[Topic Ufficiale] Dead Nation - Salva la tua nazione, e anche la mia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: [Topic Ufficiale] Dead Nation - Salva la tua nazione, e anche la mia

Cambio titolo
  1. #1
    PASQUALE EROE DEL NATALE L'avatar di zeng
    Registrato il
    12-06
    Località
    SHADOW MOSES
    Messaggi
    3.680

    [Topic Ufficiale] Dead Nation - Salva la tua nazione, e anche la mia

    ESCLUSIVA PSN





    SuperStardust HD è stato uno dei titoli di maggior successo del catalogo del Playstation Store, nonché uno dei primi a mostrare le potenzialità di un servizio in perenne evoluzione. Una deliziosa grafica ad alta risoluzione, un gameplay immediato e coinvolgente ed una modalità multigiocatore eccellente hanno fatto dello sparatutto di Housemarque (una piccola software house finlandese) un vero e proprio must-have tra i titoli distribuiti sulla piattaforma online Sony.
    A distanza di due anni dalla sua uscita gli sviluppatori finlandesi, sfruttando la recente Gamescom, tornano alla carica con un nuovo promettentissimo

    progetto in collaborazione con Sony: Dead Nation.


    UN'INFEZIONE PROBLEMATICA

    Riprendendo le meccaniche del gameplay alla base del già citato Superstardust, ovvero movimento e sparo affidati rispettivamente alle leve analogiche di sinistra e destra, gli sviluppatori finlandesi hanno scelto di cambiare completamente ambientazione e registro stilistico. Non più pianeti da sorvolare e meteoriti da distruggere tra esplosioni colorate, bensì decine di città cadute nel caos piene zeppe di morti viventi da sopprimere nel sangue. Difficile non notare a questo punto la somiglianza con altri titoli a base di piombo e mostri come Burn Zombie Burn e il più vecchiotto Monster Madness, ma gli sviluppatori dicono di non esserne stati influenzati.
    L'unica modalità mostrata dovrebbe vedere il giocatore come un novello eroe che a suon di teste esplose dovrà liberare le varie nazioni del pianeta Terra, colpite da una strana infezione, partendo, secondo l'intenzione degli sviluppatori, dalla sua nazione di residenza. La cosa più interessante è che sembra che le varie statistiche riguardanti la liberazione delle nazioni saranno inserite online, e le percentuali di infezione saranno calcolate su base globale, come se tutti i giocatori dovessero collaborare per liberare il pianeta. L'idea è affascinante, ma bisognerà aspettare dichiarazioni ufficiali dagli sviluppatori.
    Ancora poco si conosce, inoltre, della causa per cui questa ondata di carne putrefatta ha assaltato e messo a ferro e fuoco le città del pianeta, ma pensiamo tuttavia di conoscere benissimo la soluzione: massacro indiscriminato.
    Numerose sputafuoco ci aiuteranno infatti nella nostra “avventura”: partiremo con una mitragliatrice dai colpi infiniti per poi allargare il nostro arsenale con altre armi, bombe e chissà che altro.
    Ad ostacolare il nostro cammino di liberazione troveremo, ovviamente, i cari morti viventi. Ce ne saranno diversi: dai normali zombie a dei grassoni che, uccisi, esploderanno lasciando una strana poltiglia verde sul terreno. Tuttavia quello che metterà in difficoltà il giocatore sarà il loro numero soverchiante.
    Non è stata mostrata nessuna sequenza cooperativa, ma dovrebbe essere presente una modalità per più giocatori sia offline che online (anche se su quest'ultima gli sviluppatori non vogliono sbottonarsi, lasciando intendere che potrebbe anche arrivare in un secondo momento).
    Morti viventi in alta definizione



    MORTI IN ALTA DEFINIZIONE



    Tecnicamente il nuovo titolo Housemarque impressiona e convince. Il livello di dettaglio è ottimo e la quantità di oggetti a schermo -tra zombie, arti mozzati, detriti e carcasse di auto- è davvero notevole. A colpire, comunque, è soprattutto il sistema di illuminazione con fonti di luce dinamiche che creeranno ombre realistiche di tutto quello che punteremo.
    Buoni i modelli poligonali dei vari zombie, ben animati e rivestiti da texture abbastanza diversificate da scongiurare l'effetto di combattere un esercito di cloni non morti.
    Curate anche le ambientazioni mostrate, anche se tutte cittadine, con scorci che spaziano tra parcheggi devastati, tetti stranamente affollati e sporchi vicoli. Speriamo comunque in qualche altra ambientazione, magari diversificata in base alla nazione che si sta visitando.
    Lo stile della produzione ricalca quello dei classici zombie-movie, senza prendersi sul serio, senza tentare di mettere paura al videogiocatore: anzi, estremo e pacchiano come ogni Splatter degno di questo nome. Anche la colonna sonora sembra ricalcare questa volontà, con un accompagnamento allegro ed effetti sonori volutamente esagerati (splat!).


    [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/hFK5hZT3ZaQ&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player _embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/hFK5hZT3ZaQ&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player _embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]
    Ultima modifica di zeng; 8-11-2009 alle 16:16:13



  2. #2
    Multipiatta is the way... L'avatar di devilman87
    Registrato il
    10-07
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    2.420
    Spettacolare
    ID PSN: devilman87 ID XB Live: dadodevil87 ID Nintendo: devilman87

    GIOCANDO A:

    PS4:
    Batman AK, Project Cars XONE: State of Decay, Battlefield Hardline

    WiiU: Splatoon, Yoshi's WW PC: Niente...
    3DS:
    Monster Hunter 4 PS Vita: Murasaski Baby

    PROSSIMI ACQUISTI:
    God Of War 3 Remastered, Gears Of War Ultimate, Metal Gear Solid V, ecc...

  3. #3
    PASQUALE EROE DEL NATALE L'avatar di zeng
    Registrato il
    12-06
    Località
    SHADOW MOSES
    Messaggi
    3.680
    si mi sembra molto bello



  4. #4
    No. L'avatar di DarkOcean
    Registrato il
    04-03
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    4.698
    La canzone del video nella parte finale sembra un pezzo dei Rhapsody e mi sto davvero chiedendo cosa cavolo c'entri

  5. #5
    PaEMa
    Ospite
    ma quando minchia esce?

    P.S. zeng,edita
    [youtube]hFK5hZT3ZaQ[/youtube]
    EDIT: ma sarà strutturato a livelli o sarà come burn zombie burn?
    Ultima modifica di PaEMa; 7-11-2009 alle 21:40:12

  6. #6
    PASQUALE EROE DEL NATALE L'avatar di zeng
    Registrato il
    12-06
    Località
    SHADOW MOSES
    Messaggi
    3.680
    e ancora non si sa , infatti non ho messo data di uscita, ho letto che i giocatori più meritevoli di ogni nazione, verranno invitati da altre nazioni a liberali dalla epidemia, invadiamo i francesi



  7. #7
    PaEMa
    Ospite
    Citazione zeng Visualizza Messaggio
    e ancora non si sa , infatti non ho messo data di uscita, ho letto che i giocatori più meritevoli di ogni nazione, verranno invitati da altre nazioni a liberali dalla epidemia, invadiamo i francesi

    comunque correggi l'OP... tra [YOUTUBE][/YOUTUBE] devi metterci hFK5hZT3Za.
    ma sarà strutturato a livelli, vero.

  8. #8
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    Ma non c'era già il topic ufficiale?

    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  9. #9
    ma che figata mostruosa!!! ahahah deve essere spassosissimo!! si sa già quando esce, ma soprattutto quanti baiocchi devo sborsare?
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  10. #10
    Utente L'avatar di marko92
    Registrato il
    05-08
    Località
    pisa
    Messaggi
    1.451
    Citazione Setlans Visualizza Messaggio
    Ma non c'era già il topic ufficiale?

    quoto c'era già e se non mi sbaglio lo aveva creato tomberry...professionista dei giochi psn

  11. #11
    DeepDown
    Ospite
    n'altro gioco con zombie?
    ma è scoppiata la mania?
    io cmq ci sono rimasto troppo male con BurnZombieBurn per ora mi tengo a distanza

  12. #12
    PaEMa
    Ospite
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    n'altro gioco con zombie?
    ma è scoppiata la pandemia?
    io cmq ci sono rimasto troppo male con BurnZombieBurn per ora mi tengo a distanza
    fixed
    comunque questo dead nation si potrebbe rivelare davvero interessante...

  13. #13
    PASQUALE EROE DEL NATALE L'avatar di zeng
    Registrato il
    12-06
    Località
    SHADOW MOSES
    Messaggi
    3.680
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio

    comunque correggi l'OP... tra devi metterci hFK5hZT3Za.
    ma sarà strutturato a livelli, vero.
    in che senso?


    comunque mi oare il topic ufficiale c'era per zombie apocalypse ...



  14. #14
    PaEMa
    Ospite
    Citazione zeng Visualizza Messaggio
    in che senso?


    comunque mi oare il topic ufficiale c'era per zombie apocalypse ...
    così

    [YOUTBE]hFK5hZT3Za[/YOUTBE]

    copia e incolla sta roba qui e aggiungi le u su tUbe.

  15. #15
    PASQUALE EROE DEL NATALE L'avatar di zeng
    Registrato il
    12-06
    Località
    SHADOW MOSES
    Messaggi
    3.680
    messo il video nell'op , la caratteristica che mi attizza sono le percentuali di contaggio per nazioni , e il fatto che ci sia poca luce



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •