Dailyworld Rebirth
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 554

Discussione: Dailyworld Rebirth

Cambio titolo
  1. #1
    Capitan Musk L'avatar di PMusk
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    1.750

    Dailyworld Rebirth

    DailyWorld Rebirth

    INTRODUZIONE
    Dailyworld è un gioco che lo scorso anno circa in questo periodo creò il buon vecchio Mveso.... Purtroppo il gioco venne abbandonato.
    Ora io e Paper Mario abbiamo deciso di farlo risorgere, modificando alcune regole. Il gioco ripartirà completamente da zero, quindi dovrete crearvi i vostri stati, senza esagerare nelle dimensioni, essi verranno infatti in caso di eccesso ridimensionati dal DFU (direttorato forum unito) gestito da me e Mario. In questa versione del gioco ci saranno inoltre anche molte novità che troverete interessanti come l'aver dotato i senzaterra di un' IA che poi non è tanto ''A''.

    MAPPA
    Spoiler:


    Regolamento

    AGGIORNAMENTO PRIMO POST E DOMANDE AL DFU
    Per qualsiasi aggiornamento del primo post, alleanze da aggiornare, mappe da sistemare, quisquilie sui combattimenti, vattelapesca sull'ambientazione, ecc... contattatemi via MP; in caso contrario non prometto l'aggiornamento nel primo post o di rispondere alle vostre domande. Leggersi tutto il thread è un po' troppo.

    AMBIENTAZIONE
    Un misto di medioevo, magico e fantascientifico. Non sussistono armi che riescano a distruggere una città in un sol colpo (idem se si considerano dimensioni maggiori). Non sussistono teletrasporti. Sussistono mezzi aerei ma sono molto rari e costosi.

    GUERRA
    Tutti gli stati possono dichiarare guerra a qualunque stato, purchè lo stato difensore non si sia dichiarato neutrale. In tal caso non sarà possibile invadere tale stato.

    COMBATTIMENTI
    Per fare i combattimenti ci si potrà gestire in due maniere.

    -PRIMA MANIERA: contest. Potete fronteggiarvi con un contest del genere che preferite: "Bandiera migliore", "Racconto del conflitto", "Sfida per la miglior ambientazione del proprio stato", "Awesome contest", ecc... si lascia piena fantasia alle parti su come si vuole gestire il contest. Il giudizio di chi sarà la parte vincitore sarà lasciata ovviamente agli utenti che voteranno il vincitore del contest tramite sondaggio e sarà inappellabile. Le parti in gioco dovranno nel primo post spiegare regole e conseguenze del contest (le due parti dovranno cioè mettersi d'accordo prima del conflitto in che modo si concluderà la guerra in relazione a chi vincerà il contest).

    -SECONDA MANIERA: conflitto. Lo stato offensivo dovrà dichiarare guerra postando nel topic. Il valore d'attacco di tale stato sarà dato dal rapporto fra la somma dei secondi fratto la somma dei minuti dell'attaccante, il valore di difesa sarà dato invece dal rapporto fra la somma dei secondi del difensore e la somma dei minuti dell'attaccante. Il vincitore sarà colui che (a seconda dei casi) avrà il valore maggiore, minore o più vicino a uno. Sarà infatti DFU a decidere dopo il post dell'offensore quale tipo di giudizio verra utilizzato, chiamando i tre casi rispettivamente: caso 1, caso 2 e caso 3.
    Facciamo un breve esempio del caso 1:

    Citazione Offensore
    attacco il tuo territorio!
    orario post: 13.34.16
    Citazione Difensore
    rispondo all'attacco
    orario post: 14.52.24
    Ora facciamo un breve calcolo.
    il valore d'attacco dell'offensore è:
    (1+6)/(3+4) somma dei secondi dell'offensore fratto i minuti dell'offensore------------> 7/7=1
    il valore di difesa del difensore è:
    (2+4)/(3+4) somma dei secondi del difensore fratto somma dei minuti dell'offensore-----------> 6/7<1

    Essendo questo il primo caso in cui vince chi ha il valore più alto, vince l'offensore. Se fosse stato il secondo caso, avrebbe vinto il difensore, mentre se fosse stato il terzo caso avrebbe vinto di nuovo l'offensore.

    Ora può capitare che uno stato attacchi un'altro stato con un'alleanza.
    Gli alleati dello stato difensore possono decidere se scendere o no in aiuto del suo alleato. In caso affermativo, lo stato offensore non dovrà battere un solo stato, ma tutti gli alleati che dichiareranno di scendere in campo sempre con lo stesso punteggio totalizzato nel post in cui dichiarava guerra.
    Nel caso in cui invece più stati alleati decidano di attaccare un singolo stato, esso dovrà resistere a tutti gli attacchi degli stati offensori. Ovviamente in questo caso ci saranno tre punteggi diversi.

    ESPANSIONI
    Se siete sul mare potete creare altre colonie sulle coste della nuova parte del continente senza alcun problema.
    Se siete sul confine del nuovo continente il DFU espanderà il vostro stato.
    Se vi trovate nell'entroterra dovete dichiarare per quali state passate per giungere alla fondazione della vostra colonia; lo stato ospitante potrà decidere se accettare il vostro passaggio o meno, ma non potrà impedirvelo. Se lo stato che ha avuto il vostro passaggio non lo voleva avrà concesso, non potrete attraversare lo stato.

    CONDIZIONI DI PACE
    Al termine di una guerra verranno accordate tra gli stati interessati intervenuti nel conflitto le condizioni di pace. Ad esempio si potrà chiedere ad uno stato sconfitto di diventare provincia, cedere parte del territorio, cedere punti d'ecomio, difesa in caso di attacco, o restituzione delle terre occupate.

    PER I NUOVI
    Potete creare nuovi stati ove volete ricordandovi che:
    - NON potete cancellare altri stati;
    - il DFU può annullare in qualunque momento i vostri stati per garantire al meglio la prosecuzione del gioco. Nel caso ciò accada l'utente che ha perso lo stato potrà crearne uno ex-novo.

    PUNTI D'ENCOMIO E COLONIE
    I punti d'encomio vengono forniti ad ogni nuovo stato dal DFU. Ogni nuovo stato riceve 50 punti d'ecomio all'inizio, che potranno essere riguadagnati con guerre, o con azioni particolari.
    I punti d'ecomio potranno essere spesi per creare isole, per costruire mezzi speciali, o per fondare colonie.
    Non si potranno fondare colonie e isole a votro piacimento, ma avranno un prezzo. Inoltre le colonie non dovranno mai superare le dimensioni dello stato madre, in tal caso la colonia verrà confiscata dal DFU e riassegnata ad un giocatore nuovo (qualcuno ha detto Stati Uniti d'America?)
    -Ogni colonia avrà un costo di 30 punti decomio
    -Ogni isola avrà un costo di 35 punti d'ecomio
    -Ogni mezzo aereo avrà un costo di 3 punti d'ecomio
    -Ogni mezzo marino avrà un costo di 2 punti d'ecomio tranne che per gli stati portuali. Questi ultimi infatti potranno costruire navi pagandole un solo punto d'ecomio.
    -Una squadra di cinque spie costerà 1 punto d'ecomio.
    -Una squadra di cinque agenti segreti costerà 1 punto d'ecomio.
    -Ogni avamposto avrà un costo di 10 punti d'ecomio.
    -Ogni ponte avrà un costo di 10 punti d'ecomio.

    Si perdono TUTTI i punti d'encomio se si viene bannati o segnalati in questo thread o in un thread correlato a questo thread.
    Ultima modifica di PMusk; 11-10-2009 alle 14:32:53
    ***Firma contro il regolamento***

  2. #2
    Capitan Musk L'avatar di PMusk
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    1.750
    STATI ATTUALI
    Mushroom Kingdom -------- 0 punti d'ecomio ---------- navi 5/aereonavi 1
    Fannullopoli ----------------- 42 punti d'ecomio ---------- navi 2
    Red Awesome -------------- 13 punti d'ecomio ------------ navi 3/aereonavi 1
    Duepuntitrepoli --------- 38 punti d'ecomio ----------- navi 6/ areonavi 1
    Cyrodiil --------------------- 39 punti d'ecomio --------- navi 2/ aereonavi 1
    Petoria --------------------- 34 punti d'ecomio
    Kingdom Hearts ----------- 50 punti d'ecomio ------- navi 0
    Stato Libero di Zuppa Lebbrosa ------- 124 punti d'ecomio
    Nintiendo ------------------- 21 punti d'ecomio ---------- navi 1/ aereonavi 2
    Granducato di Metallo ---------- 30 punti d'ecomio -------- navi 5/aereonavi 3
    BMK0p0l1 ----------------------- 40 punti d'ecomio ---------- navi 10
    DFU
    Il DFU (Direttorato Forum Unito), è un'organizzazione sovrastatale gestita da me e Paper Mario, e ha la funsione che aveva nel vecchio topic l'INU. Principalmente ci occupiamo di ''arbitrare e gestire'' il gioco.

    ALLEANZE ATTUALI
    I Tipi
    Lega Idraulica
    A.R.C.A
    Ultima modifica di PMusk; 11-10-2009 alle 13:44:25
    ***Firma contro il regolamento***

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-08
    Località
    Provincia di Bologna
    Messaggi
    2.896
    SENZATERRA
    Un gruppo di predoni chiamati Senzaterra minaccia i vari stati con attacchi e incursioni a fine di saccheggio. Il loro covo è ignoto, ma si sospetta siano ospitati da uno stato che gli dà indicazioni su dove attaccare. Bisogna assolutamente fermare questa minaccia.
    REGOLE
    Un giocatore viene sorteggiato e il suo stato ospiterà i Senzaterra.
    Gli altri giocatori non sapranno qual'è lo stato ospitante.
    Lo stato ospitante dovrà informare via MP quale stato attaccare mediante i Senzaterra. Funzionerà come una battaglia normale, tranne che in caso di vittoria i Senzaterra non perdono nulla.

