Abolire le sigarette.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 137

Discussione: Abolire le sigarette.

Cambio titolo
    Game Over L'avatar di Chronic
    Registrato il
    08-05

Abolire le sigarette.

E' un pò che mi balena in testa la faccenda, pur non ritenendola una cosa attuabile(per questo periodo storico perlomeno) vorrei sapere quanti di voi fumatori(per gli altri è troppo facile) accettereste l'idea di buongrado a smettere forzatamente di fumare, sapendo però che questo salverà milioni di vite in tutto il mondo, anche "innocenti" visto la spinosa questione del fumo passivo.
    Se uscisse una legge che vieta ogni qual genere di fumo, accettereste di mettere da parte un vostro piccolo vizio e piacere per salvare vite umane, o andreste contro a questa proposta di legge?

Molti penseranno, e allora perchè non l'alcool, o le macchine, anche per questo ci sono milioni di morti da sempre, metto le mani davanti e vi dico subito che è verissimo, ma bersi un bicchiere di vino, non fa oggettivamente male, esagerare lo fa, idem andare in macchina, non è empirico il fatto che prendi e ti vai a schiantare, cosa diversa per il fumo, che fa male dal primo tiro all'ultimo, e oltre a migliaia di riscontri negativi, di positivi invece possiamo contare solamente il "gusto".

a voi.

Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    tenendo da parte, perché non è l'argomento diretto del thread, il fatto che qualsiasi fan del tabacco ti può dire tranquillamente che i piaceri del fumo non sono solo "il gusto", perché dipende da come una persona vive il tabagismo, e da cosa fuma.
    Personalmente mi sta sulle palle pure il pensiero che uno che vuole fumare erba non lo possa fare, figurati se si tratta di fumare una sigaretta, o un sigaro, o la pipa, o qualunque altra cosa. No, il vizio non me lo toglierei di buon grado, me lo toglierei bestemmiando.
    Posto che il proibizionismo non contribuisce a salvare nessuna vita.

[inb4 hurrrr fumatori cretini fare male loro polmoni io intelligente derp derp]
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Citazione GFSan Visualizza Messaggio
    tenendo da parte, perché non è l'argomento diretto del thread, il fatto che qualsiasi fan del tabacco ti può dire tranquillamente che i piaceri del fumo non sono solo "il gusto", perché dipende da come una persona vive il tabagismo, e da cosa fuma.
    Personalmente mi sta sulle palle pure il pensiero che uno che vuole fumare erba non lo possa fare, figurati se si tratta di fumare una sigaretta, o un sigaro, o la pipa, o qualunque altra cosa. No, il vizio non me lo toglierei di buon grado, me lo toglierei bestemmiando.

Love u.

Game Over L'avatar di Chronic
    Registrato il
    08-05
    è una di quelle cose conflittuali che ogni tanto mi fanno pensare, perchè da una parte io sono per liberalizzare qualsiasi cosa, perchè una persona ha il diritto di gestirsi la vita nella maniera preferita, dall'altra è chiaro che una legge di questo genere permetterebbe un riscontro positivo in fatto di vite umane, quasi 6 milioni all'anno. dovesse dipendere da me, non so se riuscirei a seguire i miei ideali e dormire alla notte pensando a quei 6 milioni di persone morte per "causa" mia.

Bannato L'avatar di NAAR
    Registrato il
    12-06

Infectus
    Ospite
    Citazione GFSan Visualizza Messaggio

/thread

Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    E' dimostrato de facto che non c'è una perditta economica per lo stato per gestire la sanità dei fumatori, dato che ci ripigliano in tasse.

Semmai si sottovaluta la questione "noia". Sono vietate tantte cose in pubblico, dagli schiamazzi all'andare a giro nudi. Io inizio a tossire e ad avere la nausea se qualcuno all'aperto si fuma una sigaretta a meno di 10 metri da me.
    Non che ce l'abbia particolarmente coi fumatori in quanto tali, ne' ne faccio una questione di salute (il fumo passivo all'aperto è meno dannoso di una passeggiata in centro a firenze), dico proprio che mi da alla nausea e al cazzo. E dovrei anche io avere il diritto di godermi la pungente arietta mattutina senza che qualcuno mi appesti. Per i sigari non ne parliamo, poi.

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Fosse per me legalizzerei le droghe leggere e vieterei il fumo, o lo relegherei a zone apposite.
    Ognuno può fare quello che vuole, ma che mentre cammino per strada mi debba beccare il fumo passivo di un tossicodipendente che non è in grado di rendersi conto di dov'è no.
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Utente
    Registrato il
    11-04
    3d ciclico....
    Penso che sarebbe una vergogna. Già non è democratico che non sia permesso fumare nei locali con salette apposite, poi che lo stato deve venirmi a dire di smettere di fumare è fuori discussione.
    Poi chiaramente ci sarebbe un enorme giro di contrabbando.

Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    E' dimostrato de facto che non c'è una perditta economica per lo stato per gestire la sanità dei fumatori, dato che ci ripigliano in tasse.

Semmai si sottovaluta la questione "noia". Sono vietate tantte cose in pubblico, dagli schiamazzi all'andare a giro nudi. Io inizio a tossire e ad avere la nausea se qualcuno all'aperto si fuma una sigaretta a meno di 10 metri da me.
    Non che ce l'abbia particolarmente coi fumatori in quanto tali, ne' ne faccio una questione di salute (il fumo passivo all'aperto è meno dannoso di una passeggiata in centro a firenze), dico proprio che mi da alla nausea e al cazzo. E dovrei anche io avere il diritto di godermi la pungente arietta mattutina senza che qualcuno mi appesti. Per i sigari non ne parliamo, poi.
    Mi dispiace che ti dia fastidio il fumo,cmq seguendo il tuo pensiero anche un fumatore ha diritto di godersi la sua sigaretta all'aperto,se qualcuno vicino a me mi chiede gentilmente di spostarmi perché le da fastidio il fumo della mia sigaretta,mi sposto anche se,essendo all'aperto,potrebbe spostarsi lui,visto che c'è tanto spazio.

Registrato il
    07-03
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    3d ciclico....
    Penso che sarebbe una vergogna. Già non è democratico che non sia permesso fumare nei locali con salette apposite, poi che lo stato deve venirmi a dire di smettere di fumare è fuori discussione.
    Poi chiaramente ci sarebbe un enorme giro di contrabbando.
    Il fatto di aver proibito di fumare in locali pubblici,da fumatore, è stata una cosa intelligente così almeno chi non vuole respirare il fumo della mia sigaretta non lo farà ed io posso godermela in pace,certo se uno ha pretese anche all'aperto bé mi dispiace molto ma che si arrangi.

Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    perfettamente daccordo sull'abolizione e sulla massima persecuzione ai fini di legge di chi infrange e regole. più che altro per l'uso, o meglio abuso, 'maleducato' dei fumatori verso chi non fuma. specialmente nei luoghi chiusi, specialmente quando non capiscono che chi sta vicino a loro (uno a caso) sta per sentirsi male per via del fumo

Cerco papà nella zona! L'avatar di Menego!!!
    Registrato il
    11-06
    io non avrei nulla in contrario,
    fumare = probabile cancro = opedale = una spesa in più sulle spalle dell sistema ospedaliero nazinale = il citadino spende + soldi
    senza contare che 5€ a pachetto sono una spesa enorme

Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio

Fondamentalmente quoto.
    Non so se una cosa del genere sarebbe possibile o accettata in Italia, ma in Giappone in molte aree è vietato fumare (poi non so, avrò avuto culo io, ma mi sarò trovata si e no 2 volte in un mese dietro qualcuno che stava fumando, miei amici italiani a parte) ed è stupendo non sentire zaffate di fumo a destra e a manca mentre cammini per strada. Poi recuperano con carrozze per fumatori sui treni o con zone dove si concentrano TUTTI a fumare (tipo un parchetto vicino ad Akiba che pur essendo all'aperto diventava una camera a gas ), però insomma, almeno quando sei in giro, o sei ad aspettare l'autobus e cose così non vieni disturbato.

Registrato il
    07-03
    Citazione Menego!!! Visualizza Messaggio
    io non avrei nulla in contrario,
    fumare = probabile cancro = opedale = una spesa in più sulle spalle dell sistema ospedaliero nazinale = il citadino spende + soldi
    senza contare che 5€ a pachetto sono una spesa enorme
    Probabile cancro <> avere il cancro (<> significa diverso),anche se sono cosciente che fumando potrei avere un tumore,cmq secondo il tuo ragionamento dovremmo vietare anche l'alcool,automobili,niente riscaldamento,niente fabbriche,ecc...
    E poi chi l'ha detto che fumare costa 5€,si possono comprare tabacco sfuso(buste),cartine e filtri e il costo diminuisce di molto...

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo