Ghost in the shell, e altri anime consigli.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Ghost in the shell, e altri anime consigli.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di nemesi84
    Registrato il
    11-05

Ghost in the shell, e altri anime consigli.

incuriosito dal fatto che rai 4 trasmetterà il film, mi sono visto la prima puntata di ghost in the shell, e devo dire che mi è piaciuto molto.
    Ora vorrei un parere vostro, è veramente un anime valido, o è stato solo l'abbaglio iniziale?
    considerando che mi piacciono gli anime maturi (fan di evangelion e death note) e mi piacciano le ambientazioni fururistico-complottistiche... quali altri anime mi consigliate? (che siano in ita però)

Bardo Esiliato L'avatar di Ebon Hawk
    Registrato il
    09-05
    Non è valido. È di più.
    Evangelion e Death Note non reggono proprio il confronto, men che meno dal punto di vista della maturità

Dai un'occhiata al classico sito dedicato a GITS, giusto per renderti un'idea se vuoi http://www.alfonsomartone.itb.it/

Non saprei consigliare altre opere in italiano allo stesso livello e con le stesse tematiche, però

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Citazione nemesi84 Visualizza Messaggio
    Ora vorrei un parere vostro, è veramente un anime valido, o è stato solo l'abbaglio iniziale?
    Io lo trovo valido, validissimo, validerrimo e dico che vai sul sicuro. Il primo film, anche, è spettacolare.
    quali altri anime mi consigliate? (che siano in ita però)
    Prova anche Serial Experiment Lain, sono tredici episodi, ne trovi il box completo anche a pochi euro. Rimane sempre sulle riflessioni riguardanti il posto dell'uomo all'interno della rete, virtuale o sociale che sia, anche se non ha la parte d'azione di GITS.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Ma che diavolo, solo i primi 2 post contengono abbastanza polvere da sparo da far esplodere un flame da qui fino alla 5 riapertura.

Bardo Esiliato L'avatar di Ebon Hawk
    Registrato il
    09-05
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    Prova anche Serial Experiment Lain, sono tredici episodi, ne trovi il box completo anche a pochi euro. Rimane sempre sulle riflessioni riguardanti il posto dell'uomo all'interno della rete, virtuale o sociale che sia, anche se non ha la parte d'azione di GITS.
    Come ho fatto a dimenticarlo...

Bè, sì, quoto.
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Ma che diavolo, solo i primi 2 post contengono abbastanza polvere da sparo da far esplodere un flame da qui fino alla 5 riapertura.

Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio

Beh io lo tengo pronto...

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    SAC1 è una buona serie con molti episodi indipendenti, ma la trama che viene a costruirsi negli episodi collegati sembra chissà cosa e si rivela, alla fine, molto più blanda di quel che sembrasse.

SAC 2nd GIG è invece un capolavoro assoluto, un anime che dovrebbe venir visto e spiegato a scuola. Gli episodi indipendenti sono pochi, la storia principale è corposissima e molto intricata, ed è un vero e proprio intrigo politico che peraltro si ricollega a eventi storici realmente accaduti (vedi 1 e 2) e molto importanti per la storia del Giappone. Se siete appassionati di complottismo politico, verrete a ripetizione con questa serie.

Ferro88
    Ospite
    Io non amo nè Ghost in the shell nè Evangelion....e come al solito consiglio Nadia,che trae comunque molto dal genere fantascientifico.

Utente L'avatar di nemesi84
    Registrato il
    11-05
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    SAC1 è una buona serie con molti episodi indipendenti, ma la trama che viene a costruirsi negli episodi collegati sembra chissà cosa e si rivela, alla fine, molto più blanda di quel che sembrasse.

SAC 2nd GIG è invece un capolavoro assoluto, un anime che dovrebbe venir visto e spiegato a scuola. Gli episodi indipendenti sono pochi, la storia principale è corposissima e molto intricata, ed è un vero e proprio intrigo politico che peraltro si ricollega a eventi storici realmente accaduti (vedi 1 e 2) e molto importanti per la storia del Giappone. Se siete appassionati di complottismo politico, verrete a ripetizione con questa serie.
    scusa questa sarebbe la "seconda stagione" giusto?

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Vediti Planetes, sullo stile sci-fi

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Citazione Marko Visualizza Messaggio

che sarebbe SAC?comunque un'altro anime abbastanza con stile serioso e' Ergo Proxy.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Citazione nemesi84 Visualizza Messaggio
    scusa questa sarebbe la "seconda stagione" giusto?
    Sì.
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    che sarebbe SAC?
    La serie ad episodi, ovvero Ghost In The Shell: Stand Alone Complex, quindi GITS:SAC.

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Tu, che metti Eva e Death Note sullo stesso piano...
    eva è sotto death note

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Ferro88 Visualizza Messaggio
    Io non amo nè Ghost in the shell nè Evangelion....e come al solito consiglio Nadia,che trae comunque molto dal genere fantascientifico.
    E' come dire che ti piace ragione e sentimento ma non ti piace orgoglio e pregiudizio.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo