Razer Salmosa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Razer Salmosa

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345

    Freccia Razer Salmosa

    Dopo anni di duro lavoro, il mio Logitech MX518 ha cessato di vivere. Questa è la versione ufficiale. La versione ufficiosa invece dice che in un momento un po' incazzoso ho tirato pugni sulla scrivania beccando il malcapitato topolino che è morto sul colpo.



    Da qualche giorno utilizzo un mouse casual ma la differenza colossale è evidente: i muscoli del braccio e le dita sono sotto stress e dopo ore di lavoro mi fanno male.

    Ho quindi deciso di comprare in fretta un mouse nuovo; all'inizio pensavo di ricomprare l'MX518 a 40 euro, ma poi ho cambiato idea. Ero tentato di spendere poco e comprare un mouse di fascia media (800 dpi), visto che non utilizzo più la periferica per i FPS online; ma poi ho cambiato idea ancora.

    Stavo per comprare l'MX500, che esteticamente è uguale all'MX518 ma costa 10 euro in meno, ma quando ho letto fra le specifiche 800 dpi l'ho lasciato stare.



    Navigando un po' ho trovato un mouse Razer che con 30 euro regala 1800 dpi. Il modello si chiama "Salmosa", esteticamente è simile a quasi tutti i Razer, con i tasti allungati.



    Questa volta non ho cambiato idea! Ho ordinato il mouse ieri e dovrebbe arrivarmi entro due o tre giorni. Spero entro venerdì Comunque.. qualcuno ha questo modello di mouse? Chi ha un mouse Razer? Come vi trovate? Se avete avuto anche mouse Logitech, quale preferite?
    Ultima modifica di Fr4nk; 21-10-2009 alle 09:36:39

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    chi ha un Razer conferma la qualità e la comodità di utilizzo. c'è qualche dibattito sull'estetica (come me ad esempio che mi fanno cagare come sono fatti a livello di design ma questo è prettamente soggettivo)

    cmq un pò tardi per chiedere non credi? ormai l'hai ordinato

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sembra un mouse oem logitech.. immagino funzioni parecchio meglio (anche se quei mousini li a 10e sono una bomba ) per 30€ dovresti rimanere più che soddisfatto



    omicida! il 518! sigh sigh

  4. #4
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    chi ha un Razer conferma la qualità e la comodità di utilizzo. c'è qualche dibattito sull'estetica (come me ad esempio che mi fanno cagare come sono fatti a livello di design ma questo è prettamente soggettivo)

    cmq un pò tardi per chiedere non credi? ormai l'hai ordinato
    Infatti non voleva essere un consiglio per l'acquisto, ma semplicemente uno scambio di opinioni. Tu che mouse hai?

  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    Io sarò troppo viziato forse, ma adoro il mio microsoft optical base per il semplice fatto che fa i click estremamente silenziosi

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    Infatti non voleva essere un consiglio per l'acquisto, ma semplicemente uno scambio di opinioni. Tu che mouse hai?
    il mio è totalmente diverso: Microsoft Sidewinder X5 che non ha niente a che fare con questo o altri in generale dato che è squadrato e enorme come impugnatura

  7. #7
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Il Logitech MX518 è un mouse stupendo, lo preferisco di gran lunga ad ogni altro mouse che conosco.
    Sembra che abbia grandinato su quello però

  8. #8
    Utente L'avatar di Belinun
    Registrato il
    05-09
    Località
    Repubblica Zeneize
    Messaggi
    7.952
    io ho il lachesis della razer, mi ci trovo da dio, davvero ottimo

  9. #9
    :U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Località
    Piazza Grande
    Messaggi
    2.979
    Io ho un Point of View da 1600 DPI pigliato alla fiera dell'elettronica

    14 euro con tappetino incluso

  10. #10
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Io al momento ho un OCZ Eclipse, è piuttosto comodo, anche se non trasmette una sensazione di grande solidità. Ma forse il mio giudizio è condizionato dal fatto che in un mese di vita ha passato tre settimane in assistenza.

  11. #11
    One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    5.882
    Ho cambiato e provato parecchi mouse.
    Soprattutto il primo mese, rimpiagerai il tuo logitech, se passi da Logitech a Razer ti sembrerà come tenere in mano una merendina e non troverai una posizione comoda per la mano fino a quando non ci avrai fatto l'abitudine.
    Come qualità preferisco i Razer, ma è altresì vero che i tasti laterali sui razer sono veramente scomodi perchè pensati per ambidestri mentre i mouse Logitech sono per destri, ma non è un tuo problema.

    Ad ogni modo il Salmosa nello specifico non ho mai avuto occasione di provarlo.

    Da un anno utilizzo il Roccat Kone, poichè mi decisi a provare altri Brand... e non sono del tutto soddisfatto.

    Edit:
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Il Logitech MX518 è un mouse stupendo, lo preferisco di gran lunga ad ogni altro mouse che conosco.
    Sembra che abbia grandinato su quello però
    In verità è la skin di default del "Gaming Editition" che c'è da un, credo, 6 anni ed è ormai alla sua seconda versione (con dpi aumentati). Ed è veramente un ottimo mouse!
    Ultima modifica di HaSu(FiRe.RoX; 21-10-2009 alle 11:35:21

  12. #12
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345
    Citazione HaSu(FiRe.RoX Visualizza Messaggio
    Ho cambiato e provato parecchi mouse.
    Soprattutto il primo mese, rimpiagerai il tuo logitech, se passi da Logitech a Razer ti sembrerà come tenere in mano una merendina
    Ora che ci penso.. Credo di aver già provato questa sensazione..




  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    chi ha un Razer conferma la qualità e la comodità di utilizzo. c'è qualche dibattito sull'estetica (come me ad esempio che mi fanno cagare come sono fatti a livello di design ma questo è prettamente soggettivo)

    cmq un pò tardi per chiedere non credi? ormai l'hai ordinato
    chi ha provato il Salmosa dice che ha proprio una qualità di merda chiedi a reaper
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    anche a guardarlo sembra uno schifo, eh

  15. #15
    Cerco papà nella zona! L'avatar di Menego!!!
    Registrato il
    11-06
    Località
    Urbana
    Messaggi
    2.131
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    anche a guardarlo sembra uno schifo, eh


    io ho un logitech 400, fa discretamente il suo lavoro, ormai ha quasi 7 anni...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •