Soffiamoci su, che la facciamo sembrare grossa (sui sicari del PD e Silvio Martire)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Soffiamoci su, che la facciamo sembrare grossa (sui sicari del PD e Silvio Martire)

Cambio titolo
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06

Soffiamoci su, che la facciamo sembrare grossa (sui sicari del PD e Silvio Martire)

Premessa.
    Pare un giovane dirigente del PD si sia lasciato scappare un inelegante augurio di morte per Berlusconi su Facebook.
    Sfortunatamente uno dei suoi "amici" nei contatti è militante nel PDL e decide di correre ai ripari evocando subito un avvocato penalista.

Articolo integrale e fonte:

Un giovane dirigente del Pd modenese inciampa sulle insidie di Facebook e della propria leggerezza: nel luogo virtuale di scambio di testi, foto e video, scrive un pensiero maledetto (”Ma santo cielo, possibile che nessuno sia in grado di ficcare una pallottola in testa a Berlusconi?”).
    Tra gli amici di Facebook c’é un consigliere del Pdl che gli chiede di vergognarsi e di cancellare la scritta, ma non gli risponde.
    E quando questi denuncia pubblicamente il caso è costretto a rendersi conto del danno, anche a se stesso, si scusa con tutti, Berlusconi per primo, e si dimette.
    Matteo Mezzadri, 22 anni, di Savignano sul Panaro, coordinatore a Vignola e membro della segreteria provinciale dei giovani democratici, non scorderà mai questo 14 ottobre.
    Caduto nel vuoto l’appello dell’amico del web, ma rivale politico, si trova a gestire un guaio più grande di lui. “Un grave scivolone da parte di un esponente del Pd modenese, una autentica vergogna che si commenta da sé”. E’ questo l’annuncio che l’amico di Facebook, Bruno Rinaldi, consigliere provinciale Pdl, manda al mondo, assistito dal consigliere regionale Enrico Aimi, esperto penalista. I due, che collegano la scritta alla bocciatura del Lodo Alfano, parlano di campagna d’odio, del rischio che si trovi un volontario pronto a piantare una pallottola in testa al premier. E chiedono a Mezzadri: “Si vergogni e si dimetta, o almeno si penta ufficialmente”. Passano poche ore e Mezzadri ha la voce di un giovane distrutto quando all’ANSA dice che sì, è pentito: “Chiedo scusa a tutti, amici e meno amici, a partire da Berlusconi. E mi dimetto dalle cariche del Pd, attendendo dal partito eventuali provvedimenti. Il mio è stato un linguaggio che nessuno dovrebbe avere, tantomeno uno che si occupa non solo della propria vita, ma anche di quella degli altri”.
    Parole che, in forma diversa ma con lo stesso contenuto, mette in rete sul luogo del ‘delitto’, Facebook.
    Durissimo il Pd modenese, che accoglie le dimissioni “da tutti gli incarichi. Mezzadri è autore di gravissime dichiarazioni nei confronti del Presidente del Consiglio, di cui solo oggi il partito è venuto a conoscenza”.
    “Ogni forma di violenza, anche verbale, è inaccettabile - dice il segretario provinciale Stefano Bonaccini - L’età e l’inesperienza non possono in alcun modo giustificare gesti di tale gravità. Mezzadri ha saggiamente deciso di dare le sue dimissioni. Se non lo avesse fatto avremmo provveduto noi a sospenderlo”.(Servizio ansa di Giampiero Moscato)

IL PENTIMENTO E LE SCUSE DI MATTEO MEZZADRI

“Chiedo scusa a tutti, amici e meno amici, a partire da Berlusconi. E mi dimetto dalle cariche del Pd, attendendo dal partito eventuali provvedimenti nei miei confronti. Il mio è stato un linguaggio che nessuno dovrebbe avere, tantomeno uno che si occupa non solo della propria vita, ma anche di quella degli altri”. Commosso, confuso, scosso, Matteo Mezzadri, 22 anni, di Savignano sul Panaro (Modena), parlando all’ANSA confessa tutto il suo disagio e il peso di capire solo ora averla fatta davvero grossa.
    “Certe cose - ha detto ancora Mezzadri – non solo non si devono dire. Non si devono nemmeno pensare. Soprattutto quando hai assunto ruoli per i quali diventi punto di riferimento per altri, soprattutto giovani. E’ chiaro che non ho mai pensato di voler la morte di Berlusconi. Non fa parte dei miei pensieri desiderare la morte di qualcuno. Ho scritto una sciocchezza. Punto e basta. L’ho fatta fuori dal ater, come si dice in gergo. Ma non me la sento di spiegare cosa intendessi dire davvero. A questo punto è meglio che io taccia, e che parli il partito”.

Matteo Mezzadri ha deciso non solo di dimettersi, ma di congedarsi pubblicamente dalle cariche di partito dallo stesso luogo che lo ha fatto inciampare, Facebook. Dove ha scritto: “Chiedo scusa a tutti. A Berlusconi, al Pdl, al Pd e ai cittadini che si sono sentiti offesi Perché mi sono reso conto di aver trasceso i confini del confronto politico e della convivenza civile. Siccome so che questa è un’azione grave che nessun cittadino dovrebbe mai commettere, soprattutto se si occupa della cosa pubblica, ho deciso di dimettermi e di accettare ulteriori provvedimenti del Pd nei miei confronti. Chiedo scusa a tutti, amici e meno amici, perché quelle che ho usato sono parole che nessuno dovrebbe mai usare”. (ANSA).

LE PRIME REAZIONI DEL PDL REGIONALE E MODENESE

“Strani pensieri - commentano Enrico Aimi e Bruno Rinaldi, consiglieri regionale dell’Emilia-Romagna e provinciale del Pdl – per un protagonista giovane e di primo piano delle battaglie non violente e per la pace combattute sempre impugnando la bandiera arcobaleno. L’affermazione è poi decisamente aggravata dal ruolo di guida giovanile di questo boy scout in camicia rossa con tentazioni da Che Guevara. La vera preoccupazione risiede nel fatto che la campagna d’odio, animata dall’invidia e in essere ormai da troppo tempo, ha superato oggi ogni limite di decenza e, se c’é oggi chi chiede di conficcare una pallottola in testa a Silvio Berlusconi, rischiamo domani di trovare un volontario pronto a farlo”.

ASPRE CRITICHE ANCHE DAGLI ALTRI GIOVANI DEL PD MODENESE

Duro anche il commento di Tommaso Fregni, coordinatore provinciale di Generazione democratica di Modena. “Non c’é spazio nella nostra organizzazione - ha detto Fregni – per chi utilizza un linguaggio violento che nulla ha a che fare con il confronto politico e la dialettica delle opinioni. Le parole usate da Mezzadri non possono essere giustificate in alcun modo, sono estranee alla cultura di Generazione democratica e agli ideali di quei giovani che ogni giorno si impegnano per rinnovare il linguaggio e il modo di fare politica nel nostro Paese”.

http://www.telesanterno.com/giovane-...o-pd-1014.html

Tutta quest'aneddotica di modestissima rilevanza per arrivare al tragicomico epilogo, che è la prima pagina di Feltri di oggi:

Spoiler:

Mi piacerebbe poter vivere un giorno della mia vita senza provare questo forte imbarazzo per ciò che vi è al mondo.

bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    un tizio che su fb scrive "qualcuno uccida Berlusconi" che finisce sulla prima pagina del Giornale....

Utente L'avatar di RushVIII
    Registrato il
    09-09
    ahahahahahhahahahhahahahahhahahaahahahah

Dai raga con un po d'impegno riusciremo a far scrivere a feltri che qui si organizza un colpo di stato comunista.

Aspirante Storico. L'avatar di Zefir
    Registrato il
    11-08
    la cosa più bella è che oggi,al bar avevo visto il giornale e quando ho letto quel titolo mi sono pure preoccupato
    ma non si vergognano?cioè un giornalista deve parlare di fatti non dire cazzate a spiano
    "lascia stare che stanotte non sono riuscita a dormire dalla voglia!"
    "dalla voglia?"
    "eh sisi,una cosa tremenda"
    "ma ma "
    "che ho pure visto lei no! che se ne è uscita che voleva solo me, e..e...tette giganti in faccia!
    "ma "

Nevvawaza
    Ospite
    Ahahah, devo appendere la prima pagina al muro della mia stanza.

Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04

Vado a comprare Il Giornale(cosa che non capiterà mai più presumo)
    Questo numero me lo voglio incorniciare,sembra scritto da Beppe Braida.

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Che farsa
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Aspirante Storico. L'avatar di Zefir
    Registrato il
    11-08
    che poi a ben ricordarsi la cosa somiglia tragicamente alla vicenda della ragazza americana che scrive sul suo sito "vorrei vedere bush morto!"
    e due giorni dopo gli arriva L'FBI a casa per una perquisizione;solo che lì era tragico,qui è tragicomico
    "lascia stare che stanotte non sono riuscita a dormire dalla voglia!"
    "dalla voglia?"
    "eh sisi,una cosa tremenda"
    "ma ma "
    "che ho pure visto lei no! che se ne è uscita che voleva solo me, e..e...tette giganti in faccia!
    "ma "

bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Se ci mettiamo d'impegno possiamo finirci anche noi sulla prima pagina di Feltri

phantom lord
    Ospite
    Il classico caso in cui si cerca di cambiare la prospettiva della situazione a proprio piacimento.
    Il Giornale non era affatto stimabile e rispettabile come quotidiano all'arrivo di Feltri; ora, invece, sembra che voglia fare concorrenza a Gene Gnocchi. Peccato che l'intento, a differenza del comico parmense, sia effettivamente serio.

Sunrise
    Ospite
    ma i lettori de Il Giornale non si sentono presi in giro?

.
    Registrato il
    08-06
    Il 22enne ha fatto la cazzata, ma trovo ridicola la prima pagina del giornale, soprattutto per il sottotitolo assolutamente non corrispondente alla realtà (e, mi auguro, non corrispondente al contenuto dell'articolo).

Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Si ma non è che adesso organizzano un falso attentato per distruggere il pd e recuperare un pò di fama? Sarebbe, quel che si dice, cogliere la palla al balzo.
    Nella mia ora di libertà

''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Si ma non è che adesso organizzano un falso attentato per distruggere il pd e recuperare un pò di fama? Sarebbe, quel che si dice, cogliere la palla al balzo.
    magari il falso attentato va male e diventa vero

EH! [cit.] L'avatar di Gispette il Goloso
    Registrato il
    04-06
    Ma come si fa a passare da ”Ma santo cielo, possibile che nessuno sia in grado di ficcare una pallottola in testa a Berlusconi?” a "Un dirigente del PD cerca un killer che spari al premier"??? Sembra un inserzione di Ebay! Ma sono malati mentali!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo