Acquisto nuovo PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Acquisto nuovo PC

Cambio titolo
  1. #1
    BMWMan
    Ospite

    Sorriso Acquisto nuovo PC

    Avrei bisogno di aiuto per l'acquisto di un nuovo pc, assemblato ovviamente.
    Vorrei spendere sui 500 max 600€.
    Finora nei miei pc ho sempre utilizzato processori AMD e schede video Nvidia. mi trovo bene. Ma purtroppo non "aggiorno" le mie conoscenze da anni, con il risultato che la componentistica moderna mi è completamente sconosciuta...

    Con quel budget potrei prendere un pc superiore a questo?
    Citazione Vecchia Config
    Processore: AMD Athlon X2 6000+ 3GHz | Ram: 2GB DDR2 Kingston 800MHz | Scheda video: Asus EN8800GTS 640MB | Scheda madre: Asus M3N-H/HDMI | Hard-Disk: Maxtor Diamond Max 21 250GB | Alimentatore: Enermax Liberty 500W
    Usi del pc: gaming e attività varie...
    Non posso acquistare on-line...

    Mi potete proporre qualche configurazione?
    Dimenticavo... mi serve solo il case, monitor e tutto il resto già c'è l'ho
    Aggiungo altre info utili: escludete l'acquisto di windows, che già ho... (per ora continuerò a usare XP) e calcolate che la risoluzione massima alla quale giocherò sarà di 1280x1024.
    Ultima modifica di BMWMan; 26-10-2009 alle 20:58:26

  2. #2
    BMWMan
    Ospite
    di grazia, non accalcatevi!

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    sinceramente,a me sembra ancora un buon pc
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    al massimo un phenom 2 945 da 150€

  5. #5
    BMWMan
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    sinceramente,a me sembra ancora un buon pc
    lo so... ma il problema è che... è pieno di problemi... non si riesce a individuare la causa

    Ho cambiato la ram qualche settimana fa... sono spariti i blocchi. Ogni tanto però non si accende, ovvero, si accende e ma non si vede niente sul monitor...
    Ora che ci penso, l'Enermax Liberty da 500W è l'unico pezzo che non ho mai aggiornato/cambiato, avrà circa 5 anni... Sarà proprio lui il mattacchione?

    Invece, tornando al topic, mi serve comunque un nuovo pc, questo lo devolvo a mio padre e quello nuovo lo tengo per me!

    Quindi... sparate pure configurazioni!
    Ultima modifica di BMWMan; 27-10-2009 alle 22:18:45

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Motherboard: Gigabyte MA770T-UD3P 80€
    Processore: AMD Phenom II X2 550 Black Edition 80€
    Ram: 4GB Corsair Twin3X DDR3 1600MHz CL9 75€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4850 512MB 95€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 55€
    Alimentatore: Corsair VX550W 75€
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD SATA 25€
    Case: CoolerMaster Elite 330 40€

  7. #7
    BMWMan
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Motherboard: Gigabyte MA770T-UD3P 80€
    Processore: AMD Phenom II X2 550 Black Edition 80€
    Ram: 4GB Corsair Twin3X DDR3 1600MHz CL9 75€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4850 512MB 95€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 55€
    Alimentatore: Corsair VX550W 75€
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD SATA 25€
    Case: CoolerMaster Elite 330 40€
    siamo a 525€... arrivando fino a 600€ posso migliorare qualcosa?

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione BMWMan Visualizza Messaggio
    siamo a 525€... arrivando fino a 600€ posso migliorare qualcosa?
    Metti un X3 720 come processore e una scheda video più performante, tipo una HD4890.

  9. #9
    BMWMan
    Ospite
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Metti un X3 720 come processore e una scheda video più performante, tipo una HD4890.
    ora va meglio

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo che quando ho letto "è pieno di problemi" ho riguardato e pure io ho pensato al liberty


    perso per perso, farei così: mi rodino l'ali nuovo; se i problemi spariscono era lui e hai salvato il pc - al limite potrebbe veder d'aggiornarlo - se i problemi non sparissero ti pigli pure il resto del pc nuovo e via





    anche se mi pare un peccato cestinare quel pc perchè ha problemi...meglio risolverli!

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione BMWMan Visualizza Messaggio
    lo so... ma il problema è che... è pieno di problemi... non si riesce a individuare la causa

    Ho cambiato la ram qualche settimana fa... sono spariti i blocchi. Ogni tanto però non si accende, ovvero, si accende e ma non si vede niente sul monitor...
    Ora che ci penso, l'Enermax Liberty da 500W è l'unico pezzo che non ho mai aggiornato/cambiato, avrà circa 5 anni... Sarà proprio lui il mattacchione?

    Invece, tornando al topic, mi serve comunque un nuovo pc, questo lo devolvo a mio padre e quello nuovo lo tengo per me!

    Quindi... sparate pure configurazioni!
    ma guarda,per me "è pieno di problemi" non è una scusa,con un pc così.
    se il pc fosse vecchio e avessi ancora un single core la storia rebberebbe,ma dato che non è proprio da buttare è più sensato (e meno dispendioso) trovrane la causa.

    l'ali hai detto che è "vecchio" e potrebbe benissimo causare problemi,oltretutto che da quanto mi ricordo gli enermax non son più quelli di tanto tempo fa (sono ancora buoni eh,non sono comunque ali dal valore di 50€ seppur siano sovrapprezzati),magari se qualcuno più esperto può confermare (magari merlo o simoorta o john karlson o comunque gente che di questi ne ha visti una bella quantità o ne ha a che fare tutti i giorni o quasi)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    all'epoca del liberty non c'era così tanta offerta come adesso, sicuramente... enermax ha avuto un periodo un po' così verso i Galaxy secondo me, adesso si è parecchio ripresa anche come qualità (i modu...sbav) ma COSTA, per dio se costa!



    l'ali non è escludibile a priori anche per l'età, certo sarebbe bello poterlo cambiare on the fly e vedeere se i problemi spariscono o meno..

  13. #13
    BMWMan
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'ali non è escludibile a priori anche per l'età, certo sarebbe bello poterlo cambiare on the fly e vedeere se i problemi spariscono o meno..
    il tempo di vita utile di un alimentatore? (in media) giusto per curiosità...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •