Problema Access Point + router tele2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema Access Point + router tele2

Cambio titolo
  1. #1
    The Boss L'avatar di Giane
    Registrato il
    04-04
    Località
    Ru'Aun Gardens
    Messaggi
    3.048

    Problema Access Point + router tele2

    Salve a tutti allora praticamente io ho un PC Fisso a cui collego il mio router/modem di tele2 per navigare via ethernet fin qui nessun problema.
    Ho un access point dlink che ho collegato al router di tele 2 per creare una rete wireless e qui va tutto bene cioè il wi-fi funziona benissimo ecc...Ora io voglio configurare questo AP perchè mi sn accorto che mi stanno fottendo l'adsl i vicini qua..Allora cosa ho fatto sul libretto d'istruzioni dell'AP c'è scritto di andare su 192.168.0.50 e configurarlo..sono andato ma mi da errore e non entra... ho provato anche con altri indirizzi Ip ma niente non entra nell'AP.
    COme posso fare..aiutatemi per favore.
    Grazie

  2. #2
    The Boss L'avatar di Giane
    Registrato il
    04-04
    Località
    Ru'Aun Gardens
    Messaggi
    3.048
    Nessuno?

  3. #3
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Giane Visualizza Messaggio
    Nessuno?
    Prova a connettere l'ap direttamente al pc via ethernet, poi vedi se riesci ad entrare per settare la criptazione della rete con la relativa psw e magari il filtro degli indirizzi mac.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    metter sia la crittografia che il mac filtering mi pare veramente eccessivo, specie in vista di un utente che non sa bene cosa fare... uno o l'altro, forse la crittografia con password è la scelta più semplice anche se preferirei di sicuro una lista d'accesso... fintantochè non abbiamo gente cveramente sgamata che vuole romper le balle PROPRIO A NOI si sta più che tranquilli.


    se connettendo l'ap direttamente al pc, non venisse assegnato un ip al pc (probabile), dovrai settare (temporaneamente) un indirizzo fisso (192.168.0.x) che ti permetterà di comunicare con l'ap, settare la crittografia, uscire...

    poi basterà rimetetre la lan in AUTO per l'ip, provare a riconnettere lì'ap al router e controllare che chieda la password e poi funzioni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •