aggiornare bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: aggiornare bios

Cambio titolo
  1. #1
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792

    aggiornare bios

    io ho comprato questa cpu AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) 125W AM2+ Box su e key e sulla pagina di descrizione c'è scritto PRIMA DI MONTARE LA CPU, SI CONSIGLIA DI AGGIORNARE IL BIOS DELLA SCHEDA MADRE ALL'ULTIMA VERSIONE!!!(io ho questa cheda madre ASUS M3N WS AM2/AM2+ ATX DDR2 ) come si fa ?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    scarica il bios nuovo dal sito asus e poi usa l'utility per flashare
    è semplice

  3. #3
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    scarica il bios nuovo dal sito asus e poi usa l'utility per flashare
    è semplice
    scusa ma non ho capito bene fino a scaricare il nuovo dal sito ci sono poi mi perdo l utility dove la trovo nel cd della schedre? e come si fa a fleshare?

  4. #4
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    scusa ma non ho capito bene fino a scaricare il nuovo dal sito ci sono poi mi perdo l utility dove la trovo nel cd della schedre? e come si fa a fleshare?
    crei un floppy usando l'utility presente o nel cd della scheda madre o che trovi sul sito del produttore della scheda madre,oppure usando asus update puoi aggiornare il bios da windows,anche se per qualche motivo si spegne il pc mentre lo aggiorni potresti rendere inutilizzabile la scheda madre.

  5. #5
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    io non ho ben capito il discorso di aggiornare il bios proma di montare la scheda madre cosa vuol dire ?

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Teoricamente le istruzioni AMD ti dicono di fare l'upgrade prima di montare la CPU, ovviamente solo se ne hai già un'altra (quella che devi sostituire?!?) montata.
    In caso contrario devi provare usando la cpu nuova, sperando che la mobo te la riconosca senza fare storie; se così non va devi recuperare una cpu compatibile e usare quella per fare il flash.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  7. #7
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Teoricamente le istruzioni AMD ti dicono di fare l'upgrade prima di montare la CPU, ovviamente solo se ne hai già un'altra (quella che devi sostituire?!?) montata.
    In caso contrario devi provare usando la cpu nuova, sperando che la mobo te la riconosca senza fare storie; se così non va devi recuperare una cpu compatibile e usare quella per fare il flash.
    azz io ho preso tutto nuovo quindi se non va ce l ho in quel posto

  8. #8
    John Karlson
    Ospite
    capita

    .. attento ad usare una versione di asus update recente altrimenti fotti tutto. comunque penso tu faccia prima ad usare un floppy o anche meglio, una penna usb

  9. #9
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    azz io ho preso tutto nuovo quindi se non va ce l ho in quel posto
    Sinceramente non so dirti se mettendo una cpu non ancora supportata la mobo esegua la prima parte del boot oppure non si accenda neppure.
    Nel primo caso, se c'è l'opzione nel bios Asus per il flash (in quelle vecchie non c'era, ora non so), allora lo fai da lì. In caso contrario spera che si riesca a bootare da usb/floppy .
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  10. #10
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    sulle caratteristiche della cheda madre c'è scritta questa roba
    EZFlash 2 is a user-friendly BIOS update utility. Simply launch this tooland update BIOS from a USB flash disk before entering the OS. You canupdate your BIOS only in a few clicks without preparing an additionalfloppy diskette or using an OS-based flash utility
    da quello che ho capito si puo fare l aggiornamento da usb

  11. #11
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    sulle caratteristiche della cheda madre c'è scritta questa roba
    EZFlash 2 is a user-friendly BIOS update utility. Simply launch this tooland update BIOS from a USB flash disk before entering the OS. You canupdate your BIOS only in a few clicks without preparing an additionalfloppy diskette or using an OS-based flash utility
    da quello che ho capito si puo fare l aggiornamento da usb
    Certo, ma il problema non è come fare l'aggiornamento, se via usb, floppy o win, ma se si riesce a farlo montando una cpu che forse non sarà riconosciuta dalla mobo.
    L'unica cosa che puoi fare è provare .
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  12. #12
    Sigillo
    Ospite
    Ma intanto prova a montarlo, magari funziona no?

  13. #13
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Ma intanto prova a montarlo, magari funziona no?
    i pezzi devono ancora arrivarmi gli ho ordinati oggi su e key

  14. #14
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    i pezzi devono ancora arrivarmi gli ho ordinati oggi su e key
    e allora,cmq se la scheda madre è uscita da poco non dovrebbero esserci problemi.

  15. #15
    John Karlson
    Ospite
    ma la scheda madre ce l'hai già o l'hai comprata?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •