Evitate battute sul conchiglia, per cellulare a conchiglia intendo quelli che si chiudono come il mio Sharp GX29.
Il mio telefono attuale sta per andarsene dopo 3 anni di onorato servizio (almeno mi pare 3) e dovrei cambiarlo perché spesso lo trovo spento senza motivo e ho scoperto che ha un problema in zona della batteria (penso fatichi a fare contatto ogni tanto la batteria) e pensavo sì di ripararlo ma più per tenerlo poi di scorta visto che ho anche un altro numero dove mi arrivano spesso offerte di chiamate gratis (praticamente è il numero che ho attivato con questo telefono che però non uso mai avendone già uno, lasciandolo lì a far nulla una volta l'anno la vodafone mi manda una lettera a casa che se lo ricarico di almeno 10€ mi danno 50€ di chiamate gratis al mese verso fissi e vodafone per 4 mesi)
Caratteristiche necessarie: Deve essere a conchiglia, ampia memoria in rubrica e per gli sms, ottima vibrazione (non uso le suonerie perché non mi interessa far sapere al mondo che mi arriva una chiamata o un sms come invece fanno molti di mia conoscenza), possibilmente leggero, buona durata della batteria in chiamata, display esterno che visualizzi l'ora e che si illumini, bluetooth. Badget 150€, posso tirare fino a 200€ però preferirei restare sui 150€.
Non mi interessa se non ha internet, suonerie polifoniche o mp3, perché tanto non li userei mai sul cellulare perché internet l'ho a casa e in negozio (quest'ultimo a scrocco) e per gli mp3 ho già il lettore.
Postate gentilmente i vostri consigli che poi quando torno vedrò di rispondervi, possibilmente se insieme al modello linkate anche una scheda dove poter leggere le caratteristiche. Grazie a chiunque risponda seriamente.