[Visual Basic] Come faccio a leggere alcune stringhe in un file di testo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Visual Basic] Come faccio a leggere alcune stringhe in un file di testo?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05

[Visual Basic] Come faccio a leggere alcune stringhe in un file di testo?

Inizio subito dicendo che l'ultima volta che ho utilizzato VB è stato circa 5 anni fa, a scuola, e adesso non ricordo praticamente quasi nulla.

Stavo provando a creare un programma che mi consenta di copiare alcuni file da una cartella ad un'altra. Fino a qui (diciamo...) nessun problema.

Vorrei però che il percorso di queste due cartelle venisse preso dal programma direttamente da un file di testo (che viene modificato durante le varie operazioni del programma e che userei in pratica come file di configurazione) automaticamente quando il programma viene avviato, senza dover cliccare su alcun pulsante (come succede con altri linguaggi, tipo C, in modo quindi che appena avviato il programma, le due cartelle possano essere memorizzate su due stringhe e visualizzate su due textbox). Spero di essere stato abbastanza chiaro .
    Avete qualche idea?

♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫

Registrato il
    01-05
    Come non detto, ho risolto da solo.

♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫

Puppppppaaaaaaaaaaa L'avatar di Revan1985
    Registrato il
    01-06
    ma passa a qualche altra cosa, che so, vc++, c#, vb.net...
    ma per favore, lascia perdere vb6, te lo dico da amico
    È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    E dove l'ha scritto che usa VB 6?

StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05

ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

Registrato il
    01-05
    Citazione Revan1985 Visualizza Messaggio
    ma passa a qualche altra cosa, che so, vc++, c#, vb.net...
    ma per favore, lascia perdere vb6, te lo dico da amico
    Vi ringrazio per i consigli, sapevo già che VB non era molto apprezzato dai programmatori...ma ad essere sincero il mio era soltanto un semplice passatempo, non avevo intenzione di cominciare ad imparare un nuovo linguaggio di programmazione. Come ho specificato nel mio post iniziale, l'ultima volta che ho studiato un po' di programmazione (VB in particolare) è stato al quarto anno di scuola superiore (e successivamente qualche altra piccola cosa di C al primo anno di università). Tra l'altro non sono mai stato un genio di programmazione e se dopo tutti questi anni decido di riprendere un programma è soltanto per semplice passatempo, come detto prima, tanto che i miei programmi si limitano ad essere sempre dei "collage" di codici trovati qua e là e riciclati per svolgere banalissime operazioni che potrebbero essere svolte tranquillamente utilizzando un file batch...

Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    E dove l'ha scritto che usa VB 6?
    Infatti, ho usato Visual Basic 2008 Express Edition.

Puppppppaaaaaaaaaaa L'avatar di Revan1985
    Registrato il
    01-06
    copia incolla è una delle cose peggiore, ma vabbè, se è er passatempo..
    chiedo scusa per aver cannato linguaggio, ma quando mi dicono visual besic, penso sempre al peggio
    È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    il dot NET non dispiace, per fortuna anche VB è divenuto un linguaggio OOP e la cosa mi può interessare.