Gran turismo 5? altro che produzione Hollywoddiana!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Gran turismo 5? altro che produzione Hollywoddiana!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sora_86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Villanova (RM)
    Messaggi
    4.814

    Gran turismo 5? altro che produzione Hollywoddiana!

    Kazunori Yamauchi oggi ha rivelato alcuni dettagli al SEMA Car Show di Las Vegas, secondo le sue parole il gioco complessivamente è costato ben 60 milioni di dollari! Rientreranno tutti sti soldi?

  2. #2
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Citazione Sora_86 Visualizza Messaggio
    Kazunori Yamauchi oggi ha rivelato alcuni dettagli al SEMA Car Show di Las Vegas, secondo le sue parole il gioco complessivamente è costato ben 60 milioni di dollari! Rientreranno tutti sti soldi?
    Ovvio.

    Fai anche tu un semplice calcolo: consideriamo che il gioco venga venduto ad una media di 60$ a copia e che, durante il primo periodo (e sottolineo primo), vendano 1.000.000 di copie. Così avrebbero guadagnato, appunto, 60.000.0000 milioni di dollari.

    E stiamo parlando di Gran Turismo, ricorda. Un gioco che, almeno in linea teorica, vende molto più del milione.

  3. #3
    iDavide
    Ospite
    Citazione Neme Visualizza Messaggio
    Ovvio.

    Fai anche tu un semplice calcolo: consideriamo che il gioco venga venduto ad una media di 60$ a copia e che, durante il primo periodo (e sottolineo primo), vendano 1.000.000 di copie. Così avrebbero guadagnato, appunto, 60.000.0000 milioni di dollari.

    E stiamo parlando di Gran Turismo, ricorda. Un gioco che, almeno in linea teorica, vende molto più del milione.
    Certo, perchè 60 dollari sono di guadagno netto... Lo vendono a 60 e guadagnano 60...

    No, non rientreranno. Anche perchè, penso, non venderà più di 3 milioni di copie

  4. #4
    Utente L'avatar di Sora_86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Villanova (RM)
    Messaggi
    4.814
    Citazione Neme Visualizza Messaggio
    Ovvio.

    Fai anche tu un semplice calcolo: consideriamo che il gioco venga venduto ad una media di 60$ a copia e che, durante il primo periodo (e sottolineo primo), vendano 1.000.000 di copie. Così avrebbero guadagnato, appunto, 60.000.0000 milioni di dollari.

    E stiamo parlando di Gran Turismo, ricorda. Un gioco che, almeno in linea teorica, vende molto più del milione.
    Si anche se fosse però non credo che tutto il guadagno sia netto!

  5. #5
    sirkain
    Ospite
    Citazione Neme Visualizza Messaggio
    Ovvio.

    Fai anche tu un semplice calcolo: consideriamo che il gioco venga venduto ad una media di 60$ a copia e che, durante il primo periodo (e sottolineo primo), vendano 1.000.000 di copie. Così avrebbero guadagnato, appunto, 60.000.0000 milioni di dollari.

    E stiamo parlando di Gran Turismo, ricorda. Un gioco che, almeno in linea teorica, vende molto più del milione.
    cioè te e le regole del mercato siete 2 cose a parte eh... praticamente negozi, distributore, grossisti e casa di sviluppo lavorano tutti per beneficienza, e tutti i soldi se li pappa lo sviluppatore... meriti il premio "genio dell'anno"

    Ora torniamo sul pianeta terra, per poter rientrare nelle spese devono vendere almeno 3 milioni di copie, e credo che forse neanche ci rientrano del tutto.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.232
    Certo che rientreranno, è una cifra alta ma comunque non assurda, ci sono esempi nel mondo videoludico in cui si sono viste somme più alte per titoli più rischiosi dal punto di vista commerciale (Shenmue e Too Human sono i primi che mi vengono in mente).

    Citazione Neme Visualizza Messaggio
    Fai anche tu un semplice calcolo: consideriamo che il gioco venga venduto ad una media di 60$ a copia e che, durante il primo periodo (e sottolineo primo), vendano 1.000.000 di copie. Così avrebbero guadagnato, appunto, 60.000.0000 milioni di dollari.
    Non funziona propriamente così.

    Citazione iDavide Visualizza Messaggio
    Anche perchè, penso, non venderà più di 3 milioni di copie
    Il Prologue ha venduto quasi 4 milioni. .-.

    Non esiste nessun GT della serie principale che non abbia venduto meno di 10 milioni di copie, solo GT2 si è fermato a 9 e qualcosa.

    La differenza di vendite fra spin off/prologue e serie normale è sempre stata altissima, e se GT5Prologue è riuscito a fare quelle cifre...
    Ultima modifica di KKHN; 6-11-2009 alle 10:07:18

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    1.032
    il 4 ha venduto 6.25 milioni di copie
    i 4 tutti assieme hanno venduto 43.67 milioni di copie.
    Diciamo una media di 10 milioni a gioco.
    Perchè questo dovrebbe vendere meno se:
    ha l'editor di piste
    ha i danni
    nuova fisica di guida
    online
    parco macchine infinito
    è il primo in fullhd
    60 frame al secondo
    ecc ecc.

  8. #8
    Utente L'avatar di anty92
    Registrato il
    10-03
    Località
    Staples Center,LA,CA
    Messaggi
    5.554
    ma scusate come non rientrano?
    io avevo sentito che solo con i profitti del prologue si erano coperti la maggior parte delle spese...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.232
    Citazione Older_gamers Visualizza Messaggio
    il 4 ha venduto 6.25 milioni di copie
    i 4 tutti assieme hanno venduto 43.67 milioni di copie.
    Diciamo una media di 10 milioni a gioco.
    6.25? Da dove vengono queste cifre? .-.

    http://www.scei.co.jp/corporate/release/080509e.html

    E i dati sono non sono aggiornati altrimenti il 5 Prologue sarebbe a più copie vendute (Molte dovuto al boost di pochi mesi fa dovuto al calo di prezzo avvenuto in quasi tutte le catene americane e giapponesi).

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    1.032
    Citazione KKHN Visualizza Messaggio
    6.25? Da dove vengono queste cifre? .-.

    http://www.scei.co.jp/corporate/release/080509e.html

    E i dati sono non sono aggiornati altrimenti il 5 Prologue sarebbe a più copie vendute (Molte dovuto al boost di pochi mesi fa dovuto al calo di prezzo avvenuto in quasi tutte le catene americane e giapponesi).
    ah ecco, i dati sono ancora più consistenti, 10 milioni sul 4, addirittura 2,23 milioni sul prologo del 5, e ho detto tutto.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    KKHN:la tua conoscenza per GT è mostruosa ._.
    Ultima modifica di kratos_29_88; 6-11-2009 alle 10:23:11

  12. #12
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.173
    ._.

    http://www.polyphony.co.jp/english/list.html

    Gran Turismo 5 Prologue (North America) 820k
    Gran Turismo 5 Prologue (Europe) 2,330k
    Gran Turismo 5 Prologue (Asia) 100 k
    Gran Turismo 5 Prologue (Japan) 690k

    Totale = 3.940.000 milioni di copie.

    B-but nn vende + d 3 miglioni di coppe.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.232
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    ._.

    http://www.polyphony.co.jp/english/list.html

    Gran Turismo 5 Prologue (North America) 820k
    Gran Turismo 5 Prologue (Europe) 2,330k
    Gran Turismo 5 Prologue (Asia) 100 k
    Gran Turismo 5 Prologue (Japan) 690k

    Totale = 3.940.000 milioni di copie.
    Ecco, hanno aggiornato da poco, avevo scritto che stava quasi a 4 milioni, almeno facendo due calcoli con le vendite del 2009, non sapevo che ci fossero dati ufficiali, meglio così.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    1.032
    4 milioni l'assaggio
    Il piatto forte coprirà le spese quindi!

  15. #15
    UELAEEEEEH L'avatar di Amerigo95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6.827
    Citazione Older_gamers Visualizza Messaggio
    il 4 ha venduto 6.25 milioni di copie
    i 4 tutti assieme hanno venduto 43.67 milioni di copie.
    Diciamo una media di 10 milioni a gioco.
    Perchè questo dovrebbe vendere meno se:
    ha l'editor di piste
    ha i danni
    nuova fisica di guida
    online
    parco macchine infinito
    è il primo in fullhd
    60 frame al secondo
    ecc ecc.
    scusate la nubbiaggine, ma ci sarà anche l'editor??
    vedendo qualche video sul tubo, sto prendendo in considerazione sto gioco, quando esce??

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •