Problema VLC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Problema VLC

Cambio titolo
    I ♥ Rie L'avatar di Ruvio
    Registrato il
    11-08

Problema VLC

Ho 4 file video da mettere sulla ps3 per poterli vedere, così come se stessi vedendo un film in 4 parti. Il problema è che 3 sono italiani e uno è con la lingua originale. Se entro su vlc e metto Traccia 2 lo sento in italiano, ma il problema è che io poi devo vederlo sulla ps3 e così il file non è salvato con lingua italiana, ma resta con quella originale. Come faccio?

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    e con hw cosa ha a che fare? spostato

TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    salvati la seconda traccia audio e reincoda il file fast con solo quella..se sono avi dovrebbe bastare virtual dub

Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    salvati la seconda traccia audio e reincoda il file fast con solo quella..se sono avi dovrebbe bastare virtual dub
    Se sono .avi dovrebbe addirittura bastare togliere l'audio non ita dallo stream list e poi salvare il file senza rifare l'encoding

Registrato il
    05-07
    mi sono espresso male, dicendo "fai fast" intendevo di fare il direct stream copy, che non re-encoda nulla

Registrato il
    11-08
    Sì ok, ma non ho capito una ceppa di quello che mi avete detto. Tutti questi termini e procedimenti... ditemi per favore cosa devo fare, passo per passo, una mini guida.

Credo comunque di esser stato chiaro.

I file video sono 4, ma uno di questi è inglese. Se apro con vlc e metto Traccia 2 lo sento in ita, ma io devo vederlo sulla ps3 e da lì non posso metterlo ita, quindi vi chiedo di SALVARLO in ita, in modo da vederlo in santa pace.

Grazie

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione Ruvio Visualizza Messaggio
    Sì ok, ma non ho capito una ceppa di quello che mi avete detto. Tutti questi termini e procedimenti... ditemi per favore cosa devo fare, passo per passo, una mini guida.

Credo comunque di esser stato chiaro.

I file video sono 4, ma uno di questi è inglese. Se apro con vlc e metto Traccia 2 lo sento in ita, ma io devo vederlo sulla ps3 e da lì non posso metterlo ita, quindi vi chiedo di SALVARLO in ita, in modo da vederlo in santa pace.

Grazie
    devi praticamente usare virtualdub e togliere la traccia 1 dell'audio che è quella della lingua madre così ne avrai solo una. Io sapevo farlo con virtualdub mod, però ora non ricordo come.

Registrato il
    11-08
    Ok, scarico Virtualdub e poi? Come elimino la Traccia 1 ? Sono 3.

Registrato il
    11-08
    Please, aiutatemi è urgente.

Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Please, aiutatemi è urgente.
    Scarica VirtualDubMod (anche se VirtualDub dovrebbe fare le stesse cose) e poi lancia il programma e carica il tuo AVI.

Vai su Streams > Stream List e vedrai l'elenco delle tracce audio del filmato, seleziona quella da eliminare e fai "Delete", poi "OK".

Infine dal menu File scegli Save as... e dalla finestra che ti si apre scegli dove salvare il file, ricordandoti di selezionare "Direct Stream Copy" dal menu "Video mode" in basso.

Registrato il
    11-08
    C'è un problema. Metto Open video file, scelgo quella parte e mi dice

Multiple Audio Streams Found
    Choose an audio stream:

Dolby AC-3 Audio (substream 0x80)
    Dolby AC-3 Audio (substream 0x81)
    Dolby AC-3 Audio (substream 0x82)

Per prova ho scelto il primo. Ha caricato il file (ci ha messo un bel po') e ho visto il file video diviso a metà. Cioè due schermi dello stesso film. Ma non c'è audio.

Cosa devo fare?

Poi, dopo aver caricato il primo per prova, sono andato su Stream List e non sapevo su quale pulsante andare. Quale metto? Di scelte non ce ne sono, anzi, ce n'è una ma se poi è quella italiana? secondo te cosa sono quelle tre scelte che ho scritto qui?

EDIT: Credo di aver capito. Una di quelle tre scelte è l'audio inglese. Devo sapere QUALE. Ma non si sente. Quando vado su stream list metto Disable e salvo. Ma ripeto che il problema è che non si sente.
    Ultima modifica di Ruvio; 19-10-2009 alle 13:26:11

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    EDIT: Credo di aver capito. Una di quelle tre scelte è l'audio inglese. Devo sapere QUALE. Ma non si sente. Quando vado su stream list metto Disable e salvo. Ma ripeto che il problema è che non si sente.
    Semplice, le tracce audio sono ordinate numericamente (Traccia 1, Traccia 2, Traccia 3), con VLC scegli quale è l'audio in italiano e di conseguenza con VirtualDub te la "sposti" come audio principale oppure escludi le altre.

Registrato il
    11-08
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Semplice, le tracce audio sono ordinate numericamente (Traccia 1, Traccia 2, Traccia 3), con VLC scegli quale è l'audio in italiano e di conseguenza con VirtualDub te la "sposti" come audio principale oppure escludi le altre.
    Ma perché non capite? Lo fate apposta?
    NON SO USARE QUESTI PROGRAMMI!!! La traccia italiana è la 2. come la "sposto"?

E ripeto che NON SI SENTE L'AUDIO SE LO APRO CON VIRTUALDUBMOD

Registrato il
    05-07
    senti ma... non saprai usare questi programmi, ma dai l'impressione di non saper nemmeno leggere i suggerimenti.

non senti l'audio da vdub? strano, pensavo fosse un editor, vuoi usarlo come player?

non è difficile, lasci una sola traccia, salvi con nome, se hai tolto le tracce sbagliate, rifai e lasciandone un'altra... non parrebbe così difficile, a logica, andare per tentativi. mah!

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Ma perché non capite? Lo fate apposta?
    NON SO USARE QUESTI PROGRAMMI!!! La traccia italiana è la 2. come la "sposto"?

E ripeto che NON SI SENTE L'AUDIO SE LO APRO CON VIRTUALDUBMOD
    si.... ma provare? sono solo 3 non 2000.
    ovviamente la copia nuova salvala con nome... non salvare sull'originale.
    nella peggiore delle ipotesi salvi 3 video nuovi (rispettivamente video1=traccia1; video2=traccia2 e video3=traccia3).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo