza bene(piuttosto lento rispetto a prima ma pensavo fosse colpa anche dei 600 mhz in meno sul processore), però ora mi da nuovamente problemi, era tremendamente lento (5 minuti per aprire firefox), quindi ho deciso di fare uno scandisk.
Ed ecco qua che mi trova svariati cluster danneggiati irreparabili a svariati file, devo buttarlo e prendere qualcosa di nuovo?
qualcuno mi potrebbe consigliare un gruppo di continuità che regga per almeno il tempo necessario a chiudere le applicazioni e spegnere il pc, considerando che ho 650W di alimentatore con un e6750 e una ati 4850?

tra gli hard disk che hanno qui a tiburcc ( http://www.tiburcc.it/it-it/listino_...sk_3,5_SATA;30 ) quale mi conviene prendere?