domanda assenza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: domanda assenza

Cambio titolo
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05

domanda assenza

salve gente.. oggi visto ke alcune scuola hanon scioperato : http://www.studenti.it/superiori/scu...tobre-2009.php

anke la mia classe si è unita allo sciopero come numerose classe a cagliari, anche se senza manifestaizoni abbiamo fatto assenza collettive di diverse scuole e classi...
    nella mia scuola i professori hanno detto che ci metteranno segni negativi " note" sul registro.. è possibile per la scuola o prof fare questi provvedimenti per quella che è un assenza?
    grazie della informazioni

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    No, non possono farlo.

Il problema è che dovreste cominciare a "muovergli guerra" per impedirglielo se vogliono davvero farlo, partire con minaccie di denunce al provveditorato e con proteste di massa contro di loro.

Non so quanto vi convenga. Provate a parlarne con il preside prima, facendo presente discretametne che quello che vogliono fare quei prof non è ammisibilie.

Non si possono mettere note disciplinari per qualcosa avvenuto al di fuori dalla scuola, e se anche fosse dovrebbero dimostrare che ognuno di voi non era a casa per malattia o per motivi impellenti. (sì, l'ultima cosa è un po' una presa per il culo, ma così funziona, va dimostrato).

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    salve gente.. oggi visto ke alcune scuola hanon scioperato : http://www.studenti.it/superiori/scu...tobre-2009.php

anke la mia classe si è unita allo sciopero come numerose classe a cagliari, anche se senza manifestaizoni abbiamo fatto assenza collettive di diverse scuole e classi...
    nella mia scuola i professori hanno detto che ci metteranno segni negativi " note" sul registro.. è possibile per la scuola o prof fare questi provvedimenti per quella che è un assenza?
    Non possono mettere un rapporto personale o alla classe. Però l'assenza di massa vi impedirà di prendere 10 in condotta.

Jacob89
    Ospite
    Pff, solite minacce campate in aria.

. L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    l'anno scorso è successo un grosso litigio per uno sciopero simile, alla fine la classe in questione, una 5a, si è presa la nota e ha lasciato perdere visti gli imminenti eami.
    se io volessi ora parlarne con un prof per evitare problemi maggiori ci sono delle cose ufficili che posso far leggere dove sta scritto che non possono farlo?

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Anche noi abbiamo scioperato oggi E soltanto il mio liceo.

Motivi? Pare che vogliano fare una centrale nucleare in Basilicata.

Mah Sciopero del cazzo, me ne sono andato via vergognato.

. L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Anche noi abbiamo scioperato oggi E soltanto il mio liceo.

Motivi? Pare che vogliano fare una centrale nucleare in Basilicata.

Mah Sciopero del cazzo, me ne sono andato via vergognato.
    a me sembra una buona motivazione invece..

Registrato il
    11-03
    Buone o no non sono attinenti alla scuola.

Ma poi "In basilicata", non "nel mio paese" o "dietro casa", "in basilicata".

La prossima volta lamentatevi che vogliono aprire centrali in europa.

@Link

Non saprei dirti dove guardare, prova a leggerti lo "statuto delle studentesse e degli studenti" e vedi se c'è lì. Cioè, c'è di sicuro, ma magari non è scritto in modo "da legge".

L'agente supersegreto
    Ospite
    Stronzate, non possono. Siamo alla scuola elementare, con i + e i - ?

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Senz'altro, ma in tutta onestà, il tema è stato affrontato in maniera....uhm...diciamo che non è stato affrontato. In pratica era un semplice pretesto per saltare la scuola. Oltretutto non avevo mai visto una MANIFESTAZIONE in cui invece di bloccare le strade e, insomma, farsi notare, ci si metteva tutti ordinati in fila sui marciapiedi. Pazzesco.

Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Buone o no non sono attinenti alla scuola.

Ma poi "In basilicata", non "nel mio paese" o "dietro casa", "in basilicata".
    Bè io sono di Potenza, eh Di sicuro mi incazzerei di brutto se arrivasse qui il nucleare, ma di certo un'assenza di massa di UN solo liceo non porterebbe mai nessun cambiamento.

. L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    ah pensavo fosse una cosa organizzata quella del nuclerare XD

cmnq mi potete linkare lo statuto cosi lo vedo o se lo sapete direttamente l'articolo da leggere

GIGADRILLBREIKA L'avatar di Dave_Mustaine
    Registrato il
    02-09
    Ma mi minacciassero io li sodomizzerei fossi in voi
    Piuttosto che fare i cani bastonati o i ""ricattati"" preferirei andare a prendermi una bella sospensione ma dirgli tutto quello che penso di loro

Per fortuna ste robe qua da noi non si "permettono" di farle.

Question everything. L'avatar di black_knight
    Registrato il
    06-04
    Non possono.
    Anche se fare assenza di massa per protestare senza andare a manifestare è come voler far sesso senza pene, non ha senso.

. L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    beh non penso sia il caso di insultarli o altro.. semplicemente vorrei sbattergli in faccia che non possono avendone le prove

Registrato il
    11-03
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Oltretutto non avevo mai visto una MANIFESTAZIONE in cui invece di bloccare le strade e, insomma, farsi notare, ci si metteva tutti ordinati in fila sui marciapiedi. Pazzesco.

I cavilli sulle manifestazioni.

Bè io sono di Potenza, eh Di sicuro mi incazzerei di brutto se arrivasse qui il nucleare, ma di certo un'assenza di massa di UN solo liceo non porterebbe mai nessun cambiamento.
    Sì, non pensavo che tu non fossi della Basilicata, dicevo che la Basilicata per quanto piccola è comunque un terriorio abbastanza grande (Ma anche la val d'aosta lo sarebbe ) da rendere assurde le preoccupazioni in tal senso. O te lo mettono a meno di 50 km da casa tua, o stai tranquillo, che per farti arrivare qualcosa dovrebbe succedere un disastro di quelli da apocalisse.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo