[4] [Gruppo di lettura]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 528

Discussione: [4] [Gruppo di lettura]

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    04-03

[4] [Gruppo di lettura]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=733120

Citazione Proposte
    Shiva9999 - Cecità(Saramago)
    Lollo92cm - Il gioco dell'angelo(Zafon)
    The drillekiller - Vita e destino(Grossman)
    NeoII - L'opera struggente di un forimdabile genio(Eggers)
    Eco di Umberto - La leggenda del santo bevitore(J.Roth)
    Bunky - La Casa del Sonno(Coe)
    James Pond -Il paradiso degli orchi(Pennac)
    Sally - Sonata a Kreutzer(Tolstoj)
    Demon - Il mondo dopo la fine del mondo(Harkaway)
    big_boss - La fonte meravigliosa(Rand)
    Hank Morgan - Bestiario(Cortazar)

FAQ (per gentile concessione di James Pond)
    Spoiler:
    Come funziona il gruppo di lettura?
    Pensa a un libro che ti piacerebbe leggere e commentare insieme agli altri partecipanti e proponilo in questo topic, allegando una breve presentazione (trama, qualche nota sull'autore, motivo per cui ti interessa, quello che vuoi. Purchè non sia "propongo questo." e basta).
    Una volta che tutti i partecipanti hanno proposto un libro inizia la fase delle votazioni.
    Ognuno deve votare due libri, escluso il proprio.
    Si vota mandando un mp a lupo3.
    Infine verrà aperto il topic di discussione sul libro che risulterà vincitore (di questo generalmente se ne occupa Demon).
    Buon divertimento.

Posso partecipare anche senza aver proposto alcun libro?

Certo, perchè no?

Quindi anche se non propongo nulla, posso lo stesso votare i libri proposti?
    Naturalmente.

E posso leggere il libro che vince anche se non ho proposto nè votato?
    Sì, maledizione, sì! Che diavolo di domande ti poni, figliolo...

Quanto tempo ho per leggere il libro?
    Secondo una recente statistica si è scoperto che 1/7 della nostra vita lo spendiamo di martedì.
    Secondo criteri altrettanto oggettivi siamo arrivati alla conclusione che l'utente medio del gruppo di lettura riesce a leggere 150 pagine ogni due settimane.
    Dunque la risposta varia da libro a libro tenendo presente la media di cui sopra.

Diavolo, sono arrivato tardi. Non ho partecipato alle votazioni e voi avete già scelto il libro da leggere. Posso unirmi al gruppo lo stesso?

Anche in questo caso non c'è alcun problema, dipende da te.
    Se il libro ti interessa e ti va di leggerlo e commentarlo con noi sei il benvenuto.
    Se invece il libro non ti interessa e preferisci aspettare le prossime proposte, aspetta che finisca questo turno e partecipa a quello successivo.
    Se poi il libro non ti interessa ma vuoi leggerlo e commentarlo lo stesso con noi sei un masochista e per questo ti vogliamo bene.

Diavolo, sono arrivato tardissimo. Voi state leggendo già un altro libro e io voglio leggere quello della scorsa edizione. Posso ancora partecipare?
    Certo. Leggi pure il libro che ti interessava e uppa il relativo topic di discussione.

Sono un fanboy, posso proporre lo stesso libro per più edizioni, ammesso che non vinca?
    Oh, qui ti troverai a tuo agio. E' PIENO di fanboy.
    In ogni edizione c'è almeno un poser che propone un libro di uno tra Wallace, Ammaniti, Palahniuk e Kafka.
    Per cui nessun problema nel perseverare. Prima o poi vincerai.
    Forse.

C'è altro che devo sapere?

No.

Sicuro?
    No. Quindi se queste FAQ non ti soddisfano, chiedi.
    Ultima modifica di lupo3; 7-02-2010 alle 18:52:39

James Pond
    Ospite
    senza sondaggio finalmente

el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Evvai, grazie Fantasma e grazie Lord!

James Pond
    Ospite
    puzzoni, manca una settimana alla scadenza, cominciate a pensare a qualcosa di bello e nuovo per il prossimo turno (NO, SALLY, BASTA KAFKA!) che ho dovuto pescare il topic dall'archivio

Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Propongo Venere Privata di Giorgio Scerbanenco.

McAsh
    Ospite
    Io propongo Manituana del collettivo Wu Ming.

Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Scrivo anche io la mia proposta perchè non credo ci sarò quando sarà il momento "ufficiale"

Propongo Generazione X di Coupland, per vari motivi:
    1. tutti dovrebbero leggerlo almeno una volta
    2. l'avevo iniziato, mi stava piacendo, ma poi ho avuto l'intelligentissima idea di dimenticarlo in facoltà, così l'ho perso e ho dovuto interrompere la lettura ._. Quindi mi piacerebbe ricominciarlo e finirlo (l'ho ricomprato).
    3. così lo finisco e finalmente lo ridò a Pond

Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Citazione McAsh Visualizza Messaggio
    Bella scelta. Wu Ming 2 e Wu Ming 4 fecero una conferenza da noi in Statale a Milano l'anno scorso, fu molto interessante.

Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Citazione McAsh Visualizza Messaggio
    Oh, proprio in questo periodo stavo pensando che avrei dovuto leggere qualcosa del collettivo

McAsh
    Ospite
    Citazione kyuss Visualizza Messaggio
    Bella scelta. Wu Ming 2 e Wu Ming 4 fecero una conferenza da noi in Statale a Milano l'anno scorso, fu molto interessante.
    Ma che bello. Da me non viene nessuno.

Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Oh, proprio in questo periodo stavo pensando che avrei dovuto leggere qualcosa del collettivo

Anch'io era un bel po' che gli stavo dietro.E poi il personaggio che si sono creati mi intriga. Spero vivamente che anche le loro opere reggano il confronto con questo ideale.

James Pond
    Ospite
    io in realtà a meno che qualcuno non se ne esca con propostone clamorose ho già i due voti da dare
    comunque visto che ci siamo propongo Chiedi alla polvere di John Fante, che è un sacco di tempo che non leggo qualcosa di suo ed è pur sempre il maestro di bukowski (no, non lo è, ma a bukowski piaceva molto).
    ne hanno anche tratto un film, se qualcuno l'ha già sentito nominare, con l'espressivissimo colin farrell ed un'ottima interpretazione dei seni di salma hayek.
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    3. così lo finisco e finalmente lo ridò a Pond
    non è esattamente il libro ciò che mi interessa che tu mi dia, ma è un primo passo

Preferirei di no. L'avatar di Hank Morgan
    Registrato il
    04-09
    Propongo Q
    Se devi/stai per comprare un libro passa prima qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...t#post27377186

Ascoltami, i poeti laureati
    si muovono soltanto fra le piante
    dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.

McAsh
    Ospite
    Citazione James Pond Visualizza Messaggio
    io in realtà a meno che qualcuno non se ne esca con propostone clamorose ho già i due voti da dare
    comunque visto che ci siamo propongo Chiedi alla polvere di John Fante, che è un sacco di tempo che non leggo qualcosa di suo ed è pur sempre il maestro di bukowski (no, non lo è, ma a bukowski piaceva molto).
    ne hanno anche tratto un film, se qualcuno l'ha già sentito nominare, con l'espressivissimo colin farrell ed un'ottima interpretazione dei seni di salma hayek.

non è esattamente il libro ciò che mi interessa che tu mi dia, ma è un primo passo
    In realtà se non fosse stato per Bukowski Fante forse non lo avremmo mai conosciuto.(questo è quello che mi ricordo di aver letto da qualche parte). Comunque già l'ho letto; non mi ispiara una ri-lettura
    Ultima modifica di McAsh; 10-11-2009 alle 22:22:54

McAsh
    Ospite
    Citazione Hank Morgan Visualizza Messaggio
    Propongo Q

Due libri del colletti Wu Ming. Come mai tutta questa grazia a Sant'Antonio?

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo