Buonasera gente.
Come da titolo, sto cercando qualche libro che parli della mafia, conoscete qualcosa?
Mi interessa soprattutto che tratti la questione per quel che riguarda l'organizzazione, i personaggi, le regole, le "tradizioni", ecc.
Buonasera gente.
Come da titolo, sto cercando qualche libro che parli della mafia, conoscete qualcosa?
Mi interessa soprattutto che tratti la questione per quel che riguarda l'organizzazione, i personaggi, le regole, le "tradizioni", ecc.
Ti interessa proprio la mafia siciliana o vuoi qualcosa di più generale, che tratti anche di 'ndrangheta e/o camorra?
biografia di silvio
Sulla 'ndrangheta: "Fratelli di Sangue" e "il grande inganno. I falsi valori della 'ndranghera" di Gratteri e Nicaso
Sulla mafia: saggi non ne ho letto, ti posso consigliare "Voi non sapete" di Camilleri o qualche libro di Saverio Lodato
Il giorno della civetta di Sciascia
We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!
Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.
“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”
Io ho da qualche parte il saggio di Marco Travaglio sulla mafia.![]()
Però mi rompe leggerlo.