Filosofia del collezionista: L'HDD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Filosofia del collezionista: L'HDD

Cambio titolo
    Amalfi
    Ospite

Filosofia del collezionista: L'HDD

Ora che internet è ovunque a banda larga (ma quando ???) i produttori hanno dato avvio ai negozi online, dove si può comprare e ritirare il gioco tutto online, scaricandolo dal server all'HDD della console/computer..
    Ora mi domando: Questa nuova situazione fà consentire anche al collezionista di avere una collezione virtuale o la collezione dev'essere necessariamente materiale?

P.S: Per collezione virtuale intendo solo i giochi che non sono coinvolti dalla pirateria, chiunque parla di ciò verrà segnalato!

Chi è a favore dell'DD
    Amalfi

Chi è contrario dell'DD

-----

P.S: Potete anche mettere se siete favorevoli o contrari, io aggiornerò la lista
    Ultima modifica di Amalfi; 25-10-2009 alle 20:02:04

falk
    Ospite
    Immagino che anche una collezione completamente "virtuale" si possa considerare una collezione, anche se non nel senso in cui la intendiamo noi ora. Ovviamente uno è libero di decidere come collezionare, ma nel caso del download non puoi dire che la collezione abbia un valore, almeno imho.

Ludwig von Koopa
    Ospite
    Per me collezione fisica >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> collezione virtuale.

E' uno dei motivi per cui spero che il dd non diventi dominante.

The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Citazione Ludwig von Koopa Visualizza Messaggio

la penso anche io cosi....

Amalfi
    Ospite
    Citazione Ludwig von Koopa Visualizza Messaggio

e perchè mai una collezione fisica non è buona come una collezione virtuale?
    Ormai la strada è stata dettata...tutto ciò che ci circonderà sarà virtuale, rassegnati, te ne prego...

Utente L'avatar di Altered Reality
    Registrato il
    03-09
    Citazione Amalfi Visualizza Messaggio
    e perchè mai una collezione fisica E' MIGLIORE DI una collezione virtuale?
    Perchè una collezione virtuale può diventare inutilizzabile, se i detentori del copyright del materiale in questione un giorno si svegliano e decidono che devi pagare di nuovo quello che hai già comprato per continuare a usufruirne. Con una collezione virtuale non puoi fare altro che calare le braghe e preparare la vaselina, mentre una collezione vera resterà utilizzabile qualsiasi cosa decidano di fare i detentori del copyright, e anche se cessano di esistere.

Bannato L'avatar di mattycon
    Registrato il
    06-06
    Ma che scherziamo?

Una collezione virtuale NON è una collezione.

Un vero collezionista è esaltato quando annusa i manuali delle vecchie, impolveratissime avventure grafiche degli anni '90. Eh, son soddisfazioni.

Ludwig von Koopa
    Ospite
    Citazione Amalfi Visualizza Messaggio
    e perchè mai una collezione fisica non è buona come una collezione virtuale?
    Ormai la strada è stata dettata...tutto ciò che ci circonderà sarà virtuale, rassegnati, te ne prego...
    Perchè ci passa la stessa differenza che c'è tra l'avere in casa una biblioteca e un hard disk con in memoria tutti quei libri.

Una collezione fisica è pregna di lasciti culturali, non è solo un prodotto commerciale. Una collezione digitale è solo un insieme di dati in un hd.

Sul fatto che la strada ormai è tracciata io dico di aspettare a sbilanciarsi in affermazioni come la tua in grassetto.

¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Citazione mattycon Visualizza Messaggio
    Ma che scherziamo?

Un vero collezionista è esaltato quando annusa i manuali delle vecchie, impolveratissime avventure grafiche degli anni '90. Eh, son soddisfazioni.
    la penso come te.

Sermor
    Ospite
    Citazione mattycon Visualizza Messaggio
    Ma che scherziamo?

Straquoto.

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Vabbè, in questa sezione troverai ben poche persone che ti daranno ragione.

E' logico, una collezione fisica ha un impatto maggiore sui ricordi.
    Anche solo vedere le copertine ti fa tornare indietro e ricordare le emozioni avute giocando con quel gioco.

Aprire un nuovo acquisto non ha prezzo, l'odore sprigionato dalla carta del manuale, dalla plastica della custodia e dal cd stesso si fonde in un insieme di sensazioni olfattive uniche. Prima emozione di una lunga serie.

Per chi se lo stesse chiedendo, si. Sono fatto.

¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Vabbè, in questa sezione troverai ben poche persone che ti daranno ragione.

E' logico, una collezione fisica ha un impatto maggiore sui ricordi.
    Anche solo vedere le copertine ti fa tornare indietro e ricordare le emozioni avute giocando con quel gioco.

Aprire un nuovo acquisto non ha prezzo, l'odore sprigionato dalla carta del manuale, dalla plastica della custodia e dal cd stesso si fonde in un insieme di sensazioni olfattive uniche. Prima emozione di una lunga serie.

Per chi se lo stesse chiedendo, si. Sono fatto.
    Ahh, che goduria

Bannato
    Registrato il
    10-09
    Siete vecchi, amici miei; esattamente come le vostre scatole.

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Citazione Lord Darkman Visualizza Messaggio
    Siete vecchi, amici miei; esattamente come le vostre scatole.
    E questo non è necessariamente un male, anzi...
    Comunque io preferisco avere una collezione materiale

Utente L'avatar di Cordrago
    Registrato il
    03-09
    Indubbiamente sfornare giochi " virtuali " e quindi downlodabili da console o computer ha i suoi vantaggi per le case produttrici in termini di costi di produzione che porta anche inevitabilmente a un minor inquinamento, ma che pero' leva manodopera e quindi posti di lavoro... e' tutta una catena
    Ad ogni modo io personalmente preferisco di gran lunga quando compro un gioco avere il gioco FISICO in mano , che sia un cd o DVD o cartuccia di silicio poco importa , averlo nella mia libreria in esposizione quando gli amici vengono a trovarmi oltre a rendermi un orgoglioso collezionista mi da' un senso di appagamento che averlo in un hardisck non mi dara' mai.
    Questione di gusti , vedo ragazzini a cui poco importa questa cosa, gli basta giocare per divertirsi , avere tutti i giochi collezionabili li' in HD, se possono prendere un gioco scaricandolo a 10 euro invece di comprare il DVD con la sua scatola e le istruzioni a 30 euro non ci pensano su due volte e vanno di download.
    Firma rimossa perchè oltre ai limiti consentiti dal regolamento.
    soka

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo