Mille mila problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Mille mila problemi

Cambio titolo

Mille mila problemi

salve a tutti!

premetto che c'e gia questo topic nella sezione software, ma dato che alcuni utenti mi hanno detto che potrebbero non essere solo problemi di software ho deciso di postare anche qui dove magari ci sono piu consigli...non datemi le botte se ho sbagliato.

ho un pc comprato da meno di un anno, assemblato monta:
    processore - q6600 non overclockato
    mbo - asus p5q pro
    scheda video - ati 4850 gainward 512mb ddr3
    ali - 560w la marca non la ricordo
    ram - 2x2gb 800mhz corsair
    incomincio dicendo che il primo so (winxp pro) l'ho installato da me e non senza problemi, appena acquistato il pc, e da lì ha funzzionato bene, fino alla scorsa settimana che , credo a causa di un virus, ho dovuto formattare il pc.
    ora mi ritrovo ad aver installato quello stesso so dallo stesso cd (originale, solo un po vecchiotto infatti è sp1a) e credevo che alcuni problemi durante l'istallazione come schermate blu in cui diceva irql-not-less-or-equal(una cosa del genere) e altre schermate blu in cui nominava problemi di memoria,dipendessero dalla vecchiezza del CD. comunque dopo vari tentativi ho installato xp.

instllato i problemi risorgono quando installlo i driver della mbo . una volta instllando tutto clicando su instAll non mi riconosceva piu il mouse. formatto, reinstallo xp e ripeto. questa volta basta che apro una cartella e si blocca tutto. formatto e reinstallo xp. stavolta sembra funzionare, ma aspetto x "instAll"are i driver della mbo , ma da ql cd utilizzo solo i driver x la scheda di rete e andare su internet x attivare la copia di windows. sembra che il pc funzioni e con gli agiornamenti, non senza problemini installo anche il sp2. allora voglio finalmente il mio pc al meglio e cerco di installare tutti i driver, ma la scheda audio nulla, dice di averla istallata, ma poi non me la riconosce. ovviamente i problemi non sono finiti qui! ogni tanto mi pare che il pc si riavviasse da solo, ma non ne sono sicuro dato che fra i vari aggiornamenti puo darsi si riavviasse x qllo e nn m sono troppo allarmato. cmq ora è utlizabile, pur sempre sena audio e ogni tanto "sclera". infine vorrei precisare che da sempre, dalla prima accensione il pc segnala "express gate" non installato o non installato correttamente dopo di che va avanti . altra precisazione che ora i sovviene, e che quando inserisco il disco dei driver della mbo e riavvio il pc, quando è ancora in bios mi da una schermata strana e non fa avviare il SO, (schermata strana vuol dire che dovrei inserire qualche comando, ma neanche se digito "help" mi da la lista...quindi bo?...è strana!).

Spero che qualcuno sappia darmi una mano, ma anche due, tre , quattro... e sappia risolvermi tutti i problemi. Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere tutto e cercare soluzioni. a presto!

ok, ho un po di sfiga o semplicemente nn so usare nulla da un momento all'altro. ora se apro la cartella documenti, la normalissima documenti, si toglie la schermata e si vede solo lo sofndo del desktop, dopo qlc secondo torna tutto normale (normale???) ma cmq nn posso acccedere a documenti. il pc si riavvia da solo, ho controllato la temperatura ed è tutto normale.

ho formattato ancora tutto e installato dopo on pochi poroblemi xp con sp2 partendo dal cd originale e aggiungendo con nlite il sp2 . la scheda audio funziona(meno male) ma i problemi sussistono!
    rovo a scrivere due errori che mi capitano, ormai circa ogni mezz ora..(non è divertente, affatto!)

PAGE_FAULT _IN_NONPAGED_AREA
    INFORMAZIONI TECNICHE
    STOP: 0X00000050

ed un altro

driver_irql_not less_or_equal
    STOP: 0X000000D1

NDIS.sys address b9do2ade base at a9db0000

ne sono due esempi

ho controllato anche le ram con MemTest, e non hanno risocntrato errori.
    concluderei dicendo che programmmini come messenger o firefox wmp spesso crashano...

in sintesi...qualcuno mi aiuti!
    "La Sofferenza è la Benvenuta sulla via del Massacro"
    S. SpongeBob

Utente L'avatar di Aiden88
    Registrato il
    11-04
    infine vorrei precisare che da sempre, dalla prima accensione il pcsegnala "express gate" non installato o non installato correttamentedopo di che va avanti . altra precisazione che ora i sovviene, e chequando inserisco il disco dei driver della mbo e riavvio il pc, quandoè ancora in bios mi da una schermata strana e non fa avviare il SO,(schermata strana vuol dire che dovrei inserire qualche comando, maneanche se digito "help" mi da la lista...quindi bo?...è strana!).
    Questo solo perchè non hai installato Express Gate di Asus, ma non è necessario farlo. Ti appare la schermata "strana" probabilmente perchè hai come prima periferica di boot il lettore e leggendo il cd della mobo ti dirà che non è un disco di avvio...anche se generalmente non fa così

driver_irql_not less_or_equal
    STOP: 0X000000D1
    Se non erro questo tipo di errore si riferisce a qualche periferica in conflitto con un'altra...si mostra in BLUE SCREEN. Però è strano se hai appena formattato. I driver che hai installato per le le perfieriche sono tutti esatti?
    Forse dico una stupidaggine...ma potrebbe essere un errore HW...

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    ed io ti rimando di nuovo in S&I

Come utilizzare "Mondo Computer" rinnovato

ho letto il regolamento e chiedo venia, ma a qsto punto dato che molti mi danno problema forse hw nn è da mettere in problemi tecnici?

riguardo express gate ho risolto disabilitandolo

in ogni caso i driver nn possono essere sbagliati, l'ho messi dal cd che m'han all 'acquisto, e ti dico che l'errore me lo dava anche scaricandoli da internet...quindi...CERCO ANCORA AIUTO!
    S. SpongeBob

up
    S. SpongeBob

Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Pure io ho il problema del secondo BSOD che hai postato da qualche giorno... inoltre il pc si spegne qualche volta dopo poco tempo che è acceso.

Probabilmente hai overclockato qualcosa oppure hai installato una nuova periferica, vedi un po' tu... Prova acnhe a disattivare il file di paging.

Se non fosse così, vediamo un po'

Citazione Fabio3000 Visualizza Messaggio
    Pure io ho il problema del secondo BSOD che hai postato da qualche giorno... inoltre il pc si spegne qualche volta dopo poco tempo che è acceso.

Probabilmente hai overclockato qualcosa oppure hai installato una nuova periferica, vedi un po' tu... Prova acnhe a disattivare il file di paging.

Se non fosse così, vediamo un po'
    no, niente overclock xk volgio sfruttare la garanzia

installato nuove periferiche?..improbabile dato che come ho scritto il problema lo da anche mentre installo il sistema operativo e dopo varie volte. cmq sembra essersi placato. magari è tutta colpa del cd vecchio e malconcio
    S. SpongeBob

up
    S. SpongeBob

up
    S. SpongeBob

Sigillo
    Ospite
    La pratica di rispondere alle discussioni con l'unico scopo di farle tornare in cima all'elenco (cfr. UP!) è da ritenersi vietata. Un forum non è una chat, è necessaria pazienza per ottenere risposte.
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=4144

Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Prendi in considerazione ogni cosa. Io ho avuto un problema simile perché avevo il mouse rotto