[1]Kingdom Hearts 358/2 Days | Thread Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 151

Discussione: [1]Kingdom Hearts 358/2 Days | Thread Ufficiale

Cambio titolo
    ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07

[1] Kingdom Hearts 358/2 Days | Thread Ufficiale

Data d'uscita : 30/05/09 JAP , 25/09/09 USA , 09/10/09 PAL
    Genere: Action J-RPG
    Multiplayer: Si (non online)
    Sito ufficiale giapponese: http://www.square-enix.co.jp/kingdom/days
    Sito ufficiale americano: http://na.square-enix.com/khdays/
    Sito ufficiale italiano: http://kingdomheartsdays.com/index.php?lang=it

Kingdom Hearts: 358/2 Days (キングダムハーツ 358/2 Days, Kingudamu Hātsu Surī Faibu Eito Deizu ōbā Tsū) è uno dei tre titoli della saga di KH per console portatili annunciati al Tokyo Game Show 2007. Il gioco si svolgerà dopo la fine di KH I e parallelamente a Kingdom Hearts: Chain of Memories (per GBA). La storia del gioco parla di Roxas e i suoi 358 giorni passati all'Organizzazione XIII.

- Gameplay

Il gameplay è praticamente lo stesso dei titoli per PS2, dato che il gioco è in 3D non ci sono state grandi difficoltà a trasferire lo stesso sistema di gioco su Nintendo DS.

- Modalità Storia

La storia come già detto si basa su Roxas e i suoi giorni trascorsi all'Organizzazione. E' formata da missioni, completabili al 100% (prendendo tutti gli oggetti e eliminando ogni nemico). Ma se non si ha voglia si può pure andare avanti senza finirle al 100% ovviamente.

- Personaggi

I protagonisti confermati sono Roxas, Axel, e Xion ma nel gioco incontreremo anche tuti i personaggi dell'Organizzazione XIII, più i vari personaggi Disney, giocabili nella modalità multiplayer o presenti come antagonisti nella storia. (Gambadilegno, Pippo, Paperino, Topolino, nonchè i vari personaggi Disney degli altri mondi).

Da sinistra verso destra: Axel, Roxas e Xion.

I vari membri dell'Organizzazione XIII, da sinistra verso destra: Demix, Luxord, Xaldin,
    Xigbar, Axel, Roxas, Xemnas, Xion, Saix, Marluxia, Lexaeus, Zexion, Larxene, Vexen.

- Multiplayer

Questo è il primo titolo della serie di Kingdom Hearts a supportare una modalità Multiplayer. Principalmente in questa modalità si possono giocare le varie missioni della modalità storia, accompagnati da un massimo di tre amici.

[YOUTUBE]7wCXXaDPuwE[/YOUTUBE]
    Video del Multiplayer Mode.

- Mondi

Ecco la lista dei mondi presenti all'interno del gioco:

• Il Mondo che non esiste
    • Crepuscopoli
    • Il Castello dell'Oblio
    • Il Castello della Bestia
    • Agrabah
    • Il Monte Olimpo
    • Il Paese delle Meraviglie
    • La Città di Halloween
    • Le isole del destino
    • L'isola che non c'è.
    Per chi volesse avvicinarsi alla serie, ecco l'ordine cronologico dei capitoli:
    • Kingdom Hearts: Birth By Sleep [PSP, in uscita in Giappone a Gennaio 2010]
    • Kingdom Hearts [PS2, disponibile]
    • Kingdom Hearts: Chain of Memories [GBA, disponibile]
    • Kingdom Hearts 358/2 Days [Nintendo DS, in uscita in Europa il 9 Ottobre]
    • Kingdom Hearts II [PS2, disponibile]
    • Kingdom Hearts: Coded [capitolo della serie rilasciato a episodi, disponibile esclusivamente in Giappone per i cellulari NTT DoCoMo FOMA]
    Qui trovate tutti i video rilasciati per il gioco.

Mentre qui un sacco di immagini.

Topic in aggiornamento...
    Ultima modifica di Nao; 22-12-2009 alle 00:13:10

ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Riapertura! ^^ Appena posso aggiorno l'OP.

4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Più vado avanti e più diventa interessante... L'inizio è davvero noioso e concordo, ora si sta facendo più carino, anche le missioni sono un pò più elaborate, sebbene di fondo siano sempre quelle. Sto al giorno 100 e qualcosa

W la Pita L'avatar di Vassa666
    Registrato il
    11-04
    Ma se non ho mai giocato a un KH faccio a meno di comprarlo questo per il ds?
    Firma eliminata perché supera il limite massimo di peso consentito dal regolamento, anche se figa...

GAMERTAG:Takrolimus PSN:Takrolimus STEAM: Tacrolimus86

Relax take it Isi L'avatar di isiciccio
    Registrato il
    01-06
    avrei una curiosità per quelli che come me hanno già finito il gioco
    Spoiler:
    ma è possibile che roxas con due keyblade nella modalità sfida sia così poco potente?ha un attacco minore rispetto a tutti gli altri pg con gli stessi pannelli
    Cod.Amico 3ds: 4699-8458-8076

4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Citazione Vassa666 Visualizza Messaggio
    Ma se non ho mai giocato a un KH faccio a meno di comprarlo questo per il ds?
    Si.

Ammortizzati L'avatar di .:Link95:.
    Registrato il
    11-08
    Citazione isiciccio Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    ma è possibile che roxas con due keyblade nella modalità sfida sia così poco potente?ha un attacco minore rispetto a tutti gli altri pg con gli stessi pannelli
    Questo l'ho notato pure io e non so dirti il perchè

membro del dai-gurren-dan L'avatar di zeus il divino
    Registrato il
    05-07
    finito questa notte,ciòè i boss finali sono stati facilissimi da battere, e poi io del finale ci ho capito poco,per il resta come gioco mi è piaciuto molto
    vendo one piece serie bianca,perfetti imbustati,passate sul mercatino

melo-15
    Ospite
    Citazione isiciccio Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Citazione .:Link95:. Visualizza Messaggio
    Questo l'ho notato pure io e non so dirti il perchè
    Citazione zeus il divino Visualizza Messaggio
    finito questa notte,ciòè i boss finali sono stati facilissimi da battere, e poi io del finale ci ho capito poco,per il resta come gioco mi è piaciuto molto
    Quante ore è durato?

Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    comprato 5 giorni fa e sono circa al giorno 300. devo dire che fino al giorno 150-170 è piuttosto palloso, anzi MOLTO palloso, poi però migliora decisamente e grazie anche al panel system diventa una goduria giocare. la grafica è semplicemente eccezionale poi.
    conto di finirlo entro domani sera, non al 100% ovviamente, ma già lo trovo unod ei migliori giochi per DS.

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    finito.
    è riuscito a farmi cambiare idea leggermente nelle ore finali ma per il resto l'ho trovato pessimo.
    uno dei migliori giochi ds? assolutamente no, forse solo a livello grafico.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    finito stamane e come promesso ecco qualche commento:
    che dire? appena cominciato, messo da parte l'impatto dovuto al "graficone", non potevo che trovarmi d'accordo con i pareri piuttosto negativi letti sul forum, il gioco parte come ripetitivo alla nausea e noiosetto. però procedendo nell'avventura, attorno al giorno100 direi, il tutto comincia ad ingranare, i pannelli offrono più possibilità e tutto in generale funziona meglio e a tratti il gioco è riuscito a prendermi abbastanza da tirar fuori anche sessioni di qualche ora. nel complesso quindi lo considero un buon gioco ma (ed è un ma bello grosso) adatto SOLO ed esclusivamente a chi si è già giocato ed ha apprezzato gli altri tre capitoli della saga (e che saranno quindi informati sugli eventi e abituati ad un BS semplificato), per questi giocatori questo KHds vale anche un 7.5/8, a tutti gli altri i vari intermezzi tra una missione e l'altra e gli avvenimenti più in generale non diranno nulla e difficilmente riusciranno a chiudere un occhio sulla noiosa parte iniziale e la ripetitività dello schema di gioco. insomma è in fin dei conti un buon prodotto, ben calibrato per i ritmi "portatili" ma indirizzato al target ben specifico dei fan della serie.

passando ad altro concordo con non ricordo chi sul finale. pur essendomi piaciuto molto ho trovato i boss fin troppo semplici. per il resto nulla da ridire anche se, ovviamente, per capirlo bisogna aver già giocato KH2. ah! ho trovato molto carini anche gli extra sbloccabili nel diario.
    Ultima modifica di Il Matte; 25-10-2009 alle 18:19:25
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291

membro del dai-gurren-dan L'avatar di zeus il divino
    Registrato il
    05-07
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Quante ore è durato?
    io facendo qualche missione quelle dove puoi scegliere il perosnaggio e completandole tutte al 100%ci ho messo 25 ore
    vendo one piece serie bianca,perfetti imbustati,passate sul mercatino

Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    io prendendomela comoda l'ho finito in 45 ore.
    ora mi restano le missioni da fare in multiplayer (ho la fortuna di poterlo sfruttare) e le missioni sfida.
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291

shalla L'avatar di prada92
    Registrato il
    11-05
    sono quasi alla fine...avendo giocato gli altri kh posso dire che è un gioco adatto al suo prezzo ma nn così eccezionale

le persone hanno speranza perchè la morte è invisibile ai loro occhi....

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo