Salve gente, necessito d'aiuto.
Nel 2006/07 (non ricordo bene l'anno), più precisamente nel periodo dell'Mtv Anime Week, andarono in onda alcune puntate pilota di altrettante serie animate giapponesi; una di queste mi colpì non poco, ma, un pò per pigrizia, un pò per dimenticanza, non mi annotai il titolo.
Vi pongo ciò che mi ricordo della trama: L'ambinetazione è odierna/futuristica, non si capiva bene, o comunque non me lo ricordo con precisione, per cui se anche ci fossero stati elementi futuristici, non erano preponderanti. La protagonista era una ragazza appena trasferita in una sorta (non so se fosse proprio quella internazionale attualmente esistente) di Stazione Spaziale Orbitante per un qualche tipo di lavoro che adesso non ricordo. Dentro la stazione fa la conoscenza con un pool di tecnici e scienziati impegnati nello stesso progetto a cui lei deve prender parte (adesso che ci penso potrebbe trattarsi di smaltimento rifiuti, ma non prendetelo come certezza

). La puntata prosegue poi con un primo intervento esterno alla stazione, durante il quale vien sfiorato l'incidente, per finire poi con un bellissimo scorcio della Terra vista dallo spazio. Basta, non ricordo altro.
Se può essrvi d'aiuto, fu l'anno in cui passarono anche
Una Tomba per le Lucciole ed il film di
Yu Yu hakusho.