[UNI] Libri: quali mi consigliate di comprare davvero? (Informatica Musicale)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [UNI] Libri: quali mi consigliate di comprare davvero? (Informatica Musicale)

Cambio titolo
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06

[UNI] Libri: quali mi consigliate di comprare davvero? (Informatica Musicale)

Ciao a tutti, frequento da una settimana la facoltà di Informatica Musicale a Milano, e già i professori ci hanno consigliato di acquistare dei testi, solo che dato che sono per 4 corsi, e dato che tra l'altro ci serviranno solo per questo semestre, non avevo voglia di stare a comprarli tutti, per di più nuovi...
    Quindi tra questi quali mi consigliate di acquistare, e quali invece mi consigliate di prendere in prestito, o di farne qualche fotocopia, o magari di non prenderli proprio?
    - Semiotica della musica: "Armonia" (Piston)
    - Architettura degli elaboratori I: "Architettura e organizzazione dei calcolatori. Fondamenti" (McGraw-Hill)
    - Programmazione I: "Programmazione in C" (Apogeo) ; "Il linguaggio C" (Kernighan, Ritchie)
    - Istituzioni di matematica: "Analisi matematica I" (Anichini - Conti)

Grazie mille

Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    In biblioteca non si trovano?

Registrato il
    04-06
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    In biblioteca non si trovano?
    Probabilmente sì, ma prima di andare a vedere preferivo sapere se alcuni libri mi conveniva averli proprio... chiedevo apposta...

Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    WTF

che facoltà è???

Iniziate subito tosti vedo

Ti consiglio di prenderli tutti e 4 in copisteria.

Se poi a semiotica della musica il prof ha delle slide ben fatte poi stampere quelle, stessa cosa per il C.

Casomai t'insegnassero il c++ ti consiglio di comprare il libro

Io architettura degli elab lo devo comprare visto che è fatto dal mio prof. :sbonk:

cmq mc graw hill è peggio di mcdonalds ogni libro scientifico è suo

Ime(c) L'avatar di A.Anto
    Registrato il
    09-04
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    WTF

che facoltà è???

Se poi a semiotica della musica il prof ha delle slide ben fatte poi stampere quelle, stessa cosa per il C.

Io architettura degli elab lo devo comprare visto che è fatto dal mio prof. :sbonk:

??

Registrato il
    04-04
    http://milano.paginegialle.it/lombar...opisteria.html

fai l'università e non sai cosa sia?

Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    http://milano.paginegialle.it/lombar...opisteria.html

fai l'università e non sai cosa sia?
    forse si riferiva al fatto che è legale quanto spacciare cocaina?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

Registrato il
    04-04
    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    forse si riferiva al fatto che è legale quanto spacciare cocaina?

non è che le copisterie fanno solo fotocopie, vendono penne libri,quaderni e molto raramente anche libri originali

Registrato il
    04-06
    WTF

che facoltà è???

Si infatti... abbiamo due esami da 12 crediti già nel primo semestre...

Ma ad esempio, anche se il prof. di architettura degli elaboratori ci ha consigliato il testo in questione con la voce "fondamenti", se io trovo da fare qualche fotocopia di quello senza la voce "fondamenti" va bene uguale? E' più complesso? O meno dettagliato?
    Per programmazione invece, il primo libro che citavo diceva il prof. che era molto buono, e che è stato tradotto in italiano solo di recente, mentre il secondo che citavo, diceva che era vista come "la bibbia del programmatore"... ma quindi di quest'ultimo posso anche farne a meno? Tanto è sullo stesso argomento, no?
    Per matematica: se io avessi gratis da mio cugino un altro testo sempre di Analisi I, potrebbe andare bene lo stesso se fosse sugli stessi argomenti trattati da noi?
    Grazie

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Imho il K&R puoi farne a meno, non lo acquistai neanche io... Sarà la bibbia ma io vedevo che lo usavano molto poco anche i miei colleghi, imho un libro per chi già conosce il C e non per imparare...
    Architettura e organizzazione dei calcolatori io diedi l'esame senza libro, in quanto il sempre verde Patterson, Hennessy non si trovava più in italiano causa fallimento della jackson libri... Questo che indica dovrebbe essere simile. Il nostro prof aveva le slide e mi bastarono quelle...

Registrato il
    04-06
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Imho il K&R puoi farne a meno, non lo acquistai neanche io... Sarà la bibbia ma io vedevo che lo usavano molto poco anche i miei colleghi, imho un libro per chi già conosce il C e non per imparare...
    Architettura e organizzazione dei calcolatori io diedi l'esame senza libro, in quanto il sempre verde Patterson, Hennessy non si trovava più in italiano causa fallimento della jackson libri... Questo che indica dovrebbe essere simile. Il nostro prof aveva le slide e mi bastarono quelle...
    Ah ok pefetto grazie. Intanto attendo anche altri pareri