    Per scoprire quale stato ospita i Senzaterra bisogna spiare uno stato sperando sia quello giusto. Per spiare bisogna disporre di spie. Un gruppo di 5 spie costa 1 punto d'encomio. Lo stato dovrà informarci via mp su quale stato spiare. Potrà spiare solo uno stato a settimana. Uno stato per difendersi da una spiata necessita di agenti segreti. Un gruppo di 5 costa 1 punto d'encomio.
    Se il numero degli agenti è pari o superiore alle spie la spiata fallisce e lo stato spiato viene informato su chi è lo spiante.

    BRIGANTI E PIRATI
    Briganti e pirati attaccano casualmente i paesi, che se non riescono a fermarli perderanno punti.
    I pirati attaccano via mare, i briganti via terra.

    AVAMPOSTI
    Ogni stato può creare un avamposto nella terra di nessuno non troppo lontano dai propri confini. In caso di attacchi provenienti da quel lato, sarà l'avamposto ad essere attaccato al posto dello stato.
    In caso di sconfitta del difensore ci saranno due casi:

    • Vittoria da parte di Senzaterra o Briganti: Distruzione dell'avamposto
    • Vittoria da parte di un'altro stato: Conquista dell'avamposto

    L'avamposto costa 10 punti d'encomio

    PONTI
    I ponti permettono il passaggio delle unità via terra fra una costa e l'altra. Possono essere conquistati o condivisi. Impediscono il passaggio dei pirati in direzione degli stati che si affacciano sul mare interno.

    ARMI BATTERIOLOGICHE

    Le armi batteriologiche danno dei bonus in battaglia. Devono essere acquistate ogni volta da Zuppa Lebbrosa ma per poterlo fare bisogna disporre di un contratto con tale stato (prezzo: 10 PE). Il contratto perdura anche dopo le battaglie ma può essere scisso da Zuppa Lebbrosa con però con motivazioni sufficienti.

    La funzione varia in base al metodo di punteggi:

    1. +1 ai secondi ogni 3 PE spesi per le armi batteriologiche usate in battaglia.
    2. -1 ai secondi ogni 3 PE spesi per le armi batteriologiche usate in battaglia.
    3. Per 3 PE si può variare il proprio risultato di un valore tra 0 e 1 (estremi compresi) verso uno.
    Ultima modifica di Paper Mario; 5-10-2009 alle 22:41:01

  4. #4
    Capitan Musk L'avatar di PMusk
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    1.750
    Citazione dark cerberus Visualizza Messaggio
    Sei un babbo, lasciatelo dire.
    ho bisogno di una vacanza sono stressato :imbarazzo:
    EDIT: cancella il post così che il buon vecchio mario possa prenotarlo....
    ***Firma contro il regolamento***

  5. #5
    dark cerberus
    Ospite
    Sei un babbo, lasciatelo dire.

  6. #6
    Hero of Time L'avatar di Storm Prelude
    Registrato il
    01-08
    Località
    Bologna?
    Messaggi
    4.833
    Ahahah!


  7. #7
    Capitan Musk L'avatar di PMusk
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    1.750
    In questi momenti mi sento molto Failcomet :imbarazzo:
    ***Firma contro il regolamento***

  8. #8
    akuseru ≠ capirne L'avatar di SSjhomer
    Registrato il
    04-07
    Località
    Sto li
    Messaggi
    2.778
    questo fail è così grande da essere un win


    afroooo

  9. #9
    Capitan Musk L'avatar di PMusk
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    1.750
    Ora, io voglio sapere chi ha spostato questo topic in Pèb...
    Questo topic deve andare in Daily!
    ***Firma contro il regolamento***

  10. #10
    akuseru ≠ capirne L'avatar di SSjhomer
    Registrato il
    04-07
    Località
    Sto li
    Messaggi
    2.778



    afroooo

  11. #11
    Capitan Musk L'avatar di PMusk
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    1.750
    si lo so, il topic è saturo di fail
    ***Firma contro il regolamento***

  12. #12
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.276
    Citazione PMusk Visualizza Messaggio
    merda l'ho aperto in psw.... iniziamo con un fail
    Chiedo ai moderatori di spostare in daily
    Non sei in PSW, ne in Daily!
    EPIC FAIL!
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

  13. #13
    Capitan Musk L'avatar di PMusk
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    1.750
    Citazione DjSim1 Visualizza Messaggio
    Non sei in PSW, ne in Daily!
    EPIC FAIL!
    No aspetta, io lo avevo aperto in psw ieri sera, e avevo chiesto ai moderatori di spostarlo in Daily, e oggi me lo ritrovo qui....
    ***Firma contro il regolamento***

  14. #14
    akuseru ≠ capirne L'avatar di SSjhomer
    Registrato il
    04-07
    Località
    Sto li
    Messaggi
    2.778
    questo è un fail per i moderatori

    un fail di risposta a un altro fail


    afroooo

  15. #15
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.276
    Citazione PMusk Visualizza Messaggio
    No aspetta, io lo avevo aperto in psw ieri sera, e avevo chiesto ai moderatori di spostarlo in Daily, e oggi me lo ritrovo qui....

    Questo dimostra sempre di più quanto sta sezione sia nel degrado..
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •