TheAbyssGazesAlso
Io direi di distinguere le cose.
Un programma politico confuso, un'incapacità, il fatto di non essere in grado di governare un paese o di fare un'opposizione costruttiva, il fatto che l'attuale classe politica sia (è un'ipotesi) totalmente inadeguata per preparazione a fare il proprio lavoro è una cosa. Queste sono questioni gravi che, almeno personalmente, spero che si possano risolvere.
Il resto, i puttan tour, la cocaina, i transessuali, i pompini e quant'altro, francamente non mi interessa minimamente. Se il tuo auspicio è quello di avere una classe politica nella quale non siano presenti le normali umane debolezze, perversioni, ricerca del piacere in ogni sua forma, ti consiglio di attendere l'avvento di una nuova umanità che di umano avrà ben poco.
Tutti hanno le proprie zone oscure, nessuno escluso. A me frega meno di zero se un capo di stato va a trans, a puttane ecc.
Il ruolo pubblico e la sfera privata sono due cose separate e considero legittimo vivere la propria vita come meglio si crede. Nessuno ci deve dare il buon esempio, devono semplicemente essere fatte cose per il bene comune. E andare a trans o farsi fare un pompino sotto una scrivania non impedisce ad una persona di fare bene il suo lavoro.
Edit: Per quanto riguarda le proposte per "cambiare qualcosa", visto che il mio desiderio sarebbe quello di avere persone preparate e competenti a governare il nostro paese, non vedo perché io, l'ultimo degli ignoranti, dovrei sentirmi in dovere o peggio ancora in diritto di poter fare qualcosa.