Problema con la vernice...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema con la vernice...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Zeratul88
    Registrato il
    12-06

Problema con la vernice...

Spero di aver indovinato la sezione

Ho un laghetto/gebbia in cemento,ove 2 anni fa tenevo dei pesci dentro,poi pero i miei genitori,ovviamente senza dirmi nulla,per debellare le alghe(che poi che fastidio danno in una gebbia?è normale che ci siano)decidono di ricoprire tutti i bordi della suddetta vasca con una vernice anti-alghe,per intenderci quelle che usano per ricoprire le barche...Risultato?Le alghe non ci sono piu pero anche i pesci,vivendo in una zona altamente tossica per via della vernice,muoiono...Ora io vorrei togliere quella schifezza,cosi facendo svuoto la vasca e mi armo di trapano con la punta a setole metalliche,ma la stronzissima vernice si ostina a non andar via,tant'è che a via di insistere a forza anche il vecchio trapano ha avuto la peggio piegandosi il manico---->Ora vi chiedo come posso fare?Stavo pensando a qualche solvente chimico,pero considerate che dopo vorrei rimetterci i pesci, e che gli animali vanno la a bere...Voi che mi consigliate?()

Grazie in anticipo

Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    vai di raschietto

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    vai di raschietto
    Se non l'ha tolta con un trapano dubito ci riesca raschiando a mano.

Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Se non l'ha tolta con un trapano dubito ci riesca raschiando a mano.
    bhè ma magari così riesce proprio a staccare l intonco

EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    scusa ma la vernice che si è asciugata rimane pericolosa per i pesci? e comunque penso che le alghe siano fondamentali per l'ecosistema del laghetto, forse muoiono perchè mancano proprio quelle...
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

meruem
    Ospite
    Ci potresti passare sopra una vernice nuova, di quelle impermeabili.

Registrato il
    12-06
    Allora NO a tutti voi,vi ringrazio per le proposte(raschietto e vernice nuova),ma sono tutte da scartare.
    Col raschietto non credo di riuscire ove il trapano ha fallito e comunque penso ci starei mesi data la mole della gebbia.
    Per quanto riguarda la tossicità della vernice,è piu che comprovata fidatevi,ho anche chiesto al veterinario di darmi la conferma e mi ha detto che finche rimane di pesci non se ne possono mettere,ovviamente il cibo lo davo io hai pesci,inoltre le alghe in se non servono per la loro elimentazione dato che di pesci erbivori ne esistono pochissimi e questo non lo erano..
    Il mio dubbio sarebbe se passare o meno l'acquaragia o altri solventi vista la situazione...Che dite provo?

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Citazione Zeratul88 Visualizza Messaggio
    Allora NO a tutti voi,vi ringrazio per le proposte(raschietto e vernice nuova),ma sono tutte da scartare.
    Col raschietto non credo di riuscire ove il trapano ha fallito e comunque penso ci starei mesi data la mole della gebbia.
    Per quanto riguarda la tossicità della vernice,è piu che comprovata fidatevi,ho anche chiesto al veterinario di darmi la conferma e mi ha detto che finche rimane di pesci non se ne possono mettere,ovviamente il cibo lo davo io hai pesci,inoltre le alghe in se non servono per la loro elimentazione dato che di pesci erbivori ne esistono pochissimi e questo non lo erano..
    Il mio dubbio sarebbe se passare o meno l'acquaragia o altri solventi vista la situazione...Che dite provo?
    Dubito che un rimedio "casalingo", senza le dovute precauzioni abbia grosse probabilità di successo. Magari rischi di eliminare un problema creandone un'altro. Propongo una soluzione senz'altro più "laboriosa" e noiosa, ma penso che possa essere quella migliore.
    Rivolgiti in un negozio specializzato (magari lo stesso dove i tuoi genitori hanno comprato la maledetta vernice) per chiedere a loro (che sono, o quantomeno dovrebbero, essere esperti) se esiste un solvente specifico per rimuovere quella vernice. Poi potresti esporre il tuo problema anche ad un veterinario, o alla ASL, giusto per sapere se oltre a rimuovere la vernice bisogna fare anche qualcos'altro per ripristinare le condizioni standard del suddetto ambiente.

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Ma...Hai provato a chiedere in un negozio specifico?! Lì avranno pure una vernice anti-alghe ma non anti-pesci!!
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Registrato il
    12-06
    Si grazie Jack credo che optero per la tua soluzione,vediamo che mi dicono

Registrato il
    12-06
    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    Ma...Hai provato a chiedere in un negozio specifico?! Lì avranno pure una vernice anti-alghe ma non anti-pesci!!

A me delle alghe frega un cazzo

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Ma se ce ne sono troppe, intorbidano l'acqua e rubano l'ossigeno ai pesci, che muoiono... poi l'acqua diventerebbe una brodazza inguardabile
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!