Problema router non si configura con XP (manca connessione LAN)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema router non si configura con XP (manca connessione LAN)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Problema router non si configura con XP (manca connessione LAN)

    Allora il mio amico ha comprato sto router wireless TRUST, per connettere contemporamente sia PC fisso che portatile. OK, inizio dal fisso. Collego, il vecchio router era tramite USB, questo non ha entrate USB, cosi lo collego dalla presa ethernet. Vado a configurare (l'avro fatto migliaia di volte) cioè dare alla voce connesione LAN un indirizzo IP fisso e poi l'indirizzo del router ecc. Ma questa connessione NON C'E'. Cosi mi scervello un poco, tento dif are tt le altre connessioni (mettendo nome e passowrd del provider) ma niente. NOn funziona.
    Vado e controllo in gestione periferiche, e alla voce scheda di rete leggo che i driver non sono installati e che quindi non funziona. Penso sia quello, scarico e installo i driver della scheda madre ma non risolvo.
    Poi installo tutto da wireless nel portatile e tt funziona corretamente.
    Perchè?

  2. #2
    Utente L'avatar di manno93
    Registrato il
    08-07
    Località
    nel case..
    Messaggi
    482
    nn ne ho lpiù pallida idea,cioè con il wirelesas si e con il LAn no?


    detto ebraico: oluc li rep ivrednerp a attaf oh 'l ec atlovats ehcna am itracces non ....leggetelo al contrario!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione manno93 Visualizza Messaggio
    nn ne ho lpiù pallida idea,cioè con il wirelesas si e con il LAn no?
    si ma con 2 pc diversi...era giusto per dire che il problema non è nè del router nè del provider, infatti col portatile e con la rete wireless funziona tutto a meraviglia, col fisso con il collegamento ethernet non funziona..perchè sul PC manca la connessione LAN, e qualsiasi altro tipo di connessione risulta vana (errori vari in fase di connessione), e questo potrebbe derivare dal fatto che la scheda di rete è disabilitata perchè mancano i driver. Ma io ho isntallato i driver della Mobo e continua a non funzionare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •