costo sito web
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: costo sito web

Cambio titolo
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05

costo sito web

Mi hanno chiesto di realizzare un sito web dovrebbe essere per un bar, solo che non avendeli mai fatti su richiesta non ho idea di quanto dovrei chiedere per realizzarlo, il sito vorrei farlo con joomla, e dovrei fare qualcosa del genere
    www.concertinoromantico.com

quando dovrei chiedere ?

Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Citazione gandalf90 Visualizza Messaggio
    Mi hanno chiesto di realizzare un sito web dovrebbe essere per un bar, solo che non avendeli mai fatti su richiesta non ho idea di quanto dovrei chiedere per realizzarlo, il sito vorrei farlo con joomla, e dovrei fare qualcosa del genere
    www.concertinoromantico.com

quando dovrei chiedere ?
    150euro

Registrato il
    11-05
    Citazione stevross Visualizza Messaggio
    150euro
    speravo di piu'

Registrato il
    01-04
    speravo di piu'
    dipende quello che serve al cliente e dalla tipologia stessa del cliente.
    quello che serve a lui si può fare anche con del semplice html, l'uso dello stesso joomla è eccessivo (imho) anche se comprendo che magari lo preferisci per la facilità dell'installazione/configurazione/inserimento info.

Per un sito vetrina io non chiederei di più, se volesse servizi aggiuntivi più "pesanti" salirei esponenzialmente.

l' oscuro nemico L'avatar di morgoth90
    Registrato il
    05-06
    a mio parere per installare joomla e configurarlo 150 sono fin troppi

ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE

Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Citazione morgoth90 Visualizza Messaggio
    Bisogna mangiare in qualche modo, gente.
    E poi se uno mi chiede un sito-vetrina certo che posso installare joomla (anche se solitamente i cms li creo personalizzati in base alle esigenze del cliente), ma devo comunque perdere tanto santo tempo a creare una skin adatta, cercare qualche plug-in che faccia al caso del cliente (oppure, se proprio mi tocca, scriverli) e fare gli aggiustamenti del caso. Senza poi contare l'installazione sul server del provider, che può portare una miriade di altri problemi a seconda delle configurazioni.

Insomma, per un sitarello statico fatto bene direi che sui 250/300 è il prezzo giusto. Se il sito è fatto bene, però. Poi si va a salire o scendere a seconda del risultato finale, delle funzionalità, eccetera.

Registrato il
    11-05
    non per fare il furbo, ma diciamo che il mondo gira cosi'...
    bisogna saper sfruttare anche quel minimo di conoscenze che si hanno per guadagnarsi "il pane"...quoto TheMyx...alla fine credo che non vorra piu' di qualche foto con qualche pagina scritta e qualche video, potrei anche decidere di evitare joomla se vuole giusto 4-5 pagine statiche che no richiedono aggiornamento costante, domani o dopodomani ci parlo...sono ancora indeciso se chiedere un pagamento su tutto il lavoro oppure se a pagina... anche perche' qui al mio paese c'e' un'altro che fa' questo tipo di lavori ma non so' quanto si prenda ...non vorrei spararla troppo grossa e perderlo, non ne ho mai fatti a pagamento e non ho la minima idea dei prezzi...

Registrato il
    01-04
    Citazione morgoth90 Visualizza Messaggio
    perchè tu sai farlo.
    il cliente no.

Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    non per fare il furbo, ma diciamo che il mondo gira cosi'...
    bisogna saper sfruttare anche quel minimo di conoscenze che si hanno per guadagnarsi "il pane"...quoto TheMyx...alla fine credo che non vorra piu' di qualche foto con qualche pagina scritta e qualche video, potrei anche decidere di evitare joomla se vuole giusto 4-5 pagine statiche che no richiedono aggiornamento costante, domani o dopodomani ci parlo...sono ancora indeciso se chiedere un pagamento su tutto il lavoro oppure se a pagina... anche perche' qui al mio paese c'e' un'altro che fa' questo tipo di lavori ma non so' quanto si prenda ...non vorrei spararla troppo grossa e perderlo, non ne ho mai fatti a pagamento e non ho la minima idea dei prezzi...
    Ecco, se vuoi un consiglio "sleale" (ma no dai, è marketing), chiama quel qualcuno e spiegagli più o meno le richieste del tuo cliente e senti che prezzo spara. Tu fallo a un po' meno

Utente L'avatar di Cla86
    Registrato il
    10-05
    15€/h del tempo che impieghi, nulla di più, visto che di tuo ci metti poco-nulla..

Chiedere di più non vuol dire guadagnarsi da vivere a mio modo di vedere, significa fregare la gente.. se tutti fanno così non è un buon motivo per farlo anche a te, perchè poi la volta che ti capita a te per un altra cosa ti incazzi.

MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Citazione Cla86 Visualizza Messaggio
    15€/h del tempo che impieghi, nulla di più, visto che di tuo ci metti poco-nulla..

Chiedere di più non vuol dire guadagnarsi da vivere a mio modo di vedere, significa fregare la gente.. se tutti fanno così non è un buon motivo per farlo anche a te, perchè poi la volta che ti capita a te per un altra cosa ti incazzi.
    In realtà la maggior parte delle prestazioni non si paga a ore, o meglio non solo, ma soprattutto per le capacità. Se uno ad esempio va dal dentista per un qualsiasi intervento magari lui ci mette 40 minuti e chiede più di 100€. E' un ladro? No, è un professionista che fa pagare le sue capacità.

Comunque 150€ come lavoro mi sembrano giusti per un lavoro simile.

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    spostato. meglio qui

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    essenzialmente dipende da cosa vuole esattamente il cliente. c'è gente che si fa pagare anche 200€ a pagina

Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Dipende da quanto ci impieghi.... per capire anche se ne vale la pena per 150€ farlo

Registrato il
    11-05
    oggi sono andato a parlare, lunedi' ho appuntamento e mi spiega cosa vuole, dovrebbero essere un paio di pagine con qualche foto e testo
    mi sono informato anche su quanto si prende il "concorrente" qui al paese e mano detto da 250 a 350 euri
    lunedi' ci vado se vuole giusto 2 righe con delle foto gli sparo 150 euri + costo dominio...

approposito ho sentito dire che per i domini.it su aruba non c'e' piu' necessita di inviare lettere e dati per registrarlo, ma che fanno tutto loro (quelli di aruba), è vero?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo