Mia madre rischia per il fumo (ALCUNE DOMANDE)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 128

Discussione: Mia madre rischia per il fumo (ALCUNE DOMANDE)

Cambio titolo
    I ♥ Rie L'avatar di Ruvio
    Registrato il
    11-08

Mia madre rischia per il fumo (ALCUNE DOMANDE)

Ora a cena mio fratello ha detto che non piangerà al funerale di mia madre, perché è il desiderio di lei. Non ho capito bene, allora ho chiesto a mia madre perché parlavano di una cosa così triste, mentre mio padre al telefono parlava ridendo con un amico di famiglia. Una scena strana. La dottoressa gli ha detto che rischia, che deve smettere di fumare. Appena ho sentito questo mi sono girato, ho preso il pacchetto di sigarette (Chesterfield blu), l'ho accartocciato "con le mie mani giganti" (cit. Macignu) e l'ho buttato al secchio. Da oggi ogni volta che vedo un pacchetto te lo butto, ti conviene fumare fuori casa - gli ho detto. E ha riso. Ma è una cosa triste. "Non ti pare assurdo? Io cosa dovrei dire alla gente? Mia madre non è morta per una malattia incurabile che oh, purtroppo è capitata. No, è andata incontro alla morte. Lo ha voluto!". Non riesco a capire, è folle. Ho chiesto così a mio padre se gli compra sto cazzo di libro (perché glielo dico da non so quanto) "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr, che leggendo in giro (anche sul forum, nei vecchi thread) pare che ha fatto smettere milioni e milioni di persone. Lui ha detto che invece la vuole portare al Forlanini, qui a Roma, per fargli vedere le condizioni della gente e per parlare, confrontarsi e per cercare di smettere.

Boh... lo prendo questo libro? A Roma in che negozio posso trovarlo (sono della zona Magliana - Colli Portuensi)? Lo consigliate?

Bannato
    Registrato il
    03-09
    Il libro è una cagata. E se ha già un tumore smettere di fumare non serve a molto.

Registrato il
    11-08
    No, non ce l'ha. Però rischia. Fuma tipo 20 sigarette al giorno.

Bannato
    Registrato il
    07-08
    anche mia mamma sta rischiando. Se non sia già dentro al "rischio" (a buon intenditor) la sento tossire che mi vengono i brividi da quanto sono malati. Però lei se ne frega e continua, mah...

Bannato
    Registrato il
    03-08
    Citazione Ruvio Visualizza Messaggio
    E c'era bisogno della dottoressa che gli dice che è a rischio per farla smettere ?

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Per fortuna i miei non fumano, comunque bravo incomincia a buttare i pacchetti che vedi e anche gli accendini e poi compra quel libro.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Registrato il
    11-08
    Si infatti è partito tutto dalla tosse poco dopo la fine della cena. E' per quello che è partito il discorso con mio fratello

Aces HigH
    Ospite
    Solo questo? Ce ne sono a miliardi di persone che fumano molto di più tutti i giorni da molto tempo e ancora campano.

mio nonno è morto perchè fumava tantissimo...io consiglio a tua madre di fare qualcosa se ci tiene alla sua salute ma soprattutto se ci tiene alla sua famiglia...il fumo non è una cosa da prendere alla leggera...e per una persona che fuma da una vita ci vorrà tanta tanta tanta buona volontà ma anche tanto tanto tanto supporto quindi statele molto vicino...
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio
    Solo questo? Ce ne sono a miliardi di persone che fumano molto di più tutti i giorni da molto tempo e ancora campano.
    Grazie al cazzo, dipende da persona a persona c'è chi si prende un cancro ai polmoni senza fumare e chi non se lo prende anche se si fuma tutta la tabacchieria in un giorno, ma siccome non lo possiamo sapere bisogna smettere.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Big BaAG
    Ospite
    Ora a cena mio fratello ha detto che non piangerà al funerale di mia madre, perché è il desiderio di lei. Non ho capito bene, allora ho chiesto a mia madre perché parlavano di una cosa così triste, mentre mio padre al telefono parlava ridendo con un amico di famiglia. Una scena strana. La dottoressa gli ha detto che rischia, che deve smettere di fumare. Appena ho sentito questo mi sono girato, ho preso il pacchetto di sigarette (Chesterfield blu), l'ho accartocciato "con le mie mani giganti" (cit. Macignu) e l'ho buttato al secchio. Da oggi ogni volta che vedo un pacchetto te lo butto, ti conviene fumare fuori casa - gli ho detto. E ha riso. Ma è una cosa triste. "Non ti pare assurdo? Io cosa dovrei dire alla gente? Mia madre non è morta per una malattia incurabile che oh, purtroppo è capitata. No, è andata incontro alla morte. Lo ha voluto!". Non riesco a capire, è folle. Ho chiesto così a mio padre se gli compra sto cazzo di libro (perché glielo dico da non so quanto) "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr, che leggendo in giro (anche sul forum, nei vecchi thread) pare che ha fatto smettere milioni e milioni di persone. Lui ha detto che invece la vuole portare al Forlanini, qui a Roma, per fargli vedere le condizioni della gente e per parlare, confrontarsi e per cercare di smettere.

Boh... lo prendo questo libro? A Roma in che negozio posso trovarlo (sono della zona Magliana - Colli Portuensi)? Lo consigliate?
    Ma serve un medico per dire semplicemente che 20 sigarette al giorno fanno sì che una persona rischia?

Registrato il
    11-08
    Citazione Asheart Visualizza Messaggio
    E c'era bisogno della dottoressa che gli dice che è a rischio per farla smettere ?
    No, va avanti da troppo tempo e anche altre volte gli ho buttato i pacchetti. Ma alla fine continua. Ultimamente è stata dalla dottoressa.

Oh, io spero che questo topic non diventi tutto un "ma ci voleva la dottoressa per capire che rischia" e blablabla. Scusate eh

Bannato
    Registrato il
    11-08
    fagli vedere questa foto

Spoiler:

Bannato
    Registrato il
    03-08
    No, va avanti da troppo tempo e anche altre volte gli ho buttato i pacchetti. Ma alla fine continua. Ultimamente è stata dalla dottoressa.
    Ah e allora se le cerca, perdonami.
    Comunque il fatto di buttare i pacchetti non so quanto possa funzionare, a parte lo spreco di soldi, ma basta che gira l'angolo e può comprarsene quanti vuole. Senza considerare che magari ne tiene nascosta qualcuno.

Boh, secondo me dovresti proprio farle capire che non è il caso di prendersi un tumore solo perchè ha voglia di spipacchiare, siccome è anche una madre di famiglia.
    Non ne vale la pena, insomma.
    Magari l'ha presa un po' sottogamba se dici che se la ride.

Io ho avuto un nonno che è morto per questo, fumava un pacchetto al giorno.
    Nemmeno intubato e paralizzato al letto riusciva a fare a meno di fumare.
    Sta roba ti fotte il cervello.

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Secondo me accanto a quest'opera di dissuasione psicologica tramite l'informazione dovete mostrare fermezza, convincimento, unità e perseveranza... personalmente in una situazione del genere se la vedessi fumare o che sta per farlo proverei anche con qualche "schiaffetto" (tipo quelli sulle mani) assolutamente amichevole in modo *OVVIAMENTE* da non fare *ALCUN* male ma che sia più che altro simbolico del fatto che l'errore che compie non è da prendere alla leggera, del resto si tratta della salute. Può darsi che cominci a fumare quando non sia vista, come pure che diminuisca progressivamente... dipende dalle persone e anche così è difficile prevedere.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo