Come da titolo e oltretutto si può disabilitare?
Come da titolo e oltretutto si può disabilitare?
Credo sia parte di google e non dipenda manco da firefox (mi riferisco alle ricerche su google)
E non c'è un modo per toglierlo? Anche quando inserisco nomi nelle caselle, secondo me è fastidioso in più la gente non si fa i cazzi suoi.
In preferenze>Privacy c'è tutto ciò di cui hai bisogno![]()
Boh nella nuova versione sotto privacy non c'è un cazzo xD
io ho l'ultima versione e sotto privacy ho la spunta "conserva la cronologia delle ricerche e dei moduli".
Basta che spunti quello.
Ma non vedi queste opzioni se prima nel menu a tendina non hai selezionato "Impostazioni Cronologia: usa impostazioni personalizzate" al posto di "salva la cronologia"![]()
non ho voglio di spiegareposto il primo risultato saltato fuori con zio Gugl
Chi usa Firefox avrà potuto notare che, nel momento in cui salviamo un sito nei segnalibri e scriviamo il suo nome nella barra, quest’ultima ci ritorna il risultato in un menu a discesa “pescando” quel determinato sito dai segnalibri.
Devo dire che a me non è mai piaciuta molto come “opzione”.
Vediamo come disabilitarla.
In Firefox posizioniamoci sul menu “Strumenti” e poi “Opzioni”. Andiamo, quindi, nella scheda dedicata alla Privacy. Nella parte bassa possiamo vedere il box “Barra degli indirizzi” e, vicino, un menu a discesa.
Se andiamo ad aprirlo troveremo diverse voci tra cui anche “nessun suggerimento”.
Selezioniamo, quindi, questa opzione e confermiamo con il pulsante “Ok”.
In questa maniera non avremo più nessun suggerimento quando inseriremo un nome di un sito nella barra.
Comunque ho fatto come ha detto CorralX e ha funzionato solo al riavvio.
Ma basta che togli le spunte in Privacy--> cronologia alle prime due opzioni![]()