DailyWorld Rebirth
INTRODUZIONE
Dailyworld è un gioco che lo scorso anno circa in questo periodo creò il buon vecchio Mveso.... Purtroppo il gioco venne abbandonato.
Ora io e Paper Mario abbiamo deciso di farlo risorgere, modificando alcune regole. Il gioco ripartirà completamente da zero, quindi dovrete crearvi i vostri stati, senza esagerare nelle dimensioni, essi verranno infatti in caso di eccesso ridimensionati dal DFU (direttorato forum unito) gestito da me e Mario. In questa versione del gioco ci saranno inoltre anche molte novità che troverete interessanti come l'aver dotato i senzaterra di un' IA che poi non è tanto ''A''.
MAPPA
Spoiler:
Regolamento
AGGIORNAMENTO PRIMO POST E DOMANDE AL DFU
Per qualsiasi aggiornamento del primo post, alleanze da aggiornare, mappe da sistemare, quisquilie sui combattimenti, vattelapesca sull'ambientazione, ecc... contattatemi via MP; in caso contrario non prometto l'aggiornamento nel primo post o di rispondere alle vostre domande. Leggersi tutto il thread è un po' troppo.
AMBIENTAZIONE
Un misto di medioevo, magico e fantascientifico. Non sussistono armi che riescano a distruggere una città in un sol colpo (idem se si considerano dimensioni maggiori). Non sussistono teletrasporti. Sussistono mezzi aerei ma sono molto rari e costosi.
GUERRA
Tutti gli stati possono dichiarare guerra a qualunque stato, purchè lo stato difensore non si sia dichiarato neutrale. In tal caso non sarà possibile invadere tale stato.
COMBATTIMENTI
Per fare i combattimenti ci si potrà gestire in due maniere.
-PRIMA MANIERA: contest. Potete fronteggiarvi con un contest del genere che preferite: "Bandiera migliore", "Racconto del conflitto", "Sfida per la miglior ambientazione del proprio stato", "Awesome contest", ecc... si lascia piena fantasia alle parti su come si vuole gestire il contest. Il giudizio di chi sarà la parte vincitore sarà lasciata ovviamente agli utenti che voteranno il vincitore del contest tramite sondaggio e sarà inappellabile. Le parti in gioco dovranno nel primo post spiegare regole e conseguenze del contest (le due parti dovranno cioè mettersi d'accordo prima del conflitto in che modo si concluderà la guerra in relazione a chi vincerà il contest).
-SECONDA MANIERA: conflitto. Lo stato offensivo dovrà dichiarare guerra postando nel topic. Il valore d'attacco di tale stato sarà dato dal rapporto fra la somma dei secondi fratto la somma dei minuti dell'attaccante, il valore di difesa sarà dato invece dal rapporto fra la somma dei secondi del difensore e la somma dei minuti dell'attaccante. Il vincitore sarà colui che (a seconda dei casi) avrà il valore maggiore, minore o più vicino a uno. Sarà infatti DFU a decidere dopo il post dell'offensore quale tipo di giudizio verra utilizzato, chiamando i tre casi rispettivamente: caso 1, caso 2 e caso 3.
Facciamo un breve esempio del caso 1:
orario post: 13.34.16Offensore
orario post: 14.52.24Difensore
Ora facciamo un breve calcolo.
il valore d'attacco dell'offensore è:
(1+6)/(3+4) somma dei secondi dell'offensore fratto i minuti dell'offensore------------> 7/7=1
il valore di difesa del difensore è:
(2+4)/(3+4) somma dei secondi del difensore fratto somma dei minuti dell'offensore-----------> 6/7<1
Essendo questo il primo caso in cui vince chi ha il valore più alto, vince l'offensore. Se fosse stato il secondo caso, avrebbe vinto il difensore, mentre se fosse stato il terzo caso avrebbe vinto di nuovo l'offensore.
Ora può capitare che uno stato attacchi un'altro stato con un'alleanza.
Gli alleati dello stato difensore possono decidere se scendere o no in aiuto del suo alleato. In caso affermativo, lo stato offensore non dovrà battere un solo stato, ma tutti gli alleati che dichiareranno di scendere in campo sempre con lo stesso punteggio totalizzato nel post in cui dichiarava guerra.
Nel caso in cui invece più stati alleati decidano di attaccare un singolo stato, esso dovrà resistere a tutti gli attacchi degli stati offensori. Ovviamente in questo caso ci saranno tre punteggi diversi.
ESPANSIONI
Se siete sul mare potete creare altre colonie sulle coste della nuova parte del continente senza alcun problema.
Se siete sul confine del nuovo continente il DFU espanderà il vostro stato.
Se vi trovate nell'entroterra dovete dichiarare per quali state passate per giungere alla fondazione della vostra colonia; lo stato ospitante potrà decidere se accettare il vostro passaggio o meno, ma non potrà impedirvelo. Se lo stato che ha avuto il vostro passaggio non lo voleva avrà concesso, non potrete attraversare lo stato.
CONDIZIONI DI PACE
Al termine di una guerra verranno accordate tra gli stati interessati intervenuti nel conflitto le condizioni di pace. Ad esempio si potrà chiedere ad uno stato sconfitto di diventare provincia, cedere parte del territorio, cedere punti d'ecomio, difesa in caso di attacco, o restituzione delle terre occupate.
PER I NUOVI
Potete creare nuovi stati ove volete ricordandovi che:
- NON potete cancellare altri stati;
- il DFU può annullare in qualunque momento i vostri stati per garantire al meglio la prosecuzione del gioco. Nel caso ciò accada l'utente che ha perso lo stato potrà crearne uno ex-novo.
PUNTI D'ENCOMIO E COLONIE
I punti d'encomio vengono forniti ad ogni nuovo stato dal DFU. Ogni nuovo stato riceve 50 punti d'ecomio all'inizio, che potranno essere riguadagnati con guerre, o con azioni particolari.
I punti d'ecomio potranno essere spesi per creare isole, per costruire mezzi speciali, o per fondare colonie.
Non si potranno fondare colonie e isole a votro piacimento, ma avranno un prezzo. Inoltre le colonie non dovranno mai superare le dimensioni dello stato madre, in tal caso la colonia verrà confiscata dal DFU e riassegnata ad un giocatore nuovo (qualcuno ha detto Stati Uniti d'America?)
-Ogni colonia avrà un costo di 30 punti decomio
-Ogni isola avrà un costo di 35 punti d'ecomio
-Ogni mezzo aereo avrà un costo di 3 punti d'ecomio
-Ogni mezzo marino avrà un costo di 2 punti d'ecomio tranne che per gli stati portuali. Questi ultimi infatti potranno costruire navi pagandole un solo punto d'ecomio.
-Una squadra di cinque spie costerà 1 punto d'ecomio.
-Una squadra di cinque agenti segreti costerà 1 punto d'ecomio.
-Ogni avamposto avrà un costo di 10 punti d'ecomio.
-Ogni ponte avrà un costo di 10 punti d'ecomio.
Si perdono TUTTI i punti d'encomio se si viene bannati o segnalati in questo thread o in un thread correlato a questo thread.