Overclocko o no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Overclocko o no?

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009

    Overclocko o no?

    'sera, mi chiedevo se posso spremere qualcosina in più dalla mia attuale configurazione:

    P4 3 GHz
    Radeon x550 400 MHz (credo)
    P5GPL X
    1Gbx2 DDR 200 MHz (come sopra)

    serve qualche altro dato?

    diciamo che non me ne intendo molto, più che altro sono curioso di sapere se mi conviene overclockare e quanto potrei guadagnare in termini di prestazioni

    grazie a tutti per la disponibilità

    V1

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    nulla.

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    il p4 già scotta a 3 ghz, anche se lo porti a tipo 3,5, la differenza nemmeno la noti xche un semplice dual core da 2,4ghz per esempio, se lo mangerebbe.
    a quanto pare purtroppo monta solo p4 e niente dual core.

    http://www.superwarehouse.com/Asus_P...PL-X/ps/728091

    per navigare in internet credo che sia ancora simpatico......altrimenti se ti serve per altro te lo vendi e col ricavato aggiungendo anche poco prendi almeno un dual core con 2 giga di ram e fili liscio.
    io ho smembrato il mio pentium 4 2,4 ghz 478, piu vecchio del tuo, ho messo l'annuncio in svariati forum, alla fine tra case, alim, mobo ram cpu lettori ecc. ho raccimolato 180€.
    direi ottimo .
    magari se vuoi mi mandi un mp con tutti i pezzi dettagliatamente anche case alimentatore e lettori e ti dico quanto valgono nel mercato

  4. #4
    david90
    Ospite
    inadatto all overclock.
    cambia pc se vuoi giocare, non puoi manco upgradare i componenti che hai già

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione david90 Visualizza Messaggio
    inadatto all overclock.
    cambia pc se vuoi giocare, non puoi manco upgradare i componenti che hai già
    prima di dire simili boiate per favore almeno PENSA, ha una obbrobriosa radeon x550, certo non sarà mai un pc da crysis in 1920 tutto high ma EHM, non tti viene nemmeno in mente che un cambio vga darebbe ENORME linfa vitale a quel pc? la classica 1650pro, una bella 4650, anche se fosse agp... e così a occhio è sotto pci-express, cosa che amplia la scelta e abbatte i costi...


    come facciate a dire coerte cose in coscienza io proprio non lo so...

  6. #6
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prima di dire simili boiate per favore almeno PENSA, ha una obbrobriosa radeon x550, certo non sarà mai un pc da crysis in 1920 tutto high ma EHM, non tti viene nemmeno in mente che un cambio vga darebbe ENORME linfa vitale a quel pc? la classica 1650pro, una bella 4650, anche se fosse agp... e così a occhio è sotto pci-express, cosa che amplia la scelta e abbatte i costi...


    come facciate a dire coerte cose in coscienza io proprio non lo so...
    quindi niente overclock.

    che vga potrei prendere rispettando sempre il rapporto qualità/prezzo?
    qualcuna che, possibilmente, possa andare per una futura configurazione

    V1

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ma se vuole overlcockare giusto per curiosità e voglia di saperlo fare,senza dover per forza trarne vantaggio (perchè effettivamente non ce n'è molto) perchè non deve farlo?

    se invece volevi saperlo fare principalmente perchè pensavi di aumentare le prestazioni nei giochi,bè allora meglio che spendi 30/40€ per una vga "discreta" che ti farà giocare comunque a quasi tutto decentemente alla risoluzione di 1024x768 (e anche 1280x1024 co i giochi un po' più vecchiotti).
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ma se vuole overlcockare giusto per curiosità e voglia di saperlo fare,senza dover per forza trarne vantaggio (perchè effettivamente non ce n'è molto) perchè non deve farlo?

    se invece volevi saperlo fare principalmente perchè pensavi di aumentare le prestazioni nei giochi,bè allora meglio che spendi 30/40€ per una vga "discreta" che ti farà giocare comunque a quasi tutto decentemente alla risoluzione di 1024x768 (e anche 1280x1024 co i giochi un po' più vecchiotti).
    direi la seconda opzione
    qualche buona (ed economica) ?
    se non proprio economica, che almeno possa essere sfruttata per un futuro pc

    V1

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    se hai Pci-express come probabile,sinceramento non ho voglia di controllare che il sito asus una volta va e una no,direi sicuramente 4670,che fino alla risoluzione di 1680x1050 se la cavocchia con tutto ed esclusione dei soliti 4/5 giochi
    oltretutto costa poco e non ha bisogno di alimentazione ausiliaria,quindi anche se l'ali è scrauso al 90% va benone.

    come costo sui 65/70€ ma ne vale veramente la pena.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se invece sei agp, la classica 1650pro a 50€ oppure una 4650

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    no ho controllato proprio ora,è pci-ex
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    allora ragazzi, non sopravvalutate la 4670.
    io sono a 1024 e ho 4 giga di ram + q9550 e dico solo che non tutti i giochi li si puo mettere a dettagli buoni.
    tipo nfs shift lo si deve mettere a dettagli medi così come altri.
    una 4670 a 1280 cade di +......se poi dice che sarebbe buono pendere una vga sfruttabile dall'altro pc futuro la 4670 diventa ancora + lontano, lasciando ancora + spazio ad una 5750, questo è il mio parere ragazzi.
    se nn sbaglio la 5750 vuole un solo connettore da 6pin che credo abbia....e se nn lo ha prende un cavetto che trasforma il molex 4 pin in 6pin per la vga.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •