Segnale Audio Dal Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Segnale Audio Dal Pc

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009

    Segnale Audio Dal Pc

    salve
    è da un pò di tempo che, di tanto in tanto, quando accendo il pc, non arriva il segnale al monitor e dal case escono fuoro 4 beep:
    1 lungo e tre brevi.

    ho visto un pò in giro che questo sequenza indica un problema video, ma non ho capito bene quale né come risolverlo.

    grazie per le eventuali risposte

    V1

  2. #2
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    ho sbagliato.
    il problema riguarda il test dei primi 64K della memoria.

    ho cercato in giro, ma non ho trovato una soluzione.
    il pc si accende dopo che premo il pulsante dell'alimentazione un mare di volte e temo che questo possa provocare danni all'alimentatore.

    V1

  3. #3
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    ultimo UP

    nessuno sa come risolvere il problema?

    V1

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    devi in primis provare un altro ali sul tuo pc, e sperare sia il tuo ali attuale che ormai è morto

    se il pc è molto vecchio controlla i condensatori della mobo, se ce ne sono di gonfi o esplosi il problema è lei al 99%..

  5. #5
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    lo farò.
    quindi il test della memoria può essere causato sia dall'alo che dalla mobo?
    pensavo riguardasse i modili ram

    V1

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    possono ben esser enache loro in efeftti, lasciare attacacto un singolo banco alla votla per vedere se sia uno specifico a dare tutti i problemi sarà anzi la pria prova d afare (non serve nememno un altro ali) sono fuso oggi te l'avrei dovuto dire subito pardon


    purtroppo non è certo che sian loro però, anzi rimaniamo in attesa

  7. #7
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    ok grazie

    ma questo tipo di errore implica un malfunzionamento di un componente oppure anche solo un mal posizionamento?

    spero di essermi spiegato

    V1

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con le ram spesso capitano flasi contatti, non sai quanto...anche senza aver tocacto nulla, un giorno il pc non parte più, smonti, soffi, rimetti su, e tutto ok.. .ram e vga sti scherzi li fanno, si

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sai per caso il modello preciso della tua mobo? se non lo sai scarica e fai partire CPU-Z e guarda nella sezione Motherboard

  10. #10
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    è una asus P5GPL-X
    mobo vecchiotta ma che, fino ad ora, non mi ha mai dato problemi.

    tempo fa incappai in questo problema. dopo un pò di tempo, scomparì del tutto, fino a qualche giorno fa. da allora non riesco ad accendere il pc a primo colpo, ma devo giocare con il bottoncino di accensione facendo tack/stack dalle 5 volte in su

    V1

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora difficile sain le ram, sembra più una questione di vecchiaia e condensatori stanchi, speriamo che se così è, riguardi l'ali ..

  12. #12
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    anche perché ho cambiato i banchi di ram, uhmm, forse meno di un annetto fa.

    appena ho cinque minuti vedo di scoperchiare il case e dare un'occhiata dentro; prova a togliere/inserire ram e vga e vedo che succede.
    se il problema persiste, come procedo?
    procurarmi un ali la vedo difficile, in caso da cosa capisco se la mobo sta facendo le bizze?

    V1

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è facile dire se sia la mobo senza fare prove comparate... certo se la mobo avesse i condensatori esplosi sarebbe lei, altrimenti andrebbe guardato l'ali, ma non me la sento di consigliarti d'aprirlo e guardare.. ok non è difficile ma meglio sapere cosa si sta facendo ..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •