Schermo nero, problema scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Schermo nero, problema scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480

    Schermo nero, problema scheda video

    All'improvviso mi si è resettato il pc, e subito dopo mi fa ad ogni accensione un Bip lungo e tre consecutivi brevi... ho trovcato su internet che la colpa è della scheda video(lo sospettavo visto che non si vede nulla... )...
    Il problema appunto è che non vedo proprio nulla di nulla, anche se il pc si accende e arriva al desktop(si capisce dall'audio...).
    Aldilà di capire se la scheda si è rotta o c'è solo qualche conflitto, come faccio a vedere a schermo qualcosa senza di essa?

    La mia scheda madre è una M2N della Asus e la scheda video la ho collegata in DVI al mio TV

    EDIT:
    Allora... fortuna vuole che avevo su installato Teamviewer e sono riuscito ad entrare nel pc, poi cmq non mi visulaizzava nulla ma attraverso una funzione del programma ho scelto "reboot in safe mode" e per qualche strano motivo ora il segnale è tornato...
    PROBLEMA: è già da giorni che ogni tanto salta da solo così il pc, e se non ricordo male avevo trovato un altro riscontro sul fatto che fosse la scheda video in conflitto con qualche cosa... è possibile?

    Che faccio, backuppo tutto e formatto tanto per averne la certezza? Vorrei evitare se possibile....
    Ultima modifica di FFVorax; 7-10-2009 alle 09:28:50

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizia a dirci che tipo di ocnfgigurazione hai, coi pezzi precisi, altirmenti è dura..

    la scheda potrebbe essere saltata, semplicemente male alimentata (gli alimentatori di cacca sotto bei sistemi degenerano e a volte portandosi altri pezzi dietro) la tua mobo non è sicuramente in qualche verisone con vga integrata e magari nemmeno te ne ricordi più, vero?


    se sente la mancanza della vga coi beep solitamente dovrebbe non avviarsi, ma m'è capitato che facesse così... l'ideale sarebbe provare un'altra vga e la tua vga su un altro pc..

    ma iniziamo a vedere cos'hai, magari sei uno dei soliti con 8800gtx e ali da 400w del pc vecchio?



    tutto pulito dentro il pc si? non è intasato da schifo?

  3. #3
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    CPU: Athlon 64 X2 5600+
    GPU: ATI 1950GT 256MB
    ALI: TITAN C6560T
    AUDIO: Audigy 2ZS
    Motherboard: Asus M2N (non ricordo se ha la sv integrata)
    RAM: 2x1GB Geil
    Cmq come ho scritto ora funziona, sto backuppando tutto sulle altre partizioni in caso di emergenza...
    Come ho già detto ho collegato in DVI allo schermo tv il pc, di certo è un problema strano è come se per un 20 minuti fosse morta la scheda video, per poi ripartire...
    Intanto apro il pc e vedo se è intasato di polvere...

    Ah i driver sono aggiornati su tutti i componenti
    Ultima modifica di FFVorax; 7-10-2009 alle 10:41:57

  4. #4
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    C'è un pò di polvere, anche se niente di scandaloso, cmq le ventole sono abbastanza pulite... con cosa posso levare la polvere senza far danni? Ovviamente spengo il pc....

    RETTIFICO!!!!!!!!!!!

    Altro che un pò di polvere!!!
    Una volta inizato a pulire con un pennello e uno spiedino(mi son ricordato di aver già usato questo metodo un pò di tempo fa) è uscito L'INFERNO!!!!
    Penso di non aver mai visto tanta polvere in un pc... tonnellate di polvere ovunque, nascosta nei meandri di ventole e pc... assurdo...
    Mi sa che era questo il problema...
    Ultima modifica di FFVorax; 7-10-2009 alle 11:20:15

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se il problema non si rirpesentasse, probabile

    se dovesse tornare, vedremo per l'alimentatore, che spero sia almeno decente..

  6. #6
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se il problema non si rirpesentasse, probabile

    se dovesse tornare, vedremo per l'alimentatore, che spero sia almeno decente..
    Bè quello me lo avevano consigliato su questo forum quando ho cambiato pc... un anno e mezzo fa?
    Potrei cercare il thread ma ora non ne ho voglia... cmq se il problema si ripresenta mi rifarò vivo! Grazie!

  7. #7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •