[cpu fan error]Asus p5kc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [cpu fan error]Asus p5kc

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    619

    [cpu fan error]Asus p5kc

    Come da titolo all'accesione ricevo il messaggio "cpu fan error" ed effettivamente la ventola della cpu non gira ma c'è di più,premendo f1 il sistema prova ad avviarsi ma fallisce il boot chiedendo di agire di conseguenza.
    Ho provato a collegare la ventola al 3 pin(cpu power) ma mi da lo stesso errore e rimane ferma; ho provato con un altra ventola che attaccata al connettore a 4 pin(cup fan) rimane spenta anche quest'ultima ma collegata al 3 pin(cpu power) gira a pieno reggime ma da comunque l'errore cpu fan,non riesco ad interpretare la situazione...


    Ora come mi consigliate di procedere?
    Come verifico se è la motherboard ad essersi rotta o la ventola?
    Il problema del boot è collegato a questo?

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione - S y l a r - Visualizza Messaggio
    Come da titolo all'accesione ricevo il messaggio "cpu fan error" ed effettivamente la ventola della cpu non gira ma c'è di più,premendo f1 il sistema prova ad avviarsi ma fallisce il boot chiedendo di agire di conseguenza.
    Ho provato a collegare la ventola al 3 pin(cpu power) ma mi da lo stesso errore e rimane ferma; ho provato con un altra ventola che attaccata al connettore a 4 pin(cup fan) rimane spenta anche quest'ultima ma collegata al 3 pin(cpu power) gira a pieno reggime ma da comunque l'errore cpu fan,non riesco ad interpretare la situazione...


    Ora come mi consigliate di procedere?
    Come verifico se è la motherboard ad essersi rotta o la ventola?
    Il problema del boot è collegato a questo?
    alimentatore?

    (la ventola la fai provare a qualsiasi altra persona con un pc e un attacco per le ventole... o al limite una ventola nuova viene 5 euro)

    edit: che scemo è la ventola del dissi...
    non ne hai altri dissipatori o amici con un dissipatore che non usano?
    Ultima modifica di nattesh; 6-10-2009 alle 14:04:28

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    619
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    alimentatore?

    (la ventola la fai provare a qualsiasi altra persona con un pc e un attacco per le ventole... o al limite una ventola nuova viene 5 euro)

    edit: che scemo è la ventola del dissi...
    non ne hai altri dissipatori o amici con un dissipatore che non usano?
    L'altra ventola con cui ho provato è attaccata al mio vecchio dissi appunto,solo che non ho la pasta termo conduttiva e poi sto dissi l'ho messo appunto perchè migliore,forse preferirei spender soldi per la ventola ma non so dove acquistarla.
    Quindi secondo te è la ventola rotta?
    Mi inquita che anche l'altra ventola non vada sul 4 pin...

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione - S y l a r - Visualizza Messaggio
    L'altra ventola con cui ho provato è attaccata al mio vecchio dissi appunto,solo che non ho la pasta termo conduttiva e poi sto dissi l'ho messo appunto perchè migliore,forse preferirei spender soldi per la ventola ma non so dove acquistarla.
    Quindi secondo te è la ventola rotta?
    Mi inquita che anche l'altra ventola non vada sul 4 pin...
    per quello parlo di alimentazione...
    cmq non possiamo dirlo con certezza che sia la ventola... appunto dovresi provarla su un altro pc. finchè non dividi quella ventola dalla mobo è chiaro che il problema può essere uno dei due

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    619
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    per quello parlo di alimentazione...
    cmq non possiamo dirlo con certezza che sia la ventola... appunto dovresi provarla su un altro pc. finchè non dividi quella ventola dalla mobo è chiaro che il problema può essere uno dei due
    No aspe forse non mi sono spiegato; la seconda ventola parte sul 3 pin ma non sul 4 pin,questo non da indicazioni?

    Comunque la proverò da qualche altra parte la primaria.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    619
    Per quanto riguarda il boot si erano scambiate le propirità degli harddisk.O_o
    Può un casotto nel bios avermi danneggiato la ventola e il relativo attacco?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •