Programma per Backup
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Programma per Backup

Cambio titolo
    Marco 2k7
    Ospite

Programma per Backup

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto.

Che programma usate per fare backup su Hard Disk esterno?

Recentemente è successo un dramma con l'HDD seminuovo del PC fisso che usiamo un po' tutti in casa. In sostanza è cioccato e i 700 e passa euro che ci hanno chiesto per aprirlo e vedere se era solo la testina o un'altra inezia non intendiamo spenderli.
    così abbiamo preso un HDD nuovo e pace.

ora, la persona più colpita dalla "tragedia" è mia sorella, che ha perso TUTTI i suoi dati di anni e anni, visto che gli unici backup su DVD che avevo fatto (l'ultimo del 2006 tra l'altro) includevano solo foto delle vacanze di famiglia.

visto che disponiamo di un HDD esterno da 80GB, volevo sapere da voi se c'è qualche programma che faccia backup in automatico dei dati sul PC.

per darvi un'idea, vorrei qualcosa come Time Machine su Mac. Io infatti non ho perso nulla perchè tutti i miei dati li tengo ormai da un anno su un Macbook ma visto che mi sono comunque cagato in mano dopo che è successa sta cosa, ho preso un HDD esterno da 1TB e ho messo su Time Machine. In sostanza fa un calco perfetto dell'HDD del Mac e se per caso mi saltasse l'HDD (toccatina) posso ripristinare tutto tale e quale (utente e impostazioni compresi) dopo l'installazione dell'OS.

Ora...non mi serve che sia proprio così, ma qualcosa di simile.

Chiedo perchè sono sicuro che voi siate più furbi di me e scommetto che molti utenti si tutelano in qualche modo contro HDD rotti.

Grazie
    Ultima modifica di Marco 2k7; 18-10-2009 alle 12:52:48