Parere su possibile acquisto netbook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Parere su possibile acquisto netbook

Cambio titolo
  1. #1
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955

    Parere su possibile acquisto netbook

    Da ignorante in materia mi sono fatto un giro per i negozi specializzati della zona per cercare un netbook (così mi han detto che si chiamano) ad uso personale, principalmente per lavoro in archivio & internet.

    Vi ricopio pari pari le specifiche di quello che m'era garbato di più, anche esteriormente, chiedendovi pareri spassionati e/o consigli.

    L'unico dato inamovibile sono gli undici pollici dello schermo, in quanto per questioni di trasporto non posso prenderlo più grande.

    Compaq 311
    Processore Intel Atom mod. N270 (1,6 Ghz)
    Ram 3 Gb - Hard disk 320 Gb - Display 11,6"
    Connessione Wifi - Bluetooth
    Tecnologia grafica Nvidia ION
    OS: Windows 7 Starter


    Ah, ecco, se qualcuno mi sapesse pure dire la differenza tra Windows 7 Starter e Home Premium

    Il prezzo è diciamo proprio sul limite del mio budget: un cinquecentinajo di euro.

    Grazie.

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    non lo prenderei, non perchè non si buono, a livello hw mi pare ottimo (anche se non hai postato uno dei dati più importanti, ossìa l'autonomia), ma Seven Starter va evitato come la peste, non puoi eseguire più di 3 applicazioni alla volta, non puoi cambiare sfondo, aero non c'è (quindi vanificando in parte la 9400 che c'è su quel netbook), non puoi collegarlo a un monitor/tv esterno, non c'è media center....

    e il prezzo comunque mi pae un pò altino visto che non monta l'Atom N330 Dual Core ma un N270.

  3. #3
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    (anche se non hai postato uno dei dati più importanti, ossìa l'autonomia)
    Non c'era scritto, ho paura di sapere perché a questo punto
    ma Seven Starter va evitato come la peste, non puoi eseguire più di 3 applicazioni alla volta, non puoi cambiare sfondo, aero non c'è (quindi vanificando in parte la 9400 che c'è su quel netbook), non puoi collegarlo a un monitor/tv esterno, non c'è media center....
    What the motherfucking what?

    Come sarebbe a dire, che roba è?

    Di cosa mi metto alla ricerca allora? Windows 7 Home Premium?

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    si, buttati su quelli con seven home premium, le nuove versioni degli eeepc 1005HA e 1101HA con home premium dovrebbero essere già uscite, hanno anche hd più capienti fra le altre cose, purtroppo non hanno ion come quel compaq, le soluzioni con ion da parte di asus usciranno verso dicembre.

  5. #5
    WhiteWolf92
    Ospite
    che poi cmq puoi installare seven ome senza nessun problema

  6. #6
    WhiteWolf92
    Ospite
    ho visto questo
    http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_30665.html

    non è male ,ha windows vista con l'upgrade per il 7,e in più ha ben 8 ore di autonimia

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    ho visto questo
    http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_30665.html

    non è male ,ha windows vista con l'upgrade per il 7,e in più ha ben 8 ore di autonimia
    sul piano vga è nettamente inferiore, di quella cpu devo ancora leggere, inoltre acer....uhm...siamo proprio sicuri?

  8. #8
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    si, buttati su quelli con seven home premium, le nuove versioni degli eeepc 1005HA e 1101HA con home premium dovrebbero essere già uscite, hanno anche hd più capienti fra le altre cose, purtroppo non hanno ion come quel compaq, le soluzioni con ion da parte di asus usciranno verso dicembre.
    Capito, grazie mille

    Intanto parto per un altro tour tra i negozi.
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    che poi cmq puoi installare seven ome senza nessun problema
    Ci penserò

  9. #9
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    sul piano vga è nettamente inferiore, di quella cpu devo ancora leggere, inoltre acer....uhm...siamo proprio sicuri?
    ho riscontrato più problemi sul eeepc 1000 che su un acer a150

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ma solo per "lavoro in archivio & internet" non è troppa roba quella?

    Potrebbe spendere tranquillamente 200€ di meno, imho...

  11. #11
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Ma solo per "lavoro in archivio & internet" non è troppa roba quella?

    Potrebbe spendere tranquillamente 200€ di meno, imho...
    Tipo gli Eeepc consigliati da Cerbero?

  12. #12
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    Tipo gli Eeepc consigliati da Cerbero?
    Sisi: Eeepc 1101HA-B002X - 328€

  13. #13
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    Da ignorante in materia mi sono fatto un giro per i negozi specializzati della zona per cercare un netbook (così mi han detto che si chiamano) ad uso personale, principalmente per lavoro in archivio & internet.

    Vi ricopio pari pari le specifiche di quello che m'era garbato di più, anche esteriormente, chiedendovi pareri spassionati e/o consigli.

    L'unico dato inamovibile sono gli undici pollici dello schermo, in quanto per questioni di trasporto non posso prenderlo più grande.

    Compaq 311
    Processore Intel Atom mod. N270 (1,6 Ghz)
    Ram 3 Gb - Hard disk 320 Gb - Display 11,6"
    Connessione Wifi - Bluetooth
    Tecnologia grafica Nvidia ION
    OS: Windows 7 Starter


    Ah, ecco, se qualcuno mi sapesse pure dire la differenza tra Windows 7 Starter e Home Premium

    Il prezzo è diciamo proprio sul limite del mio budget: un cinquecentinajo di euro.

    Grazie.
    se non devi lavorare intensamente, ti consiglio di optare per modelli più leggeri
    insomma con un netbook trovo un controsenso puntare sulla potenza di calcolo, io mirerei all'autonomia, al prezzo e alla portabilità

    quindi 11-10 pollici con prezzo massimo sui 350

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    ho riscontrato più problemi sul eeepc 1000 che su un acer a150
    il fatto che tu hai trovato un eeepc sfigato e (stranamente) un acer senza problemi, non vuol dire nulla. negare che acer sia molto peggio di asus è come dire che l'acqua a temperatura ambiente in groenlandia è allo stato di vapore acqueo


    @autore: cinquecento euro sono una bella sberla, per un netbook che, legegro quanto vuoi, autonomia quanto vuoi, ma ha sotto un merdoso Atom. ok, c'è ION, ma ne val veramente la pena, specie visti i costi?

  15. #15
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    se non devi lavorare intensamente, ti consiglio di optare per modelli più leggeri
    insomma con un netbook trovo un controsenso puntare sulla potenza di calcolo, io mirerei all'autonomia, al prezzo e alla portabilità
    Hai perfettamente ragione, solo che sono un po' pessimista. Se mi dicono che tale pc è una bomba, comincio a pensare che possa essere discreto; se mi dicono che tal altro pc è discreto, lo interpreto come "è un macinino" e la cosa mi darebbe fastidio.
    Già che devo comprarne uno piccolino (mi servono proprio undici e non più pollici*) per studio, pensavo di mettere le mani su qualcosa di lievemente più versatile di una macchina da scrivere versione elettronica (fermo restando che mi fido quando dite che il pc inizalmente descritto è eccessivo).

    *- insomma 11,6" o quant'è la misura standard.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    @autore: cinquecento euro sono una bella sberla, per un netbook che, legegro quanto vuoi, autonomia quanto vuoi, ma ha sotto un merdoso Atom. ok, c'è ION, ma ne val veramente la pena, specie visti i costi?
    No, probabilmente non ne vale la pena. È proprio perché sono ignorante che ho aperto questo thread, per cercar consigli

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •