Fare delle scelte in C.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Fare delle scelte in C.

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    01-09

Fare delle scelte in C.

Buongiorno a tutti. Il mio hobby è quello della programmazione, e da poco ho iniziato a studiare il linguaggio C per apprendere tutto quello che c'è da sapere per utilizzarlo al meglio. Di tanto in tanto, penso a dei programmini semplicissimi ma, dato che sono abbastanza inesperto, molte delle soluzioni che mi servono non le ho ancora imparate e quindi non so come procedere. Per esempio, nel programma qui sotto non riesco a far fare una scelta si/no all'utente.
    Guardate:
    #include <stdio.h>
    #include <conio.h>
    main()
    {
    int n;
    printf("Quanti anni hai?");
    scanf("%d",&n);
    printf("È la tua vera età?");

ecco, dopo l'ultimo print non so come far selezionare all'utente si o no per poi far procedere il programma. Grazie mille per l'aiuto! (forse c'è da usare un ciclo? Se si mi spiegate bene come fare? Grazie!).

ZioYuri78
    Ospite
    devi usare un if
    Codice:
    char risposta;

//accetta s come si e n come no
    scanf("%c",&risposta);
    if(risposta == 's'){
     -----
    -----
    }else{
    ----
    ----
    }
    ovvio che è un codice buttato li per spiegarti il senso.

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione Oj/dreamphiro Visualizza Messaggio