Configurazione Crossfire ATI problema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Configurazione Crossfire ATI problema

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di JuneMuller
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    440

    Configurazione Crossfire ATI problema

    Salve a tutti, queste le specifiche del pc:


    AMD X2 DUAL 4600+
    2GB RAM

    x2 ATI Radeon X1950, una versione Pro e l'altra Crossfire Edition.

    Il mio assemblatore le ha montate invertendo l'ordine di master e slave, dunque per tutto il tempo che ho avuto il pc non ho potuto usufruire del Crossfire né ho avuto tempo di occuparmene personalmente per via di impegni improrogabili. Fatto sta che ora, dopo quasi un anno, ho trovato il tempo di smontare il pc e rimontare le schede nell'ordine giusto.

    Tuttavia una scheda rimane in errore:

    Spoiler:


    E il Catalyst Control Center ne riconosce una sola, oltre a non mostrarmi alcuna opzione per attivare il crossfire nella colonna di sinistra:

    Spoiler:



    Ho aggiornato i Driver all'ultima versione disponibile, scaricata anche l'ultima versione del Catalyst Control Center, controllato il funzionamento del cavo a Y e degli slot sulla mobo. Non riesco a risolvere il problema. Ho seguito tutte le istruzioni con perizia, sono sicuro di non aver sbagliato nulla.

    Avete qualche consiglio per far funzionare questo benedetto Crossfire?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    x BlackCat x
    Ospite
    Le pre-CrossfireX han dato non pochi grattacapi agli utenti
    Per il momento ti suggerirei di disinstallare completamente i catalyst, riavviare, passare driver cleaner, riavviare ancora e provare una nuova installazione.

    EDIT
    Citazione JuneMuller Visualizza Messaggio
    Ho aggiornato i Driver all'ultima versione disponibile, scaricata anche l'ultima versione del Catalyst Control Center, controllato il funzionamento del cavo a Y e degli slot sulla mobo. Non riesco a risolvere il problema. Ho seguito tutte le istruzioni con perizia, sono sicuro di non aver sbagliato nulla.

    Avete qualche consiglio per far funzionare questo benedetto Crossfire?

    Grazie in anticipo!
    Letto solo ora, hai installato i vari componenti ATi singolarmente?

  3. #3
    Utente L'avatar di JuneMuller
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    440
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Le pre-CrossfireX han dato non pochi grattacapi agli utenti
    Per il momento ti suggerirei di disinstallare completamente i catalyst, riavviare, passare driver cleaner, riavviare ancora e provare una nuova installazione.

    EDIT

    Letto solo ora, hai installato i vari componenti ATi singolarmente?

    Intendi singolarmente le due schede? No... Le ho montate e collegate entrambe e poi ho ricevuto gli avvisi di nuovo hardware riconosciuto.
    Forse dovrei installarle singolarmente... stasera provo!

  4. #4
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione JuneMuller Visualizza Messaggio
    Intendi singolarmente le due schede? No... Le ho montate e collegate entrambe e poi ho ricevuto gli avvisi di nuovo hardware riconosciuto.
    Forse dovrei installarle singolarmente... stasera provo!
    Mi riferivo al software, da come hai scritto sembra che il CCC sia stato installato a parte

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    secondo me una delle due schede non va e il tuo installatore te le ha montate così per mascherare il problema. sospetto che si rafforzerebbe moltissimo se gli avessi portato il pc con problemi lala sezione grafica e lui te l'avesse ridato così. ancor più forte se le vga fossero sue e da sostituire in garanzia.


    siamo sicuri ci sia un ordine da tenere per le vga? io mi ricordavo che servisse semplicemente una master - e il cavettone esterno, se ricordo bene

  6. #6
    x BlackCat x
    Ospite
    L'ordine in quel tipo di CrossFire dovrebbe invece contare, sul manuale della scheda madre dovrebbe esserci scritto a quale slot collegare la Master e a quale collegare la Slave. A questo punto, le impostazioni del CrossFire sono abilitate dal BIOS?

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    secondo me una delle due schede non va e il tuo installatore te le ha montate così per mascherare il problema. sospetto che si rafforzerebbe moltissimo se gli avessi portato il pc con problemi lala sezione grafica e lui te l'avesse ridato così. ancor più forte se le vga fossero sue e da sostituire in garanzia.
    potrebbe essere anche quello, conviene provarle singolarmente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •