Problema notebook (avvio Windows e artefatti inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema notebook (avvio Windows e artefatti inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Pierpazzo
    Ospite

    Problema notebook (avvio Windows e artefatti inside)

    Possiedo un Acer Aspire 7720G. Visti i recenti problemi che si verificano ultiamente quando provavo a navigare su internet, la lentezza dell'intero computer e l'hard disk intasato, ho deciso di formattare utilizzando i dvd di backup creati con l'utility eRecovery.

    Terminata la re-installazione di Windows Vista tramite l'utilizzo dei due dvd di cui sopra, e arrivato al "Calcolo delle prestazioni del computer in corso...", mi è uscita, dopo qualche minuto, una schermata blu con delle scritte bianche di errore. La schermata ha cominciato a scorrere verso il basso, per poi portare al riavvio del notebook.

    Dopo il riavvio, mi è apparsa la schermata per mandare il sistema operativo in modalità provvisoria o in modalità normale...selezionando la prima opzione, appare una finestra con scritto "Impossibile completare l'installazione in modalità provvisoria. Riavviare il pc", il quale si riavvia in automatico una volta chiusa tale finestra...selezionando invece la seconda opzione, appare il tipico caricamento di windows vista, accompagnato però da alcuni artefatti grafici

    Ma gli artefatti non sono l'unico problema...dopo il caricamento, il portatile si blocca su una schermata nera, e sono costretto a staccare l'alimentazione e riaccendere.


    A questo punto, domani proverò a re-installare il tutto con i dvd di e-Recovery...per il momento, potete darmi qualche delucidazione sul problema? Non vorrei che si sia fottuta la scheda video :/

  2. #2
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Gpu Nvidia GeForce 8400GS?
    Ultima modifica di H33Razer; 2-10-2009 alle 20:56:36 Motivo: Added
    Pochi servizi, poche novità

  3. #3
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Gpu Nvidia GeForce 8400GS?
    sì.

  4. #4
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Ho letto che fa parte della serie di GPU Nvidia fallate...
    Citazione Hardware di Tom
    Schermo nero all'avvio del PC, righe orizzontali a schermo, artefatti. Sono questi i tipici sintomi di una scheda video rotta...Negli ultimi anni si è però assistito ad una percentuale di rottura di schede video nei notebook davvero preoccupante. Tutta colpa di chip grafici difettosi usati da nVidia per alcune schede video destinate ai computer portatili.
    Pochi servizi, poche novità

  5. #5
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Ho letto che fa parte della serie di GPU Nvidia fallate...
    ok...quanto dovrebbe essere la durata della garanzia del portatile?

    In caso lo fosse ancora, il fatto che l'abbia già formattato diverse volte (re-installando sempre il sistema operativo allo stato d'acquisto del notebook) potrebbe compromettere la garanzia?

  6. #6
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    ok...quanto dovrebbe essere la durata della garanzia del portatile?

    In caso lo fosse ancora, il fatto che l'abbia già formattato diverse volte (re-installando sempre il sistema operativo allo stato d'acquisto del notebook) potrebbe compromettere la garanzia?
    credo di no, e spero di no, altrimenti sarebbero da denuncia

    credo che la garanzia venga invalidata se vengono rimossi dei "sigilli", azione solitamente compiuta allo smontaggio del notebook.
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  7. #7
    Pierpazzo
    Ospite
    uhm, potrei provare ad installare xp e vedere se mi da lo stesso problema lì

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    puoi provare solo a pulire la sezione di sisipaione del NB, se sei fortunato è del tutto tappata e porta a temp alte che fanno arrivare artefatti.

    ma così a occhio può ben essere che sia cotta la scheda, semplicemente, acer con vga esterna? maagri pagati max sui 600€ un anentto o due al massimo?

    puff -> e via


    senti il tuo rivenditore!

  9. #9
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    puoi provare solo a pulire la sezione di sisipaione del NB, se sei fortunato è del tutto tappata e porta a temp alte che fanno arrivare artefatti.

    ma così a occhio può ben essere che sia cotta la scheda, semplicemente, acer con vga esterna? maagri pagati max sui 600€ un anentto o due al massimo?

    puff -> e via


    senti il tuo rivenditore!
    avevo pensato di provare a pulirlo un po', chissà quanta polvere ci sarà...

    il problema è che non riesco a rimuovere tre viti

  10. #10
    Pierpazzo
    Ospite
    lol.

    Windows XP non me lo fa installare, dice che il setup non rileva dischi rigidi...

    Tuttavia adesso ho installato Windows Seven, e gli artefatti sembrerebbero spariti.

    Per il momento non ho nessun problema...

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    ha fatto la stessa cosa il mio portatile samsung ( 17 pollici con una 8600gs) è un problema della scheda video, se è in garanzia mandalo in assistenza come ho fatto io, sennò a bologna cè un ragazzo esperto ( che cambia pasta termica e ripulisce il tutto risolvendo il problema) me lo hanno consigliato in molti ma per il mio era tardi ç_ç


    un consiglio non usarlo ma tenta di pulirlo se puoi o compra subito una basetta per raffreddarlo. subito*

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è che ci voglia sto genio o un miracolo per rimontare un dissi cambiando pasta eh ma se il problema è una dissipazione insufficiente o una vga "fragile" non ci sarà cambio pasta che tenga..

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non è che ci voglia sto genio o un miracolo per rimontare un dissi cambiando pasta eh ma se il problema è una dissipazione insufficiente o una vga "fragile" non ci sarà cambio pasta che tenga..
    diciamo che quel ragazzo lo fa senza invalidare la garanzia perche sa dove mettere le mani..

    ho assistito ad una resurrezzione simile o_o


    cmq fan cosi tutte le serie 7/8 nvidia..

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non trovo quasi mai sigilli di garanzia sui portatili.. se non c'è sigillo di garanzia non c'è garanzia da invalidare, a meno di aprire il dissi spaccando tutto, ovvio

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non trovo quasi mai sigilli di garanzia sui portatili.. se non c'è sigillo di garanzia non c'è garanzia da invalidare, a meno di aprire il dissi spaccando tutto, ovvio
    vabbè ma meglio farlo fare ad uno che sa cosa fare, che casomai uno che non ne ha idea da che parte si smonta il portatile




    perchè mi contraddici sempre?

    io tvb

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •