Salve a tutti, vorrei comunicarvi che è stata fondata la Sinistra Indipendentista Padana.
Ecco il programma:
1) Indipendenza della Padania dall'Italia e sua costituzione come stato indipendente all'interno dell'Unione Europea. Il movimento si prefigge una più ampia politica di coesione europea in modo che il nostro continente possa affrontare le sfide che il mondo oggi ci impone di fronteggiare, prima fra tutte la globalizzazione.
2) Non odiamo l'Italia, semplicemente non ce ne sentiamo parte, per ragioni politiche, economiche e culturali.
L'indipendenza per noi è il raggiungimento di un più ampio stato di libertà in modo che in futuro, il popolo padano e chiunque ne voglia far parte, possa trovare le migliori condizioni di sviluppo e benessere.
3) Qualsiasi individuo, a prescindere dal colore, dall'etnia e dalla religione, è ben accetto nella nazione padana a patto che voglia dare il suo contributo per il benessere della Patria.
4) Politiche sociali:
I) riforma della scuola: tutti i cittadini padani e gli individui stranieri residenti in padania hanno diritto all'instruzione. Proponiamo un potenziamento del settore scolastico dai gradi più bassi fino all'università in cui potenzieremo la ricerca.
II) legalizzazione delle droghe leggere: riteniamo che proibire non sia utile e sia per giunta dannoso. Proponiamo una politica più permissiva sul modello olandese.
III) unioni di fatto: la Padania che sognamo è uno stato laico dove tutti hanno diritto ma un diritto non fa si che si permetta di calpestare quelli altrui. Le unioni di fatto, etero e omo, saranno regolarizzate.
IIIbis) assieme alle unioni di fatto verranno eliminati dalla Padania tutti quei provvedimenti italiani e fascisti che vanno contro la libertà della persona. Vedi legge sulla fecondazione assistitita, possibilità per i medici dell'obiezione di coscienza, leggi che in genere limitano la libertà.
5) No alla guerra si alla pace. Noi della sinistra indipendentista padana rifiutiamo categoricamente ogni forma di violenza, Arriveremo all'indipendenza attraverso un referendum, mai con le armi.
L'esercito padano avrà scopi puramente cooperativi in attesa della creazione, in futuro, dell'esercito europeo.
6) Si alle energie rinnovabili. La Padania dovrà diventare la capitale europea dell'energia pulita e rinnovabile. A proposito proponiamo un maggiore impegno di ricerca sul campo come stanno iniziando a fare Usa e Cina.
Ecco, questo è il programma della Sinistra indipendentista padana, che nell'ottica di una futura padania indipendente e democratica si mette in contrasto con la Lega Nord quale sua principale avversaria.
Che ne pensate?
ps:
Spoiler: