Titolo Anime
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Titolo Anime

Cambio titolo
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04

Titolo Anime

Salve gente, necessito d'aiuto.
    Nel 2006/07 (non ricordo bene l'anno), più precisamente nel periodo dell'Mtv Anime Week, andarono in onda alcune puntate pilota di altrettante serie animate giapponesi; una di queste mi colpì non poco, ma, un pò per pigrizia, un pò per dimenticanza, non mi annotai il titolo.

Vi pongo ciò che mi ricordo della trama: L'ambinetazione è odierna/futuristica, non si capiva bene, o comunque non me lo ricordo con precisione, per cui se anche ci fossero stati elementi futuristici, non erano preponderanti. La protagonista era una ragazza appena trasferita in una sorta (non so se fosse proprio quella internazionale attualmente esistente) di Stazione Spaziale Orbitante per un qualche tipo di lavoro che adesso non ricordo. Dentro la stazione fa la conoscenza con un pool di tecnici e scienziati impegnati nello stesso progetto a cui lei deve prender parte (adesso che ci penso potrebbe trattarsi di smaltimento rifiuti, ma non prendetelo come certezza ). La puntata prosegue poi con un primo intervento esterno alla stazione, durante il quale vien sfiorato l'incidente, per finire poi con un bellissimo scorcio della Terra vista dallo spazio. Basta, non ricordo altro.

Se può essrvi d'aiuto, fu l'anno in cui passarono anche Una Tomba per le Lucciole ed il film di Yu Yu hakusho.

John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    se non ricordo male si chiama planetes.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Salve gente, necessito d'aiuto.
    Nel 2006/07 (non ricordo bene l'anno), più precisamente nel periodo dell'Mtv Anime Week, andarono in onda alcune puntate pilota di altrettante serie animate giapponesi; una di queste mi colpì non poco, ma, un pò per pigrizia, un pò per dimenticanza, non mi annotai il titolo.

Vi pongo ciò che mi ricordo della trama: L'ambinetazione è odierna/futuristica, non si capiva bene, o comunque non me lo ricordo con precisione, per cui se anche ci fossero stati elementi futuristici, non erano preponderanti. La protagonista era una ragazza appena trasferita in una sorta (non so se fosse proprio quella internazionale attualmente esistente) di Stazione Spaziale Orbitante per un qualche tipo di lavoro che adesso non ricordo. Dentro la stazione fa la conoscenza con un pool di tecnici e scienziati impegnati nello stesso progetto a cui lei deve prender parte (adesso che ci penso potrebbe trattarsi di smaltimento rifiuti, ma non prendetelo come certezza ). La puntata prosegue poi con un primo intervento esterno alla stazione, durante il quale vien sfiorato l'incidente, per finire poi con un bellissimo scorcio della Terra vista dallo spazio. Basta, non ricordo altro.

Se può essrvi d'aiuto, fu l'anno in cui passarono anche Una Tomba per le Lucciole ed il film di Yu Yu hakusho.

consigliatissimo

Registrato il
    02-04
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    se non ricordo male si chiama planetes.
    Citazione Nowe Visualizza Messaggio

consigliatissimo
    Bellissimo, è proprio lui.
    Spoiler:
    [YOUTUBE]<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DakRYsUIiIE&hl=it&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&hd= 1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DakRYsUIiIE&hl=it&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&hd= 1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>[/YOUTUBE]

Grazie mille.
    Esiste una bella raccolta, oppure un cofanetto della serie?

SEES L'avatar di chez
    Registrato il
    12-05
    Bellissimo, è proprio lui.
    Spoiler:
    [YOUTUBE]<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DakRYsUIiIE&hl=it&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&hd= 1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DakRYsUIiIE&hl=it&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&hd= 1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>[/YOUTUBE]

Grazie mille.
    Sì, se non erro è uscito un cofanetto e devo dire che il doppiaggio italiano non mi è affatto male, se vuoi c'è pure il manga in 4 numeri tutti facilmente reperibili
    Ultima modifica di chez; 22-10-2009 alle 21:42:00

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Sì. Su www.dvd-store.it trovi la serie completa a 44 Euro.

Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    E' Planetes Stupenda serie.

Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

Registrato il
    02-04
    Perfetto, grazie anche a voi. ^^
    A proposito del manga: l'opera originale è quella su carta, oppure è stata trasposta successivamente?

Perchè di solito preferisco prendere l'opera originale, di qualunque delle due soluzioni si tratti. Comunque se la serie termina nei canonici 26 episodi, posso anche fare un'eccezione.

Registrato il
    05-03
    Perfetto, grazie anche a voi. ^^
    A proposito del manga: l'opera originale è quella su carta, oppure è stata trasposta successivamente?

Perchè di solito preferisco prendere l'opera originale, di qualunque delle due soluzioni si tratti. Comunque se la serie termina nei canonici 26 episodi, posso anche fare un'eccezione.
    Viene prima il manga. Ma l'anime è bello allo stesso modo. Sono due opere simili ma diverse, se capisci cosa intendo.

Registrato il
    02-04
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Viene prima il manga. Ma l'anime è bello allo stesso modo. Sono due opere simili ma diverse, se capisci cosa intendo.
    Non troppo.

Ti riferisci forse a casi come Fullmetal Alchemist, in cui l'anime ad un certo punto vira la storia? O anche in Ken il Guerriero in cui degli eventi sono diversamente collocati?

Vabbè, comunque sia, per quattro numeri faccio un pensierino anche sul manga.

piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Non troppo.

Ti riferisci forse a casi come Fullmetal Alchemist, in cui l'anime ad un certo punto vira la storia? O anche in Ken il Guerriero in cui degli eventi sono diversamente collocati?

Vabbè, comunque sia, per quattro numeri faccio un pensierino anche sul manga.
    Mi pare che verso il finale la storia si differisca(ma non ne sono certo visto che il manga non l'ho letto)

Registrato il
    02-04
    Mi pare che verso il finale la storia si differisca(ma non ne sono certo visto che il manga non l'ho letto)
    Bene. Anzi, meglio: Così non avrò due storie fotocopia.

Registrato il
    05-03
    Soprattutto, il punto focale della vicenda nel manga è Hachimaki, nell'anime è Ai.

Utente L'avatar di Hocarino
    Registrato il
    01-09
    Planetes, ed è assolutamente un capolavoro, un'unica esperienza.

Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    bravo fai bene a vedertelo
    sia il manga che l'anime sono dei capolavori
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo