Cosa rendeva speciali i picchiaduro a scorrimento degli anni 90 e quali si migliori!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Cosa rendeva speciali i picchiaduro a scorrimento degli anni 90 e quali si migliori!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03

Cosa rendeva speciali i picchiaduro a scorrimento degli anni 90 e quali si migliori!

Ripensavo allegramente ai bei tempi andati e mi è venuto da chidervi, quali sono stati secondo voi i migliori picchiaduro a scorrimento? E sopratutto cosa li rendeva tanto migliori di altri?

Personalmente ricordo con amore

King of Dragon, i tanti personaggi da scegliere i potenziamenti e le ambientazioni varie.

Gekido per Psx per i sistema di combo e le musiche dei fatboy slim

Cadillac e Dinosauri non so perchè mi piacesse tanto ma lo ricordo moolto bello, probabilmente per le armi e l'amore per il cartone.

Metamorphic Force, faceva cagare ma ci si poteva trasformare e tanto mi bastava.

Quali sono stati i vostri preferiti? e sopratutto perchè?

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Credo che il fatto di poter mazzuolare, unito ad una trama (per stupida che fosse), fosse un'ottima combinazione. E poi molti di questi picchiaduro a scorrimento avevano una giocabilità invidiabile, caratterizzata da immediatezza e profondità al tempo stesso.

E mentre dico questo penso al gioco che in assoluto ho amato di più, nel suo genere, cioè Streets of Rage II

Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Io ho riscoperto grazie a Ziano il titolo di un gioco che giocavo sempre al Bowlingo:
    Violent Storm

Perchè era figo Violent Storm?
    Perchè usavo quello col gilet verde che si chiamava Kyle (che è un nome fighissimo) che menava coi calci ed il quarto boss aveva un jetpack e delle presse allungabili sulle braccia
    E c'era un nigga troppo anni '80.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Citazione PsicoEroe Visualizza Messaggio
    Io ho riscoperto grazie a Ziano il titolo di un gioco che giocavo sempre al Bowlingo:
    Violent Storm

Perchè era figo Violent Storm?
    Perchè usavo quello col gilet verde che si chiamava Kyle (che è un nome fighissimo) che menava coi calci ed il quarto boss aveva un jetpack e delle presse allungabili sulle braccia
    E c'era un nigga troppo anni '80.
    lo giocavo pure io

http://www.youtube.com/watch?v=dpWDn9-9Rj4

Vi ricorda l'arcade di peter pan

http://www.youtube.com/watch?v=Isxj9-34HO8

iDavide
    Ospite
    Il mio genere preferito del passato (dopo il platform 2d, ovviamente), mi chiedo come mai tra Live/PSN ce ne siano pochissimi... Li potrebbero convertire in un lampo!

Detto questo, i miei preferiti?

Final Fight... Vabbè questo è immortale, piace per forza.

Streets of Rage 3 . Non il 2, ne tantomeno il primo, che mi fa schifo, ma il 3. Esatto

Cadillacs & Dinosauri - Devo spiegare anche perchè?

Fuori dalla top 3 Metamorphic Force, che, sarà brutto e tutto, a me piace assai, l'idea della trasformazione non è male.

Aggiungo anche un titolo "minore", Double Dragon 2 in versione NES.
    Ultima modifica di iDavide; 22-10-2009 alle 09:11:17

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    I miei preferiti sono:

- Vendetta: Purtroppo non ho mai trovato un cabinato per quattro giocatori, ma anche in due ci si divertiva parecchio. Se uscisse oggi probabilmente verrebbe additato dai media come causa principale del pestaggio verso i gay.
    - Brawl Brothers: Forse quello a cui ho giocato di più: il ninja era davvero figo.
    - Captain Commando: La cosa che mi divertiva di più era la possibilità di tagliare in due/decomporre/bruciare i nemici.

Ma probabilmente potrei continuare all'infinito.
    Probabilmente la cosa che li rendeva tanto appetibili era il gameplay immediato, inoltre, almeno personalmente, trovo questo genere di giochi particolarmente adatto al multiplayer cooperativo.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

no italia L'avatar di Logora&Risucchia
    Registrato il
    02-08
    le musichette
    ...you are not alone....

Utente L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Registrato il
    10-06
    Il bello di quei giochi era la sensazione di viuuuulenza (difatti i beu Konami mi facevano ribrezzo) e il divertimento di giocare in coppia.
    Gli esponenti più vecchi del genere però avevano il problema di essere una palla micidiale dopo un pò perchè avevano un arsenale di attacchi limitatissimo. Final Fight, il grande storico Final Fight, aveva solo l'attacco in salto, la gragnuola di colpi, la presa e "il colpo del trottolino amoroso"; proprio il minimo per questo genere di giochi. Io mi stufavo prima di arrivare a metà...

Detto questo i miei favoriti sono:
    -Cadillac & Dinosaurs. Mittico. C'era anche il cabinato a tre (che io non trovai mai).
    -Vendetta. C'era il fratello di Mister T. Già questo bastava.
    -Streets of Rage 3. Bello anche il 2, ma preferisco il terzo. Bivi, più mosse, e grafica da sbavo. Dov'è il mio SoR4?
    -Alien vs Predator. Er mejo. Unica pecca i nemici un pò ripetitivi.

- Vendetta: Purtroppo non ho mai trovato un cabinato per quattro giocatori, ma anche in due ci si divertiva parecchio. Se uscisse oggi probabilmente verrebbe additato dai media come causa principale del pestaggio verso i gay.
    [YOUTUBE]2O1_U77ZqvU[/YOUTUBE]

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Citazione Stanislao Moulinsky Visualizza Messaggio
    [YOUTUBE]2O1_U77ZqvU[/YOUTUBE]

Ah ah ah! Effettivamente questo è ancora peggio.
    Del resto in Vendetta addirittura alcuni cani avevano atteggiamenti ambigui.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    perchè erano grandiosi!
    roba che oggi non viene più replicata!
    musiche,grafica, storie e... gameplay!
    I miei preferiti sono:

-The Punisher
    -Warriors of fate
    -Cadillacs and Dinosaurs
    -Xmen (quello da 4 giocatori)
    -Teenage Mutant Ninja Turtles (arcade)
    -Violent Storm (cioè musica uber alles)

Ludwig von Koopa
    Ospite
    A me piacevano tanto anche i picchia a tema fantasy come king of dragons, knights of the round, tower of doom e shadow over mystara.

[YOUTUBE]WlMotS9hqsU&feature=PlayList&p=992A95CCA35C6634&playnext=1 &playnext_from=PL&index=22[/YOUTUBE]

vegliardo
    Ospite
    vendetta picchiare i gay non ha prezzo
    double dragon 3 versione nes probabilmente il più tecnico dei picchiaduro a scorriemnto
    Belli anche quelli su licenza come i simpson, le tartarughe ninja ecc

iDavide
    Ospite
    Citazione vegliardo Visualizza Messaggio
    double dragon 3 versione nes probabilmente il più tecnico dei picchiaduro a scorriemnto
    Ma solo io lo odiavo? Cioè, bello (inferiore al due, secondo me) ma era difficilissimo, con una sola vita, io al massimo arrivo al terzo livello, anche oggi, non riesco a superarlo, muoio al boss finale. Difficilissimo, davvero.

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Citazione iDavide Visualizza Messaggio
    Ma solo io lo odiavo? Cioè, bello (inferiore al due, secondo me) ma era difficilissimo, con una sola vita, io al massimo arrivo al terzo livello, anche oggi, non riesco a superarlo, muoio al boss finale. Difficilissimo, davvero.
    Lo giocavo versione pc e lo finii dopo 1000 problemi. Mooooolto bello, se non alla fine c'era una specie di enigma con un pavimento luminoso e mummie bastarde

exitplanetdust
    Ospite
    Citazione neosamus Visualizza Messaggio
    addirittura alcuni cani avevano atteggiamenti ambigui.

Cioè, invece di azzannarti la caviglia, ti...
    ti...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo