Cpu fan error e beep all'avvio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cpu fan error e beep all'avvio

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    Cpu fan error e beep all'avvio

    allora, da poco ho questo errore molto insolito! in pratica mi succede che la PRIMA volta del giorno che accendo il pc inizia a beepare dando l'errore " cpu fan error" , se lo rispengo poi non da piu' l'errore
    premetto che la ventola gira,il sensore dei giri funziona anche il bios mi da i giri,il sensore temperatura funziona... insomma funziona tutto!
    ho disattivato la voce " wait for f1 if error" cosi non mi tocca piu premere f1..
    ma c'e' un modo per dirgli di non segnalare errori o dirgli che tutto funziona e di non scassare le palle?

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    da quanto ricordo è un errore dovuto all'oc.
    vedi se senzao oc non ti da l'errore.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    da quanto ricordo è un errore dovuto all'oc.
    vedi se senzao oc non ti da l'errore.
    mah veramente e' successo tutto da quando ho staccato e riattaccato la batteria tampone... anche prima era occato e non ha ami dato problemi

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    BIOS aggiornato? BIOS resettato?

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    BIOS aggiornato? BIOS resettato?
    aggiornato no, resettato? beh ha iniziato a dare l'errore da quando l'ho resettato
    ma intendi proprio fare il clearcmos oppure un semplice" riprisitna impostazioni ottimali"
    io ho fatto il clearcmos e ha iniziato il problema, che poi e' solo lo smatto del bios, perche' ripeto non ha nessun problema

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    prova a controllare le impostazioni riguardanti il controllo della ventola della CPU. magari gira troppo piano ed il BIOS erroneamente crede che si sia fermata.

  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    prova a controllare le impostazioni riguardanti il controllo della ventola della CPU. magari gira troppo piano ed il BIOS erroneamente crede che si sia fermata.
    e' quello che penso anche io! eppure gira sui 1200rpm.. c'e' un modo di dirgli di non controllare i giri cosi no beepa? il fatto e' che a volte lo accendo di notte e quei beep non sono proprio silenziosi..
    il cpu q-fan l'ho su optimal..

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    tu devi cercare nel BIOS la velocità minima a cui lui inizia a beeppare. basta aumentare quel valore oppure disattivare del tutto l'avvertimento in caso di CPU Fan Error

  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    tu devi cercare nel BIOS la velocità minima a cui lui inizia a beeppare. basta aumentare quel valore oppure disattivare del tutto l'avvertimento in caso di CPU Fan Error
    eh,a trovarle queste voci devo forse mettere su ignored la voce che mi dice i giri della ventola? oppure cosa?

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    prenditi sti benedetti 5 minuti e sfoglia le varie opzioni del BIOS. vedrai che prima o poi la trovi (se c'è; ma ne dubito che non ci sia)

  11. #11
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    prenditi sti benedetti 5 minuti e sfoglia le varie opzioni del BIOS. vedrai che prima o poi la trovi (se c'è; ma ne dubito che non ci sia)
    ho gia guardato tutto il manulae, e ripeto, l'unica voce che mi sembra centri qualcosa e' quella del CPU FAN SPEED... c'e' o la lettura ( come e' ora) oppure si puo' mettere su IGNORED,che sia quella la voce che sto cercando?
    Ultima modifica di ERTO; 31-10-2009 alle 00:48:41

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sì, è quella. controlla solo dopo al primo avvio che la ventola giri normalmente. ma ora la ventola della CPU la controlli con qualcosa o affidi tutto alla mobo? della velocità parlo

    quando metti il procio sotto sforzo la velocità della ventola sale?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •