usando il metodo di spedizione Pacco Ordinario, il pacco me lo consegnano direttamente a casa o devo andarlo a prendere in posta?
Positivi: | 9 | Rilascia feed ![]() |
Negativi: | 0 |
usando il metodo di spedizione Pacco Ordinario, il pacco me lo consegnano direttamente a casa o devo andarlo a prendere in posta?
Positivi: | 9 | Rilascia feed ![]() |
cambio domanda perchè alla prima sono riuscito a trovare risposta
usando la spedizione poste celere 3 o pacco ordinario si può decidere quando ricevere la consegna? perchè la mattina a casa mia non c'è nessuno,e vorrei sapere se magari si può scegliere che mi venga consegnato il pomeriggio
Positivi: | 13 | Rilascia feed ![]() |
Ciao, per il celere 3 se il corriere passa e non ti trova, ti lascia una cartolina e solitamente chiamando ci si può accordare x la riconsegna (non sempre però). Altrimenti in alcuni uffici postali si può chiedere il fermo posta. Dovresti informati presso le poste del tuo paese, altrimenti come consigliato, c'è la raccomandata.
Bye
Rangiku![]()
lo consegnano a casa
Positivi: | 44 | Rilascia feed ![]() |
il pacco ordinario te lo lasciano proprio a casa, anche perchè non è tracciabile.
Positivi: | 14 | Rilascia feed ![]() |
Sbagliato.
Esatto ma la giacenza presso l'ufficio postale costa 0,50€.
Questa è una credenza sbagliata.
Il Pacco Ordinario è tracciabile telefonicamente dopo 10 giorni dalla spedizione ed è garantita la giacenza presso l'ufficio postale per 2 settimane. C'è la ricevuta di spedizione (quindi è un sistema di spedizione utilizzabile su eBay) e, a differenza del Pacco Celere 3, non vengono effetuati ulteriori tentativi di consegna dopo il primo.
L'unico sistema di spedizione effettivamente non tracciabile, in Italia, è la Posta Celere.