Dopo baudelaire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dopo baudelaire

Cambio titolo
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05

Dopo baudelaire

ho letto alcune volte i fiori del male, e non riuscirò mai a comprendere del tutto la grandezza del libro, anche se lo leggessi una volta al giorno...ma cmq volevo provare altri scrittori del genere, non so se affidarmi a qualcuno menzianato ne l'attimo fuggente od altri. voi cosa mi consigliate?

Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    guarda, personalmente non ho più trovato in altre opere di poesia quella bellezza dei fiori del male..penso che sia davvero qualcosa di unico, immenso..perfetto.
    sinceramente un altro autore che mi è piaciuto davvero tanto, quasi ai livelli del francese, è whitman..foglie d'erba è un altro libro strepitoso, ma non può essere paragonato a fiori del male..anche perchè il suo modo di fare poesia è diverso..
    posso consigliarti rimbaud prima di tutto, quasi al suo livello di malattia e anche verlaine, per rimanere in questo genere.

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    guarda, personalmente non ho più trovato in altre opere di poesia quella bellezza dei fiori del male..penso che sia davvero qualcosa di unico, immenso..perfetto.
    sinceramente un altro autore che mi è piaciuto davvero tanto, quasi ai livelli del francese, è whitman..foglie d'erba è un altro libro strepitoso, ma non può essere paragonato a fiori del male..anche perchè il suo modo di fare poesia è diverso..
    posso consigliarti rimbaud prima di tutto, quasi al suo livello di malattia e anche verlaine, per rimanere in questo genere.
    sentito in alcune opere dei massimo volume
    cmq lessi di lui studiando letteratura francese, che libro mi consigli?

Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    sentito in alcune opere dei massimo volume
    cmq lessi di lui studiando letteratura francese, che libro mi consigli?
    una stagione all'inferno..ma cerca il volume con tutte le poesie, dovrebbe contenere anche una stagione all'inferno.