Problema con il pc, forse grave
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema con il pc, forse grave

Cambio titolo
  1. #1
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999

    Problema con il pc, forse grave

    E' da un po' di tempo che mi dà problemi.
    In pratica, il mouse ogni tanto si incanta per qualche secondo, la freccia rimane immobile, poi riprende il movimento. Inoltre se gioco a titoli che richiedono anche l'uso della tastiera (quindi la stragrande maggioranza) dopo qualche minuto di gioco il personaggio non si muove più, nè con la tastiera nè con il mouse, rimane tutto immobile. Tra l'altro, sono costretto a riavviare il pc in quanto nè con il Task Manager nè con Alt+Tab riesco a tornare al desktop.
    Per concludere, ogni tanto la scheda madre fa "bip".
    Il format e le scansioni di antivirus e antispyware non sono serviti a nulla.

    Ho un AMD Athlon XP 2200+, scheda video ATI Radeon 9250 da 256 mb e 512 mb di ram. Inoltre la scheda madre è una SiS-745.
    Grazie a chi mi è d'aiuto.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eh, speriamo non stia morendo di vecchiaia data l'età..


    come rpima cosa controlelrei, aprendolo, che nonsia tutto sporco intasato pieno di schifezze, soprattutto a livello di dissipatore cpu..la vga sarà quasi sicuramente passiva, dovresti controllare che anche lei non raggiunga temp elevate.. un metodo semplicissimo consiste nel giocare, a paratia chiusa, quando si frezza tutto, apri, e provi a toccare col dito..

  3. #3
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    oddio spero non sia la 9250 marca peak la + merd*** avevo i tuoi stessi problemi. Pero se non sbaglio il SiS-745 è un chipset non la scheda madre

  4. #4
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    eh, speriamo non stia morendo di vecchiaia data l'età..


    come rpima cosa controlelrei, aprendolo, che nonsia tutto sporco intasato pieno di schifezze, soprattutto a livello di dissipatore cpu..la vga sarà quasi sicuramente passiva, dovresti controllare che anche lei non raggiunga temp elevate.. un metodo semplicissimo consiste nel giocare, a paratia chiusa, quando si frezza tutto, apri, e provi a toccare col dito..
    Ho pensato anch'io che sicuramente sarà pieno di polvere all'interno del case, quindi devo aprirlo e vedere cosa c'è dentro.
    In caso la vga raggiunge temperature elevate, cosa posso fare?

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    intanto puliscilo per bene, se la sk video raggiunge temp alte potresti mettere una/delle ventole da 12cm, semrpe che sul tuo case si possan mettere

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se è ventolata, pulirla, controllare che la ventola giri

    se è passiva, pulirla (se serve) e vedere se con un ventilatore risolvi, ma secondo me se è questione di calore per me sarà tutto sulla cpu, in caso di vga passiva

  7. #7
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Non mi va di spendere soldi per il pc, visto quanto è vecchio. Se posso sistemarlo da solo, bene... a breve prenderò il pc nuovo quindi non ne vale la pena

    @ Merlozzo: ok, dopo gli dò un'occhiata.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se fosse solo questione di una ventola per farlo sopravvivere ancorabene e si spera a lungo, sarebbe abbordabile, dai

  9. #9
    Sigillo
    Ospite
    Questi blocchi però potrebbero anche essere l'hard disk andato imho

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non sarebbe comunissimo che freezzi tutto così, puff, però non si può escludere di certo

  11. #11
    Sigillo
    Ospite
    Diciamo che se è lui fa un rumore caratteristico. Se non fa rumore magari no

  12. #12
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Oggi ho fatto pulizia del pc e pare che sia tutto risolto, nessun rallentamento. Ora provo qualche gioco per vedere se va tutto bene.
    Grazie

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bene, ora testalo con l'uso quotidiano e vediamo se odvesse crashare o dare problemi, subito a toccare i dissipatori (anche della mobo) per sentire se siano bollenti (occhio )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •